|
11-07-2010, 18:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Provincia di Varese
|
[R1200] Paraoli forcella
Buongiorno a tutti! Vi scrivo per segnalarvi un problemino della mia moto: il gs, all'alba dei 6mila km (ok, sono pochi, quest'anno è stato abbastanza pieno e non ho avuto possibilità di farne molti), ha i paraoli che continuano a "lasciar già" unto sugli steli... ma è normale? Ricordo, quando avevo il ktm, che l'unto rimaneva per qualche km dopo che avevo messo del grasso sotto ai parapolvere, ma qui ormai ne son passati di km dalla prima messa in strada (e la forcella non è stata toccata).
E' già successo anche a qualcun'altro?
Prov. VA
|
|
|
11-07-2010, 19:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
A me è successo e le ho cambiati , ma non avevo così pochi chilometri
|
14-07-2010, 15:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
mmmh... i paraoli fanno così perchè si seccano... se banalmente la tua moto è stata in un luogo riscaldato per lungo tempo ... puo' darsi che tu te li sia giocati... per verificare che siano puliti andrebbero smontati... a quel punto li cambi...
|
|
|
14-07-2010, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
A me capita la stessa cosa. Al tagliando dei 10000 ho fatto presente la cosa, ma non sono intervenuti, tra un po' mi rifaccio vivo.
|
|
|
14-07-2010, 20:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Mhh a settembre sono "obbligato" a fare il tagliando visto che l'ultimo (ovvero il primo) è stato fatto a settembre del 2009 e chiederò di nuovo.. Comunque cambio concessionario, quello da cui ho preso la moto è lo stesso che mi ha detto:
che i paraoli normalmente devon sempre lasciar giù unto....
che il computer di bordo non può indicare il consumo in km/l
che la gomma anteriore perde pressione perché la distribuzione del peso delle moto con boxer fa evaporare di piu l'umidità nel pneumatico falsando il valore......... (dopo questa ho preferito dargli ragione e ho preso la decisione di non tornare più).
Prov. VA
|
|
|
14-07-2010, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Paul
...
che la gomma anteriore perde pressione perché la distribuzione del peso delle moto con boxer fa evaporare di piu l'umidità nel pneumatico falsando il valore......... (dopo questa ho preferito dargli ragione e ho preso la decisione di non tornare più).
|
Non sarà un gran concessionario, ma di certo non gli manca la fantasia!
|
|
14-07-2010, 22:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabio
Non sarà un gran concessionario, ma di certo non gli manca la fantasia! 
|
Si si, infatti.. ma la cosa che più mi ha infastidito è che si vedeva che pure lui la riteneva una palla colossale (ho elementi indiscutibili che provano la reale competenza motociclistica di questa persona).
Purtroppo alcuni concessionari/meccanici ti trattano "bene" solo quando stai portando soldi "facili" con tagliandi o acquisto moto; quando invece devono assisterti per problemi che a loro non permettono grandi guadagni dimenticano tutta la cortesia e la competenza.
(questa è la mia esperienza in 15 anni di due ruote , fortunatamente non tutti sono così. Come in tutte le categorie lavorative c'è sempre la pecora o le pecore nere)
P.S. Probabilmente pure molti clienti sono assurdi nei confronti degli stessi concessionari (richieste strane, pretese assurde, maleducazione), anche se questo non giustifica il comportamento sbagliato di alcuni professionisti del settore
Prov. VA
Ultima modifica di Paul; 14-07-2010 a 22:24
|
|
|
01-08-2010, 09:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Aggiornamento....
sono stato da un altro Concessionario BMW Motorrad (quello che gentilmente ha provveduto a cambiarmi il tubo freni relativo al richiamo con un solo giorno di preavviso) il quale mi ha confermato che i miei paraoli vanno cambiati.
Che dire, il concessionario di Saronno (dove ho comprato la moto e fatto il primo tagliando), dopo tutte le volte che mi ha risposto con colossali balle, non mi vedrà più.
Prov. VA
|
|
|
01-08-2010, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
E' successo anche a me, ad aprile, solo sulla canna sinistra. Sono andato dal concessionario e mi ha detto che molto probabilmente si trattava del grasso che mettono in fase di montaggio che con il caldo si scioglie e trafila. Ha pulito per bene e mi ha raccomandato di tenere controllata la situazione. A oggi, dopo altri 5000 km, tutto regolare....
!! V_ !!
|
01-08-2010, 11:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Paketa
E' successo anche a me, ad aprile, solo sulla canna sinistra. Sono andato dal concessionario e mi ha detto che molto probabilmente si trattava del grasso che mettono in fase di montaggio che con il caldo si scioglie e trafila. [...]A oggi, dopo altri 5000 km, tutto regolare....
|
Io purtroppo le ho perennemente unte. Ricordo, con il K400, che rimanevano cosi per un paio di giri in offroad perché mettevo del grasso sotto i parapolvere affinché i paraoli non seccassero.. però dopo un po' smetteva fino alla successiva ri-lubrificazione da parte mia.
Prov. VA
|
|
|
02-08-2010, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Carpaneto Piacentino
|
Stesso cosa anche per me...la mia è una std del settembre 09 con 10000 km e questo prblemino l'ho notato quasi da subito anch'io...tra un po ho il tagliando dei 10000 e proverò farlo notare sperando che non rompano i maroni con delle balle inutili!!!!
|
|
|
02-08-2010, 12:15
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Pasquali Stefano
tra un po ho il tagliando dei 10000 e proverò farlo notare sperando che non rompano i maroni con delle balle inutili!!!!
|
Rompigli le scatole, non possono lasciarli così! Comunque non capisco come mai questi GS hanno tutti problemi di paraoli...
Prov. VA
|
|
|
02-08-2010, 16:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Carpaneto Piacentino
|
Ti do proprio ragione su tutto quello che hai detto Paul!!! Ti dico questa... sono andato dal conc che mi ha venduto la moto per prenotare il tagliandino dei 10000 km (avevo su 9500 km e credevo di fare una cosa saggia prenotandolo un pò in anticipo) lunedi scorso pensando di mettermi avanti con i lavori visto che tra una settimana parto...mi è stato dato l'appuntameto per metà settembre e in più mi ha detto che se volevo fare il tagliando in questo periodo dovevo prenotarlo al massimo in maggio...scusa se purtroppo sono arrivato in questo periodo a quasi 10000. Sono rimasto senza parole ma sono riuscito ad arrangiarmi in un altro modo. Io fortunamente i paraoli sarà l'unico problema che farò presente,ma da quanto leggo in generale di problemi ce ne son fin che vuoi.....
|
|
|