Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2010, 13:21   #1
black cow
Mukkista in erba

L'avatar di black cow

ubicazione: torino
predefinito Info su alberi a camme 1100GS

Ciao Ragazzi...

Ho cercato delle info sul thred di "elica eretika",inerenti alla sostituzione degli alberi a camme per il GS 1100, ma non ho trovato nulla di soddisfacente.
Mi riferisco più o meno a quelli che propone la Wunderlich...

Sarebbe mia intenzione montarli a breve ( dopo le ferie), ma mi volevo "avvalere" di qualche consiglio in merito...specie da chi li ha già montati, magari anche sul 1150, e se non ha avuto problemi, o se sì perchè.

Volevo sepere se:
1) Ne vale così tanto la pena a livello di prestazioni?
2) La mia moto ha 55000 km, è giè un pò troppo "vecchino" il motore?.. per non "comprometterne " l'affidabilità?
Ho già sù scarico, centralina e filtro.
Sentitamente ringrazio ...
Vecchio 30-07-2010, 13:54   #2
ronny
Mukkista

ubicazione: chiavari
predefinito

spero di non dire delle caz....te, ma provo a risponderti io, per i km è appena fuori rodaggio a 55mila! per gli alberi a camme tempo fa lessi un articolo che ne garantiva molto bene l'affidabilità ,ah se voui fare un bel lavoro vai dal meccanico perchè mi sembra ci sia da fresare un pò la sede degli alberi originali per il fatto che quest'ultimi son più piccoli! e se vuoi fare un bel lavoro prenditi anche i collettori maggiorati e il tubo d'aspirazione di diametro maggiore sempre della wunderlich cosi i 1200 li vedrai solo dagli specchietti saluti
ronny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 14:07   #3
black cow
Mukkista in erba

L'avatar di black cow

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ronny Visualizza il messaggio
spero di non dire delle caz....te, ma provo a risponderti io, per i km è appena fuori rodaggio a 55mila! per gli alberi a camme tempo fa lessi un articolo che ne garantiva molto bene l'affidabilità ,ah se voui fare un bel lavoro vai dal meccanico perchè mi sembra ci sia da fresare un pò la sede degli alberi originali per il fatto che quest'ultimi son più piccoli! e se vuoi fare un bel lavoro prenditi anche i collettori maggiorati e il tubo d'aspirazione di diametro maggiore sempre della wunderlich cosi i 1200 li vedrai solo dagli specchietti saluti
Ciao Ronny...
Grazie per l'info ne terrò conto...ma spero che qualche "socio di QDE" che cel'ha montati dica la sua.

PS: Ti faccio una confessione...in realtà non è tanto per "lasciare dietro quelli col 1200" ( non azzardo a tanto...110CV da lasciare dietro non sono pochi), ma è perchè non ho digerito tanto un tipo col T-max (tutto kittato) che fino in terza mi è rimasto accanto...e forse avrebbe anche allungato se non ci fosse stato il semaforo rosso!

Và bene i 1200...ma i T.max no!!!
Vecchio 02-08-2010, 08:52   #4
black cow
Mukkista in erba

L'avatar di black cow

predefinito

Ma come!...tutti sapientoni su QDE e nessuno che mi sà dire di più?...

Ah gia...ma siamo ad agosto, saranno tutti in giro

Saluti alla banda.