|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-06-2010, 19:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Follonica
|
Un applauso alla Modeltek per lo Sportbox!!
Ho di recente acquistato da loro lo Sportbox da mettere al posto della sella passeggero.... http://www.modeltek-accessorimoto-bmw.it/ ....lo vedete qui e, non per fare della pubblicità gratuita (non sò se si può fare eventualmente cancellate il post) ma per fare i complimenti a serietà e disponibilità: il pezzo è appena entrato in commercio e io parto giovedì per caponord, gli ho chiesto di accontentarmi anche se non ancora disponibile l'interno e loro mi hanno mandato provvisoriamente l'interno del prototipo per poi integrarmelo con calma con il definitivo!! Morale....avevano già riscosso e potevano semplicemente dirmi che non facevano in tempo e invece mi hanno accontentato spendendo tempo, mail e rotture di scatole!! Quando ti scontri con aziende e persone così non si può non fargli un applauso e consigliarle a tutti!! GRAZIE
P.S. Gran bell'aggeggio lo sportbox....utile e ben fatto!!
|
28-06-2010, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
più o meno cosa ci va dentro.. dalle foto non si capisce molto
|
|
|
28-06-2010, 21:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prov. Pisa
|
Costa anche 132€+ iva...
Va tolto per togliere la sella guidatore?
E quoto pv1200 la capienza quanto è?
|
|
|
28-06-2010, 21:21
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
l'ho visto anch'io dal vivo è molto utile per documenti macchina fotografica navigatore etc, le dimensioni sono limitate perchè mantiene la stessa altezza della sella del passeggero, però permette di avere sotto chiave ed a portata di mano tutto senza dover per forza montare bauletto o borse oppure evita di dover tutte le volte aprirle nei viaggi, tra l'altro, non è omologato per fare questo ma, mi ci sono seduto sopra e tutta la struttura regge il mio dolce peso  quindi funziona anche come sella d'emergenza...
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Bumoto; 28-06-2010 a 21:24
|
|
|
28-06-2010, 23:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da dariosilve
Quando ti scontri con aziende e persone così non si può non fargli un applauso e consigliarle a tutti!! GRAZIE
|
Quoto  
|
29-06-2010, 07:45
|
|
Mukkista doc
|
L'idea mi sembra veramente intelligente ma non so quanto sia sfruttabile per lasciarci dentro solamente un cellulare e un paio di guanti come da foto o cose di talmente poco ingombro che potrei portare con me o mettere altrove... però di sicuro l'oggetto è bello
più interessante sarebbe per contenere degli attrezzi supplementari magari modelteck potrebbe farlo aggiungendo chessò il kit cambiaruote e per sostituire i pneus
Ultima modifica di pv1200; 29-06-2010 a 07:48
|
|
|
29-06-2010, 08:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
Secondo me l'idea è tanto semplice quanto geniale. In tempi non sospetti ho comprato una sella passeggero rovinata e ne ho fatto un porta-oggetti (svuotata e incernierata). Sembra poco ma in realtà ti permette di non tenere nulla in tasca durante la marcia. In più questa di Modeltek si chiude pure (la mia no, solo un normale cerniera).
Complimenti per l'idea.
|
29-06-2010, 08:27
|
|
Mukkista doc
|
in effetti non posso non quotarti idea semplice e geniale diventa il cruscotto della moto tuttavia i pochi oggetti che metteresti dentro li puoi riporre anche nel bauletto troverei più utile e interessante predisporre all'interno un contenitore dove riporre gli attrezzi senza che girino a vuoto sbattendo qua e là durante la marcia potrebbe essere un optional interessante
|
|
|
29-06-2010, 09:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: la nebbia
|
beh sarà anche intelligente, ma 132+iva ovvero 158,40 mi paiono tantini...
|
29-06-2010, 10:06
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
a me sembra molto interessante. Io per la medesima funzione utilizzo uno di quegli "ovetti" givi in tela rigida con la cerniera, posizionato su un miniportapacchi artigianale che ho messo al posto del portapacchi originale.Va bene proprio per riporre guanti, ragno, kit antiforature ,piccoli oggetti.
Se dovessi dare un suggerimento (ma credo che poca gente vorrebbe un oggetto del genere ) ne vorrei una versione con un attacco che possa essere adatto ad andare sul bullone centrale del portapacchi e cosi' faccia la funzione del mio givi ma con la chiave.
dalla foto si vede che non ho fatto alcuna foratura supplementare e irreversibile, il portapacchino e' a sbalzo montato con un bulloncino centrale dove era quello originale in plastica, e poi sotto i due piattelli a fianco (servono per attaccare magneticamente il borsino) ho messo due tamponi in gomma per le porte di casa. Se ci fosse una variante di quello modeltek che sfrutta il solo bulloncino centrale (con una certa base di appoggio perche' lavora del tutto a sbalzo) la comprerei subito. Non so pero' quanto sporgerebbe oltre il faro, forse come e' ora e' troppo sporgente.
|
29-06-2010, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
Il vantaggio dell'altro è che si aggancia al posto del sellino passeggero per essere solidale alla moto. E per essere chiuso.
