Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2010, 11:30   #1
bibi6rossi
Mukkista doc

ubicazione: La Spezia
predefinito attraversamento animali

ciao a tutti,

volevo sottoporvi una questione, non so se è già stata affrontata.

guidando dai 15 anni (50ini fino alla f800gs) mi sono sempre posto il problema dell'attraversamento animali che, purtroppo per loro ci lasciano le penne/pelo, mentre noi rischiamo di volare con le opportune conseguenze...

l'ultima che ho tirato sotto è stata una vipera che si scaldava sull'asfalto dietro ad una curva cieca ma proprio in mezzo alla traiettoria.. l'effetto per me è stato come tirare su una cinghia strappata di una auto.. la bestiola c'è rimasta..

sto ancora male per lei (sono un animo sensibile)

ma se si fosse trattato di un riccio i quali si fermano e si appallottolano appena vedono una minaccia, oppure una nutria od un tasso ecc ecc..

mi chiedo io: con un piccolo impegno da parte delle nostre amministrazioni, almeno sulle strade ad elevata percorrenza, dove le velocità e le condizioni di traffico non consentono di schivare repentinamente la bestiola, si possono mettere retine od ostacoli che impediscano all'animale ignaro e libero, di attraversare la strada?

oppure si potrebbero usare le stesse barriere gialle (che ho già visto dalle parti i ivrea) che impediscono al motociclista di fare il percorso inverso con le tragiche conseguenze?

ad ogni modo...mettiamo ste cavolo di protezioni!
bibi6rossi non è in linea   Rispondi quotando