Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2010, 22:32   #1
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Exclamation Isoradio vs RadioMaria

Io penso che in questa nostra società moderna, qualche valore reale sia, nei fatti , assolutamente sottovalutato e non si capisce il motivo.

Trovo assolutamente deprecabile, benchè sia un cattolico semi-professante, che addirittura dentro le gallerie di OGNI autostrada italiana si riesca a prendere RadioMaria bene, mentre isoradio in lombardia la becchi dopo melegnao, e pure male.
Sull'a7, è quasi inutile provarci, sull'a4 ancora ancora va bene.

Io capisco anche che ci sia bisogno di dare compassionevole aiuto alle anime di persone anziane sole in casa, e tutto il mio rispetto a costoro che trovano sollievo, ma è assurdo che un servizio di pubblica utilità non venga adeguatamente diffuso in modo capillare su tutte le autostrade italiane.
Anzi, logica vorrebbe che invece del dibattito sui trasporti eccezionali sentito qualche notte fa, ci fosse anche spazio di discussione per il traffico nelle tangenziali maggiori, oltre alle strade statali di grande comunicazione (sopratutto al nord per i valichi di frontiera).
Mi sono rotto gli zebedei della FI-PI-LI, mentre se il tratto urbano dell'A4 è chiuso, si dimenticano....

Io non capisco perchè non viene gestita correttamente almeno la copertura radio...
Vecchio 31-07-2010, 22:47   #2
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

rientrando dalla Baviera è Radiomaria la radio che ho trovato per prima...
Vecchio 31-07-2010, 22:48   #3
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamukk Visualizza il messaggio
è un segno, convertiti
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 22:52   #4
L'Emarginato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamukk Visualizza il messaggio
Fosse solo questo, alle volte è l'unica che si prende!!
Io ho fatto la prova togliendo (diciamo che mi avevano tolto ) l'antenna.
Non prendevo un belin, ma radiomaria era sempre presente, incredibile!!!!

Volevo sapere del traffico e padre Luigi parlava della morte e del sollievo della confessione!
Vecchio 31-07-2010, 23:09   #5
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Ho beccato Radio Maria anche in Portogallo...

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 23:12   #6
feather
sTuonata Doc

L'avatar di feather

ubicazione: Milano / Siracusa
predefinito

La filosofia è che se ti perdi per strada non jene frega un cacchio a nessuno... l'importante per la chiesa è però che tu, piccola insignificante pecorella, non perda mai la retta via...

ahahahah

HO FATTO LA BATTUTA!
Vecchio 31-07-2010, 23:49   #7
Fado
Mukkista

L'avatar di Fado

ubicazione: Modena
predefinito

Isoradio è inascoltabile, da quando poi la mattina c'è la Falcetti vengono puntualmente esamite tutte le sfighe che possono accadere andando in auto.
Persone decapitate, morti, invalidi... ma parlare di altro e dare solo le notizie sul traffico no eh ? Già uno ha la sfortuna di doversi fare 300km dalle sette del mattino, e loro stai certo non ti fanno pensare ad altro. Io sono sempre in auto, se c'è un incidente spesso uscire dall'autostrada è peggio, perciò Isoradio (da me soprannominata Radio Sfiga) non la ascolto più.
Se non si sente per me non è certo un disagio.
Vecchio 31-07-2010, 23:53   #8
L'Emarginato

predefinito

Opinione legittima, ma non motivata adeguatamente!

Le informazioni sul traffico sono sempre utili.
Riempiono buchi , chiaramente non hanno notizie da altre strade non in concessione e quindi mettono altre informazioni.
Se si supportasse adeguatamente il servizio, sarebbe meglio.
Vecchio 31-07-2010, 23:54   #9
Gts 1000
Pivello Mukkista

ubicazione: Londra
predefinito

Ahahahah, sapete che il segnale delle antenne vaticane era così forte che per un certo periodo qualche anno fa si sentiva Radio Maria ( o meglio Radio Vaticana) in tutti i citofoni della zona Prati a Roma. Poi dopo alcune denunce le cose sono migliorate...

