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17-07-2010, 19:30
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
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Improvvisa vibrazione pedana sinistra
Salve signori,
cerco un pò di conforto e spiegazione a questo fatto accaduto proprio oggi pomeriggio: di ritorno da un giretto in cerca di fresco, durante una curva a sx, quindi in appoggio sulla pedana sx, ho sentito improvvisamente una vibrazione ad alta frequenza sulla pedana. Da quel momento in poi la moto mi è parsa più ruvida nel salire di giri a livello di vibrazioni, non un frullatore, ma vibrazioni ad alta frequenza. Ora, io mi sono dato tremila spiegazioni, il caldo, i piedi più gonfi, io che mi faccio prendere dal panico, ma con una moto con solo 2200 km e vibrazioni improvvise, il mio umore è decisamente in discesa.
Domani altro giro, vedrò se me ne accorgo ancora, ma dopo 36.000 km con un K1200R, penso di conoscere abbastanza questa tipologia di moto da dire che tutto ciò non è normale.
HELP !!!
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BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
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17-07-2010, 20:03
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
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ciao , la moto ti vibra con vibrazioni di alta frequenza , e quando il motore è leggermente in tiro ?? o in leggera salita ??
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K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
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17-07-2010, 22:12
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
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Quote:
Originariamente inviata da warrior
ciao , la moto ti vibra con vibrazioni di alta frequenza , e quando il motore è leggermente in tiro ?? o in leggera salita ??
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Ahimè quando è in tiro... idee ???? 
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BMW K1600GT '19
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17-07-2010, 23:43
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
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non capisco la risposta , in particolare...(idee) che significa
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K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
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18-07-2010, 09:44
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
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Quote:
Originariamente inviata da warrior
non capisco la risposta , in particolare...(idee) che significa
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Scusami rispondevo via cellulare e quindi in modo striminzito: dicevo, in accelerazione quando la moto è in tiro compare questa fastidiosa vibrazione soprattutto fra i 3000 e i 4000 giri percepibile soprattutto sulla pedana sx e man mano che sale di giri sul manubrio. Vibrazione ad alta frequenza che sono sicuro che prima non c'era. Leggevo nel forum che potrebbe essere anche la mappatura centralina con benza a 95 ottani e ieri l'ho dovuta fare per forza causa spingere la moto fino a casa :-)
Magari è quello...
Idee nel senso, cosa potrebbe essere ??
Cmq sono in partenza per giretto, devo rifare il pieno, metterò benza 98 e poi vediamo come si comparta oggi il Kappone... incrocio le dita.
Vi aggiorno.
Lamps
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19-07-2010, 09:50
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
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19-07-2010, 14:39
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
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Da 2800 a 3200 giri la curva di erogazione ha un buco (lo vedi sulle curve akrapovic), quindi è normale che a questi giri il motore sia più ruvido e abbia maggiori vibrazioni rispetto ad altri regimi.
Comunque a me pare che in generale con l'andare dei km il motore aumenti la vibrazioni.
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Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
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19-07-2010, 20:09
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
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si , pare anche a me , che piu tempo passa piu questa vibrazione (pedane -manubrio) persiste.
Curiosita:
Nel primissimo tratto , quando si tira con la leva la frizione , dovrebbe esserci anche nelle vostre moto , un piccolo lasso piu morbido , diciamo di 1cm e mezzo , dopo il quale tirando ancora al leva , la frizione diventa dura a giusto punto.
OK , se nel momento di quella avvertibile vibrazione , voi tirate la leva della frizione di quel 1,5 cm (appena che ci appoggiate le dita) diciamo una "pelatina" , be , la vibrazione a me scompare , e la moto diventa elettrica , solo motore e zero vibtrazioni provenienti secondo me dal gruppo "trasmissione frizione".
Fatta questa mia banale e discutibilissima deduzione , secondo me il problemino stà , proprio li "trasmissione frizione" , e non sulla erogazione di coppia del motore.
Boo........ciao carissimi
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K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
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19-07-2010, 21:36
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#9
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Quote:
Originariamente inviata da warrior
Fatta questa mia banale e discutibilissima deduzione , secondo me il problemino stà , proprio li "trasmissione frizione" , e non sulla erogazione di coppia del motore.
Boo........ciao carissimi
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Straquoto 
Con oltre 200.000 km sulle spalle e varie moto possedute, ora sembra che con il K, ma questo xchè con il sogliolone non vi erano problemi, la frizione strappa!!! Ancora non ho capito come fare partenze brucianti.... comincio ad essere un po deluso
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58 sempre nel cuore.
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20-07-2010, 09:38
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
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Quote:
Originariamente inviata da warrior
Fatta questa mia banale e discutibilissima deduzione , secondo me il problemino stà , proprio li "trasmissione frizione" , e non sulla erogazione di coppia del motore.
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Deduzione tutt'altro che banale !! Appena posso faccio questa prova.
Cmq per la cronaca, usata ieri sera... boh, vibrazioni molto meno evidenti  ... sinceramente forse mi sono fatto prendere un pò dal panico. Sempre più convinto che il misturotto benzina 95 ottani con 98 abbia i suoi effetti collaterali.
Per superteso: cmq anche la mia, da freddo, una tantum, strappa leggermente... cosa che il vecchio e glorioso K1200R faceva a 36.000 km dopo essere stato pesantemente messo sotto stress
Pazienza... o no ???!!!   
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BMW K1600GT '19
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EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
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20-07-2010, 10:01
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
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Purtroppo che il reparto trasmissione (frizione, cambio, cardano) non sia il meglio riuscito da BMW sulla serie frontemarcia è cosa ormai risaputa ed assodata 
Difatti mi sembra di aver letto che sul nuovo k 1600 GT la frizione e dintorni sia di fabbricazione Japan!!!
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K 1600 GT 2022+AKRA
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20-07-2010, 18:39
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#12
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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 Pazienza?
Come dicono da qualche parte..... un par de ciufoli, stiamo parlando di una moto da 21.500 eurozzi!!!
Questi fanno gli innovativi e ti ammollano sti prodotti... 
Sai le risate con i primi 1600
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58 sempre nel cuore.
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04-08-2010, 14:30
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Imperia
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Mi unisco al gruppo dei "vibrati". Anche il mio GT 2009 ha vibrazioni ad alta frequenza soprattutto avvertibili al manubrio, a sx. C'è da dire che si avvertono oltre i 140 km/h, quindi extralimite (almeno in Italia). Penso sia un problema abbastanza comune.
In ogni caso, come dice Steve jobs, "nothing is perfect, The phones aren't perfect..." aggiungo "k 1300 too..."
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Ex Gs 1200 08, ex K 1600 gt 11, ex GS 1200 LC MY 13, ex K 1600 GT MY 14, ora Gs1200 Adv Rally My 18
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