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		|  05-07-2010, 14:20 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
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				 diverse rognette 
 
			
			Premetto che il K1300GT che posseggo attualmente è la prima moto BMW della mia vita.Negli anni passato l'ho sempre ammirata come un punto di arrivo.
 Da un anno ci sono arrivato, pero':
 
 il giorno del ritiro da nuova il galleggiante benzina non funzionava; sostituito al volo
 
 dopo qualche settimana il pulsante avviamento non funzionava piu'; sostituito
 
 richiamo spugnetta freni
 
 al tagliando dei primi 10.000 Km, sostituite le serrature borse laterali con prenotazione secondo blocchetto comandi (manubrio di sinistra)
 
 Dopo la sostituzione del blocchetto comandi, nel ritorno verso casa, ad ogni semaforo la moto si spegneva; torno dal concessionario e mi riprogramma la centralina. Spero sia tutto a posto.
 
 Dopo tutto questo mi sono dovuto anche sentire prendere per i fondelli da mia moglie....
 
 Mi sembra troppo. Con tutte le moto precedenti non ho mai passato tanto.
 
				__________________LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
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		|  05-07-2010, 17:41 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2007 ubicazione: Mantova 
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			Dipende dalla data di importazione del GT che hai preso, probabilmente precedente a Giugno 2009. Dopo questa data quelle arrivate in Italia avevano già i blocchetti comandi nuovi e la spugnetta del serbatoio olio come l mia.
 Io ho BMW da tre anni (due GS e il GT), ho perso il conto in fatto richiami, aggiornamenti, guasti banali; vergognoso !
 
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		|  05-07-2010, 17:43 | #3 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2009 ubicazione: campagne milanesi 
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			In effetti è un maggio 2009......
 Pero'.......con quello che costano.
 
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		|  06-07-2010, 20:24 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			hai comprato una bmw ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhassegno circolare       ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 non si guasta mai        ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 affidabile                 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 ha l'anima                   ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 
 tua moglie ti prende in giro     ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 
				__________________BMW?  no grazie, giÃ* fatto.
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		|  06-07-2010, 20:49 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da c.p.2  hai comprato una bmw..... |  hai comprato una bmw?..... si due in realtà, una K.Gt ed una GS 1200R
 
assegno circolare?........ La GS my 2010 me l'hanno già chiesta ma non la vendo, per la K-GT che  ho deciso ieri di vendere sono già in trattative    
 
non si guasta mai..?        Nessuno lo pretende, su nessuna moto, io a parte il richiamo blocchetti sulla K non ho mai avuto alcun problema, con nessuna delle due BMW che ho!
 
affidabile?...      Dovrei tenerle 3 o 4 anni per dire qualcosa di significativo, per ora assolutamente si.           
 
ha l'anima? .... Bhè..questo dipende dal tuo credo religioso!!
 
Mia moglie?..lasciamo stare, non sono la sua passione, ma ci si è trovata bene su entrambe.
 
Invece mi viene un dubbio... Ma quando uscirà la nuova serie K a 6 cilindri, le Goldwing di seconda mano (la produzione attualmente è ferma) terranno le attuali quotazioni o scenderanno?? e di quanto??
		 
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 
				 Ultima modifica di Sgomma;  06-07-2010 a 22:30
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		|  08-07-2010, 02:36 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Sgomma  hai comprato una bmw?..... si due in realtà, una K.Gt ed una GS 1200
 Invece mi viene un dubbio... Ma quando uscirà la nuova serie K a 6 cilindri, le Goldwing di seconda mano (la produzione attualmente è ferma) terranno le attuali quotazioni o scenderanno?? e di quanto??
 |  invece le mie 2 ultime bmw sono state purtroppo proprio dei catorci, pensare che le precedenti erano perfette quasi come le Goldwing
 