Ma anche Isoradio non è male. Per svariato tempo c'era un tizio a leggere le notizie della viabilità in inglese, che sembrava appena uscito dal corso di lingue per corrispondenza di Radio Elettra. Una tristezza infinita... l'ennesima pubblicità dell'Italia solo pizza mandolino e raccomandazioni.
Invece con mia grande sorpresa, l'ultima volta a leggere le notizie c'era una persona madrelingua con un accento British impeccabile. Anzi, io e la mia compagna ci siamo chiesti più volte se fosse più italiana o inglese perché dalla voce era impossibile saperlo. Alla fine abbiamo optato, causa certe inflessioni tipiche, per una madrelingua inglese che parla italiano. E' stato veramente un piacere.
Vecchio 01-08-2010, 01:22   #10
rudy
Mukkista

ubicazione: divanoland
predefinito

radio maria (che ha sede a cantù) non c'entra una BEATA cippa con radio vaticano.
inoltre è ascoltabile in diverse parti del mondo, canada compreso.
come dire hanno appoggi molto in alto.......
io non disdegno ascoltare padre livio ogni tanto.
Vecchio 01-08-2010, 01:28   #11
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Radio Maria e Radio Vaticana sono due cose differenti, la prima inoltre è mono e quindi molto più potente.
Vecchio 01-08-2010, 01:36   #12
miche58
Mukkista doc

L'avatar di miche58

ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

Una alternativa a Isoradio può essere RTL 102,5.

Ma sapere che tra mezz'ora becchi la coda vi consente una migliore incazzatura?
Vecchio 01-08-2010, 01:44   #13
Gts 1000
Pivello Mukkista

ubicazione: Londra
predefinito

mamma mia, che precisini...

era solo una battutina sul potere delle antenne Vaticane e affiliati...
Vecchio 01-08-2010, 08:28   #14
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

ma nessuno ascolta radiotre? è la sola che trasmette musica interessante, che ti fa ascoltare musica contemporanea di buon livello e che non si limita a trasmettere un solo movimento di una sinfonia (che di solito qualcuno in più ce l'ha, trasmettere un solo movimento è come trasmettere di una canzonetta solo l'inciso o il ritornello), ma te la fa sciroppare per intero. roba forte, da masochisti. comunque anche radiomaria è per masochisti impenitenti.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2010, 09:01   #15
abii.ne.viderem
Mukkista doc

predefinito

Io l'ascolto ogni tanto (ma la radio non l'ascolto mai, se non in macchina). Non ho mai capito perché gli speakers di radiotre abbiano un perenne tono da funerale. Il 96% degli stessi affetta vistosamente una fastidiosa erre moscia (secondo me anche se non ce l'hanno). Ciò premesso, concordo sullo sforzo che fanno, non sempre riuscito, per trasmettere qualcosa di meno ebete.

Vecchio 01-08-2010, 09:50   #16
guidoveloce
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Non ho mai capito perché gli speakers di radiotre abbiano un perenne tono da funerale.
probabilmente sono consapevoli che quello che propinano fa morire di noia la maggior parte degli ascoltatori. ti assicuro che alcuni di questi (che ho conosciuto per lavoro, mi occupo di musica contemporanea) non hanno un tono funereo quando chiacchierano e neppure la r moscia, e se fanno una conferenza di fronte a un pubblico che sanno essere attento e interessato sono anche allegri e pimpanti. comunque sono tutti molto professionali e indubbiamente preparatissimi.
Vecchio 01-08-2010, 09:51   #17
Lode
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Radio Vaticana, se non errro, e' stata oggetto di numerose denunce per l'inquinamento delle onde radio e per la potenza dei suoi impianti che probabilmente sarebbero fuori legge se fossero sul territorio italiano, ma che godono della legislazione vaticana.
Notizie ANSA
Anche per questo si sente in ogni dove...
Ovviamente non sarebbe un problema per Isoradio coprire tutto il territorio nazionale con antenne dislocate lungo la penisola di minore potenza, senza minare gravemente al nostro stato di salute, ma il servizio dovrebbe migliorare..e non di poco.
La radio e' inascoltabile!! Ed e' pericolosa perche' favorisce i colpi di sonno ..
Le notizie sono sempre state in netto ritardo rispetto agli eventi.
Piu' di una volta ho ascoltato di incidenti e di traffico bloccato quando ero gia' fermo in colonna da parecchio, come mi e' capitato di sentire di code in lento smaltimento mentre passavo o ero appena passato dal punto indicato senza trovare alcunche'.
Ho smesso di ascoltarla da molti anni e adesso che ci sono (almeno nella mia zona) i pannelli a messaggio variabile non ne sento davvero la mancanza.
Lode non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2010, 09:52   #18
guidoveloce
Mukkista in erba

predefinito

ci mancava il "va' pensiero" su radiotre. aiuto!
Vecchio 01-08-2010, 09:57   #19
abii.ne.viderem
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidoveloce Visualizza il messaggio
ti assicuro che alcuni di questi (che ho conosciuto per lavoro, mi occupo di musica contemporanea) non hanno un tono funereo quando chiacchierano e neppure la r moscia.
Ne sono certo: conosco un pochino il mondo della Musica (da non professionista). Il mio post voleva semplicemente rimarcare che forse va tolta un po' di sacralità al genere (che, peraltro, è praticamente l'unico che ascolto in questi ultimi anni). Un approccio più "normale" e spontaneo sarebbe d'aiuto. Quando senti quelle voci ti sembra di entrare in un santuario: ottima tattica per mettere in soggezione l'ascoltatore meno accorto, ma poco redditizio in termini di ampliamento dell'audience.