In realtà il vantaggio è che si chiude, la storia del solidale alla moto è solo perchè mi piace scriverlo.
|
29-06-2010, 11:43
|
|
Mukkista in erba
|
Se viene preso per quello che è...è un gran bell'oggetto, non è un'alternativa ad una borsa o ad una sacca rotolo visto ha la capienza di una sella ma un modo bello e pratico di avere un portaoggetti sotto chiave (tra l'altro quella della moto) per guanti, macchina fotografica, documenti, kit gonfiaggio o una compatta antipioggia!! Io ci andrò a Caponord, viaggerò leggero, con le sole due alluminio e senza rotoli o borse da serbatoio e mi servirà per non doverle aprire per fare una foto o mettermi l'antipioggia e mi permetterà di lasciare la moto in qualsiasi momento senza doverla guardare o senza dover torgliere ad ogni traghetto niente dalla mukka!! Impagabile....anche e soprattutto dopo il viaggio nell'uso urbano o per le gite brevi....vi è mai capitato di dovervi imbottire le tasche di cell, portafoglio, macchina fotografica, o non potervi portar dietro una maglietta di ricambio o l'antipioggia per un giro di 5 ore?? D'ora in poi saranno sempre con me....chi và al mare con la moto o ci esce la sera dove lo mette il telo o il giacchettino per il ritorno???
|
29-06-2010, 12:51
|
|
Mukkista doc
|
scusa ma se ci stanno due guanti come può starci un giacchetto o un telo ma anche un antipioggia.. hai già provato
|
|
|
29-06-2010, 12:56
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
un antipioggia anche di quelle divisibili tipo tucano si, ci sta anche una macchina fotografica tipo reflex, un telo mare di quelli spessi invece credo di no, comunque non è proprio piccolo ed è impermeabile e con l'interno rivestito in gomma quindi ottimo per tutto il materiale elettronico e per i documenti a rischio acqua e furto
|
|
|
29-06-2010, 13:45
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
vista la maestria che hanno con gli stampi in plastica riprenderei una idea impegnativa che proposi al buon muskio in passato. RIfare il plasticone del vano sottosella originale in maniera da aver uno spazio portaoggetti serio, sotto la vaschetta asportabile c'e' un piccolo spazio che se in bmw ci avessero pensato un po' potevano farlo molto piu' profondo e capiente.
Mi rendo conto pero' che sarebbe un lavoro impegnativo e gli acquirenti pochissimi..oppure visto che fanno i fianchetti (e questa invece sarebbe una buona idea), perche' non integrare nello stampo del fianchetto un piccolo vano con sportellino a chiave sfruttando gli spazi attorno al mono?
|
05-07-2010, 13:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
Appena comprato sportbox e devo dire che lo trovo comodo,puoi portare qualche oggetto senza dover montare il bauletto,non ingombra minimamente,è tutto sotto chiave e in un attimo smonti e rimetti la sella originale.Io ci ho messo la giacca dell'antiacqua e un paio di guanti più pesanti.Ho comprato anche il BLACKREEF ,funziona bene e si inserisce bene nel contesto
|
|
|
05-07-2010, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Devo fare i complimenti alla Modeltek per la celerità con cui hanno evaso il mio ordine!
Puntuali e precisi! Grazie!
|
|
|
14-07-2010, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... Grazie ragazzi! e un ringraziamento al ns. tester d'eccezione Dario! Comunque volevo segnalare che lo Sportbox è disponibile in tutte le finiture: nero goffrato - acciaio spazzolato e carbonio con la sua bella vaschetta interna antiurto!
|
02-08-2010, 15:34
|
|
Mukkista in erba
|
Premetto che non percepisco provvigioni e non lavoro per loro   ma scrivo di nuovo perchè meritano veramente ogni parola ben spesa!! Sono appena tornato da Caponord e mi è arrivato il loro pacco con dentro la vaschetta definitiva, senza la minima spesa, neanche quelle di spedizione e dentro anche due ragalini per quello che per loro era stato un disservizio mentre per me un bellissimo sforzo per accontentarmi in tempo per il mio viaggio!!
Ditta veramente seria....è un piacere stupirsi per come certa gente lavori in periodi come questo....prodotti di qualità, ottima disponibilità e serietà....non posso che consigliarli a tutti!!
Grazie Luca, grazie Modeltek!! 
|
02-08-2010, 21:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in un gran bel posto
|
Vorrei spezzare anch'io una lancia a favore di Modeltek, sono gli unici a fare veramente un po di sconto agli iscritti al FORUM oltre che ad avere degl'ottimi prodotti.
|
02-08-2010, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Ma... un borsetto rigido da serbatoio tipo quelli SW-Motech? Io ce l'ho da un anno, non dà noia nella guida ed è anche più comodo perché ce l'ho a portata di mano invece che dietro al posto della sella del passeggero (che sulla mia moto non è asportabile, ma faccio un discorso generale...).
A me nun me pias...
|
02-08-2010, 22:15
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Ma... un borsetto rigido da serbatoio tipo quelli SW-Motech? Io ce l'ho da un anno, non dà noia nella guida ed è anche più comodo perché ce l'ho a portata di mano invece che dietro al posto della sella del passeggero (che sulla mia moto non è asportabile, ma faccio un discorso generale...).
A me nun me pias...
|
E' che se ho capito bene com'è fatto quello che dici te....se lo lasci una notte sulla moto...te lo fregano!! Quello modelteck (io l'ho comprato anche per questo) diventa solidale alla moto, rigido e sicuro!! Io i guanti, i documenti e il sopra dell'antipioggia (compatto) li lascio sempre li dentro anche quando sono in giro e lascio la moto!!
Poi se nun te pias....nun te pias!!   da me si dice: "i gusti sò gusti...il gatto si lecca il cul-!! 
|