 Per un buon usato goldwing 1500, uscita di produzione nel  1999, servono dai  9000 ai 12000 euro, se ne trovi a meno qualcosa non va quelle restaurate bene possono arrivare anche a  20000 euro, tra quelle su moto it l'unica a 6500 è poco chiara, la foto è di un trike. Il modello 1800 è uscito di produzione alla fine del 2009, perchè la honda, sta convertendo la fabbrica Americana (dove da sempre si producevano le goldwing) per la produzione di auto, il 1800 potrà anche perdere di valore ma è poco probabile  , intanto c'è la caccia alle ultime  ferme dai concessionari, Un mio amico ne ha prenotata direttamente una in america  anche se per la verità molte persone se la sono andati a comprare la da anni.    Tornando a bmw- Goldwing , posso assicurarti senza animosità che a  parte qualche decina di italiani che passano da bmw a honda e il contrario , al mondo non esiste winger che cambierebbe una goldwing con una bmw e non perchè bmw ha qualcosa che non va,  al massimo  con una  harley, per questo il mercato non subisce eccessi al ribasso, neppure quando escono modelli nuovi. La nuova goldwing sarà prodotta in giappone, è noto che è un 2000 e che si pensa sarà messa in vendita la prossima primavera.  Per il 1800 non ne troverai  sotto i 15000 euro per diversi anni, se le trovi non sono a posto.
http://www.moto.it/moto-usate/honda/...html?f=11&t=20
http://www.moto.it/moto-usate/honda/gl-1800/index.html 
bmw negli anni 90 con le moto equivalenti
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1100-lt/index.html 
				__________________BMW?  no grazie, giÃ* fatto.
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		|  08-07-2010, 09:50 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Effettivamente l'affidabilità delle ultime bmw, parlo della serie R 1200  e della serie k fronte marcia, lascia un pò a desiderare. In famiglia abbiamo un GS e una RT entrambe 1150, e anche se sono attratto dalla GS adv e dalla nuova RT penso che sarà difficile lasciare la vecchia per la nuova piena zeppa di elettronica e di inutili diavolerie installate , nella maggior parte dei casi, per far lievitare il prezzo (ammetto abs e qualche altra cosina relativa alla sicurezza, ma se le gomme si sgonfiano non ho certo bisogno che me lo dica il computer di bordo). Premeso che mi piace moltissimo la GW ( sono da anni in trattative con un amico per una aspencade 1200 che non usa più) ma non mi ci vedo a girare in città per fare commissioni, per andare a comprare le sigarette ecc ecc.....mi ci vedo solo per viaggiare......Con GS e con RT posso fare (facciamo) entrambe le cose......Voglio dire che GW non è una moto  a 360° .......forse forse arriva a 180 °. Resta il fatto che è una Signora moto..................troppo Signora........
		 
				__________________"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
 O.W.
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		|  08-07-2010, 12:48 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da ennebigi  Effettivamente l'affidabilità delle ultime bmw,  . |  Credo,ma è solo una mia opinone, che la complessità delle moto moderne abbia poco a che fare con i guaietti delle ultime bmw, per la serie k credo che bmw paghi sopratutto un motore nuovo per lei, poi c'è una considerazione che pochi fanno e cioè che bmw lavora in europa, con stipendi alle maestranze e costi di gestione tra i più alti al mondo, sempre secondo me sono bravissimi a costruire moto che  fanno i numeri, ma necessariamente i materiali sono sempre più scelti con criteri di economicità, che spesso mal si amalgamano con l'affidabilità. 
 
Ps anch'io ho avuto due rt 1150 e anche una 1100 rt grandi moto, ma se pensi di cavartela meglio in città   di una goldwing 1800 ti consiglio  di andartela a provare.
		 
				__________________BMW?  no grazie, giÃ* fatto.
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		|  08-07-2010, 13:02 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Si la RT la uso anche spesso i città e sempre con le borse, ma o non dico che la GW non sia maneggevole , ma gli ingombri non sono certo quelli della RT, o sbaglio...
		 
				__________________"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
 O.W.
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		|  08-07-2010, 17:30 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da ennebigi  Si la RT la uso anche spesso i città e sempre con le borse, ma o non dico che la GW non sia maneggevole , ma gli ingombri non sono certo quelli della RT, o sbaglio... |  beh!  la goldwing è larga agli specchi  945 cm  
il kavasaki 1400 e un metro (dichiarati ma è più larga) 
mentre il 1150 rt è 898 cm agli specchi,  la mia opinione è che la carrozzeria dell'rt fino al 1150 è il capolavoro assoluto di bmw. 
 Senza farla tanto lunga la goldwing non è tra le più larghe,  la kgt è larga  990cm con le borse, perchè agli specchi è 960, strano, non ricordavo nel 1200 le borse più larghe degli specchi 
 Poi non parlerò mai più di goldwing   non trovo che questa motona sia meno guidabile delle altre grosse maximoto con carena in città, sicuramente sono stato molto più impiccato con altre moto ma io vengo dalla laverda   dove curvare voleva dire impegnare tutta la famiglia, a mio avviso la goldwing in città ha due vantaggi che altre moto simili non hanno, intanto l'ampiezza di sterzo come nelle enduro, che aiuta in maniera notevole nelle manovre a fermo e a bassa velocità    e poi la retromarcia che molti snobbano, io  la metterei su qualsiasi moto sopra i 200 kg, puoi posteggiare la goldwing dove con altre non oseresti, attenzione qualcuno obbietterà che anche la lt ha la retromarcia, è vero ma è così macchinoso inserirla che finisce non la usi se non per casi di emergenza. 
Va da se che da anni giro in città quasi tutti i giorni e non sempre ci vado con la goldwing o prima con le bmw, ho sempre avuto una moto molto più adatta all'abbisogna, nel caso specifico ho un transalp 650. ideale a Firenze.
		 
