Il kit è molto facile da installare in quanto è completamente già cablato. Basta un minimo di manualità e in alcuni casi solo una chiave inglese.
A livello elettrico devi solo collegare il connettore della lampada ai due terminali del kit e il gioco è fatto. Non puoi sbagliare la polarità: se la metti rovescia la lampada non si accende e non succede nulla alla centralina.
A livello di installazione, necessita solo di trovare il posto migliore per collocare la centralina (quella che vedi in foto) e la centralina Slim è quella che occupa meno posto e quindi è più facilmente installabile. Qui ti serve la chiave per fissare la centralina, ma volendo puoi usare anche delle fascette o del bi-adesivo (testate entrambe le soluzioni: risultato ok).
Sui GS si installa facilmente sotto il becco, vicino al serbatoio, sulla R1200R lo spazio è abbondante (tra serbatoio e il telaio, dentro il fanale, sotto la strumentazione, .....)
In alcuni casi è necessario effettuare un foro da 22 mm sul fondello (tappo) che chiude il fanale, ma anche per questo aspetto il kit monta già una guarnizione appropriata, per cui una volta fatto il foro, si inserisce la guarnizione e il kit è pronto per funzionare.
Per quanto riguarda la dicitura "kit doppio" intendo che sono due kit entrambi H11, completi di 2 centraline entrambe con protezione per Can-bus.
Quindi se hai una R1200R ti basta un kit singolo, se invece hai un GS e lo vuoi installare sui faretti o la tua moto monta due lampade (abbagliante e anabbagliante) H11 hai già disponibile il kit per entrambe.
A disposizione se serva altro.
Ultima modifica di Kapp8; 19-07-2010 a 18:59
|