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Vecchio 22-07-2010, 16:48   #1
gbf
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito piastra forcelle+manubrio alto K1300R

Ciao a tutti.
Sto pensando seriamente di montare la piastra forcella Wunderlich + manubrio alto sulla mia K1300R e mi piacerebbe non solo conoscere il parere di chi lo ha già fatto ma anche sapere se in provincia di BG o BS o limitrofe c'è qualcuno che possa mostrarmelo e farmi provare la nuova posizione di guida.
Grazie

gbf

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Vecchio 22-07-2010, 16:49   #2
pacpeter
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c'è qualcuno che possa mostrarmelo
www.supergay.com
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Vecchio 22-07-2010, 16:52   #3
gbf
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pacpeter: devo ridere o è facoltativo ???
Grazie
gbf
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Vecchio 22-07-2010, 16:54   #4
Merlino
mister K
 
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devo ridere o è facoltativo ???
Devi rilassarti e sorridere, la tua richiesta stona leggermente con il tipo di moto, bisogna avere pazienza ed aspettare se qualcuno lo avesse fatto, nel frattempo l'attesa si inganna con interventi simili.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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Vecchio 22-07-2010, 17:42   #5
pacpeter
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@gbf: si scherza, dai................
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Vecchio 26-07-2010, 11:08   #6
zanzo
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ho un carissimo amico che ha la piastra wunderlich + manubrio rizoma su un k1200R già da due o tre anni. Io stesso, prima di prenedere il 1200sport, ho provato il 1200r originale e il suo con manubrio rialzato.
La postura è ottima, molto più confortevole per spalle e collo. La piastra consente delle regolazioni. Si guadagna maneggevolezza nel misto stretto di montagna ma l'effetto vela/stabilità alle alte velocità peggiora.
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Vecchio 26-07-2010, 12:47   #7
Zenandbike
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La piastra originale del K1200RSport può essere regolata?
I semimanubri sembrano collegati alla piastra principale tramite degli "eccentrici",e a loro volta collegati con delle piastrine di bloccaggio avvitate sotto la piastra;
Il che mi fa pensare che dovrebbe essere possible regolare- con dei distaznziali appositi -l' inclinazione dei semimanubri per "adattarla" ad esigenze del pilota.

Il concessionario mi ha fatto capire che il tempo da dedicare a queste cose è molto limitato....
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Vecchio 26-07-2010, 17:11   #8
gbf
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ho un carissimo amico che ha la piastra wunderlich + manubrio rizoma su un k1200R già da due o tre anni. Io stesso, prima di prenedere il 1200sport, ho provato il 1200r originale e il suo con manubrio rialzato.
La postura è ottima, molto più confortevole per spalle e collo. La piastra consente delle regolazioni. Si guadagna maneggevolezza nel misto stretto di montagna ma l'effetto vela/stabilità alle alte velocità peggiora.
Grazie Zanzo per il messaggio.
L'alta velocità non è che mi interessi molto anche perchè, con tutti gli autovelox disseminati qua e là, non è più possibile correre. Molto più interessante l'agilità nel misto stretto ed in montagna.
La febbre per la piastra e il manubrio aumenta..........

Ciao
gbf
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Vecchio 26-07-2010, 18:49   #9
zanzo
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io la ritengo una modifica assolutamente valida tanté che è proposta per il 1200 (ma credo sia lo stesso per il 1300) sia da wunderlich che da AC Schnitzer.
io stesso, un domani, se dovessi decidere di stare più comodo modificherei così il manubrio anche perchè l'effetto estetico è ottimo.
Credo si debba lavorare un pò con i cavi dei freni e della frizione visto il diverso posizionamento...mi informo.
Ho anche un paio di foto nel cell, appena riesco le scarico e le posto
non sono nulla di eccezionale però
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Vecchio 27-07-2010, 12:22   #10
zanzo
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ciao gbf
ecco...questo è quello che ho

06032010042.jpg

06032010043.jpg

06032010044.jpg
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Vecchio 27-07-2010, 12:33   #11
lello82
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bello! quindi mi spieghi come hai fatto e cosa hai preso?! ma lo stessma della bmw lo hai rimesso te?! perchè se non sbaglio togliendo la piastra originale viene via con quella! ah dimenticavo, mi diresti il prezzo di tutto?! grazie!
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 13:43   #12
pischello
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io eviterei di scaricare l'avantreno con una piastra come quella... la moto è più soggetta a sbacchettamenti... volendo però si potrebbe rimediare alzando il posteriore (non so se il nostro mono a questa regolazione) o abbassando l'anteriore (idem)
pischello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 13:44   #13
lello82
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io non posso perchè ho l'esa! quindi di conseguenza alzo e abbasso entrambe!
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 13:45   #14
gbf
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ciao gbf
ecco...questo è quello che ho

Allegato 68323

Allegato 68324

Allegato 68325
Grazie Zanzo per le fotografie.
Nel frattmepo mi sto anche interessando al kit Schnitzer che mi sembra - sempre dalle fotografie - altrettanto ben fatto.
http://www.ac-schnitzer.de/uploads/t..._K1300R_01.pdf
C'è qualcuno che lo ha già provato ??

Grazie

Saluti
gbf
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Vecchio 27-07-2010, 13:49   #15
pischello
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la regolazione dell'altezza è meccanica... l'ESA gestisce compressione estenzione e precarico....
pischello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 14:02   #16
lello82
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quindi dici mettendo degli spessori!? o come? sono poco ferrato prof!
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 15:19   #17
zanzo
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io eviterei di scaricare l'avantreno con una piastra come quella... la moto è più soggetta a sbacchettamenti... volendo però si potrebbe rimediare alzando il posteriore (non so se il nostro mono a questa regolazione) o abbassando l'anteriore (idem)
le caratteristiche di guida cambiano ma non in modo tale da compromettere la tenuta o la sicurezza di guida del k anche al limite
andando in giro con questo amico (siamo tre K, 2 con manubrio normale più questa) te lo posso garantire. Tanto per farti un esempio in serravalle straccia le gomme come tutti e non c'è frangente dove rimanga penalizzato, anzi uno c'è, la pista.....l'anno scorso al nurburgring è scivolato (sarà stato il manubrio???? non credo proprio)
altra pecca è che in autostrada fa più fatica a tenere medie elevate per via dell'aria ma forse non è tanto una pecca
tanto per dirne un'altra, due settime fa nel Verdun ha fatto la parte del leone ma forse è stato merito del kit completo ohlins
in definitiva come ogni modifica ha dei pro e contro ma i contro non mettono a rischio la sicurezza del mezzo
zanzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 16:06   #18
pischello
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sicuramente è più comoda, più agile... l'unica cosa che volevo dire è che alzando il manubrio e cambiando quindi l'impostazione di guida c'è meno peso sull'avantreno questo causa un avantreno più leggero quindi più soggetto a sbacchettamenti e la moto tende ad allargare l'uscita di curva quando si apre il gas.... comunque i gusti sono gusti...

all'inverso sulle moto sportive delle volte si "sfilano" le forcelle avanti questo induce ad avere più peso sull'avantreno, la moto è più stabile, piantata davanti ma tende a chiudere in ingresso curva...

tutto dipende però dagli stili di guida....
pischello non è in linea   Rispondi quotando
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