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				 Ultima modifica di c.p.2;  08-07-2010 a 17:56
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		|  08-07-2010, 17:35 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			E di lunghezza/interasse quant'è ???
		 
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		|  08-07-2010, 17:51 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			in lunghezza la goldwing è un'astronave , ben 265 cm contro i 235 cm (che già sono tanti della  kgt) ma  ripeto , è  nel complesso che la goldwing è molto più guidabile di altre, parliamo sempre di moto da 300 kg in su, sempre per parlare, la goldwing è l'unica maximoto che riesco ad alzare da terra , pensa che da solo tiro su solo il transalp per disperazione....
		 
				__________________BMW?  no grazie, giÃ* fatto.
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		|  08-07-2010, 18:10 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2005 ubicazione: Bremen 
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				      | 
 
			
			Cmq un giro di prova lo farei volentieri.............
		 
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 O.W.
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		|  09-07-2010, 10:56 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			... proporrei di cambiare il nome del forum in "quellidellelicaedellala"     ...
		
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 EX BMW R1200GS Adv. '17
 EX BMW K1300GT '10
 Ex BMW K1200R '06
 
				 Ultima modifica di Garrett78;  09-07-2010 a 11:00
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		|  10-07-2010, 11:51 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Tornando alla bmw , concordo in pieno... 
sono peggiorate !!!! 
ne ho avute 4 e le prime tre erano gioiellini, quando ho avuto problemi era solo ad alti kmetraggi (k100rs cardano rotto a 75000km, k1200rs tubi olio freni rotto a 85.000km) mentre la gt ha cominciato a km 0 a avere problemi, frizione che strappava (ma allora quando esce dalla line adi montaggio neanche le provano ???) e ho faticato pure a farmela cambiare in garanzia, e comunque non va del tutto bene, rumoracci sgneeek sngeeek . eanche tante altre rogne, (per fortuna sgraat sgaaat non mi ha mai lasciato a piedi...)
 
E siccome costano piu delle pari categoria k1400gtr e fjr1300 , fra 2 anni quando cambiero' mi guarderò bene in torno prima di ricmrare bmw !!!! 
Anche le altre danno problemi ? 
Vero... 
ma almeno mi resteranno 3 4000 km in tasca in piu rispetto a bmw !!!  
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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		|  10-07-2010, 23:47 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2007 ubicazione: Mantova 
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				      | 
 
			
			Di buono c'è il marchio, forse qualche parte motore made in Germany, il resto tutto di Taiwan, a nostre spese.
		 
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		|  11-07-2010, 10:36 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				 Ultima modifica di Sgomma;  11-07-2010 a 13:57
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		|  11-07-2010, 13:05 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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		|  11-07-2010, 23:43 | #19 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			una Passat é più pratica
		 
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		|  12-07-2010, 03:04 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Sgomma, con un amico col carrello ho fatto un viaggio fino a Costanza sul mar nero, ufficialmente l'aveva portato per foraggiare  le guardie di frontiera perchè il carrello era pieno di vino.    ho avuto modo di vederlo bene in strada, l'unico problema che sembra evidente è che se c'è una coda ti devi mettere in fila . Comunque a me non piace e trovo utile l'accrocchio solo se uno fa campeggio cosa che non faccio più dalle guerre puniche. Io non credo niente, ho l'impressione che honda non ci pensi nemmeno alla concorrenza in questo settore.
 
Una fotina va...      
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				 Ultima modifica di c.p.2;  14-07-2010 a 00:46
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		|  12-07-2010, 17:37 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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		|  12-07-2010, 17:42 | #22 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
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			non dubito: sono io che ho un'dea tradizionale delle "motociclette".
		 
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		|  10-08-2010, 23:14 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2009 ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano 
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			ma qui` si vuol mettere il carro davanti ai buoi... o meglio i buoi nel carro!!!!
 Ho fatto il militare nell'Oberlande bernese. E di quei cani se ne vedevano che tiravano il carretto col latte fino alla latteria alla mattina e alla sera. E alcuni andavano e tornavano da soli.
 
 Lasci perdere la GW, comperi il carretto e la Bestia vi porta in giro felice e contento.
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