Vecchio 01-08-2010, 10:13   #20
guidoveloce
Mukkista in erba

predefinito

concordo pienamente sul fatto che un approccio più istintivo non può fare altro che aiutare alla comprensione di certa musica, soprattutto quella complicatissima musica contemporanea che molti definiscono "sperimentale" (ma se è un esperimento allora non è arte dei suoni, la musica è un prodotto finito, è fatto sonoro, l'esperimento viene molto prima), la gente la "evita" proprio perché non tenta un approccio semplice, vive della falsa convinzione che tutto ciò che è complesso è qualcosa per "addetti ai lavori". i suoni sono solo suoni, diventano musica perché sono organizzati, ma per goderne non è necessario comprendere le leggi che li organizzano. tutti ascoltano musica tonale, ma quanti sanno dirmi come funziona la tonalità?
Vecchio 01-08-2010, 10:26   #21
AlexVT
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lode Visualizza il messaggio
Radio Vaticana, se non errro, e' stata oggetto di numerose denunce per l'inquinamento delle onde radio e per la potenza dei suoi impianti che probabilmente sarebbero fuori legge se fossero sul territorio italiano, ma che godono della legislazione vaticana.
Notizie ANSA
Anche per questo si sente in ogni dove...
Il problema della notizia dell'Ansa riguarda il trasmettitore in onde medie , corte e nella banda VHF di Ponte Galeria , che viene usato per irradiare il segnale verso il resto del mondo , le cui antenne sono visibili anche dalla Cassia Bis scendendo da Viterbo verso le Rughe , e che trasmette con una potenza di diversi Kilowatt dati ufficiali del 2001 , contestati peraltro dalla popolazione locale
http://www.radiovaticana.org/archivio/010403_rv_em.html .
  Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2010, 10:29   #22
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidoveloce Visualizza il messaggio
ci mancava il "va' pensiero" su radiotre. aiuto!
Sul serio? Non ci posso credere! E quando lo suonano? Non mi e' mai piaciuto molto, lo trovo una palla paurosa. Ma negli ultimi anni lo sopporto ancora meno.
Vecchio 01-08-2010, 11:53   #23
guidoveloce
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Sul serio? Non ci posso credere! E quando lo suonano? Non mi e' mai piaciuto molto, lo trovo una palla paurosa. Ma negli ultimi anni lo sopporto ancora meno.
lo facevano ascoltare quando l'ho scritto, ma sono fuggito (non riesco a spegnere la radio, è più forte di me) e ho lasciato i cani ad ascoltarlo. non sopporto la lirica, il dramma wagneriano è un'altra cosa. il teatro musicale contemporaneo mi attira molto, ma ne fanno ascoltare poco. verdi e puccini ancora tengono banco. non li sopporto! come vedi ci sono cose che anche uno come me che ascolta cose improponibile non riesce a digerire.
Vecchio 01-08-2010, 12:19   #24
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

in certe autoradio si può attivare il servizio che interrompe quel che stai ascoltando per dare le notizie sul traffico, una volta ci è capitato l'interruzione della musica per radio maria! lo davano come info sul traffico, poi tornavamo sulla nostra musica e di nuovo 'sta gnola di radio, che pizza!
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2010, 13:07   #25
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Avevo capito che lo mettevano ogni tanto stile inno di Mameli. Se trasmettono il Nabucco ha un senso , se mandano il Va pensiero " a sfregio" ne ha tutto un altro, specie con gli attuali chiari di luna.
Io non sono un appassionato di lirica , ma le " operazze" mi piacciono ( Aida, Rigoletto, Traviata et similia) Ogni tanto mi ritrovo a cantare a squarciagola le parti da basso. Magari e' un gene che mi hanno trasmesso i miei. Certo non e' la musica che preferisco, ma mi diverte. Wagner mi piaceva solo quando suonavo come III clarinetto aggiunto ( .....) alla Banda. Da suonare e' splendido ma da ascoltare solo mi piace poco.
Comunque, per tornare in tema, nell' unico tratto della A 14 dove servirebbe Isoradio ( Riccione - Faenza, circa) .....Isoradio non si sente a beneficio di non so quale emittente locale che trasmette sui 103. 3. Pero' se vi manca una novena, potete tranquillamente sentirla su RadioMaria.
Certo che, tenuto conto della tempestivita' e precisione di Isoradio , se ne puo' fare benissimo a meno .
Rispondi