Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Alla BMW,quando fanno Richiami,....godono da morire!....Saranno già pronte le Raccomandate!? o nel libretto "uso e manutanzione" si raccomandano di stazionare la moto in ...Contropendenza...!!!
la mia era sul cavalletto laterale con il motore acceso, mentre aprivo il cancello...la moto è andata in avanti, non'è caduta per miracolo!!!!..La ruota anteriore si è appoggiata al piccolo bordo del passo carrabile .Quando mi sono reso conto del mancato disastro.."con possibile infarto del sottoscritto!!"..... ..Quindi hò deciso che il cavalletto laterale lo uso solo per mettere e toglietre il cavalletto centrale....Lo uso come stampella di appoggio.!
isomma fà cagare!!!
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
a me invece è caduta.... beh meno male che ho il paratestata o come si chiama; vi assicuro che a Genova riuscire a parcheggiare in piano è un impresa!!
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
Quote:
b) in piedi tocchi il tallone nel cavalletto e si spegne la moto.
...Forse i "moderni" utilizzatori non hanno questa malizia di guida........a MIlano la usano per andare in banca....ed il massimo dell'Off è il pavè od il passaggio dei binari del tram!!
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
E' vero si piega di brutto! non ti dico il panico sul traghetto per la corsica a lasciarla sul cavalletto laterale carica di tutto e di piu! fortuna che il mare era una tavola! forse con le piastre che allargano la base guadagni un paio di millimetri, ma poca roba..
... in effetti sono stato sempre affascinato da quella simpatica "esse" con cui è stato modellato il nostro cavalletto... non mi sono mai sentito a malpartito in quanto io lascio la marcia sempre inserita, e parcheggio scegliendo il luogo adatto...anche se so che non sempre in città è possibile... particolare attenzione va messa in quelle strade la cui carreggiata è a "schiena d'asino" e cioè degradante verso i marciapiedi... se affondi il cavalletto da quella parte è facile che si pieghi e la vada giù... quindi la moto va girata, e parcheggiata con il cavalletto verso il centro della carreggiata ed il manubrio girato dalla parte opposta per fare in modo che la moto non sia troppo dritta... mai piantarlo nell'asfalto quando c'è caldo ma aiutarsi al limite con una sasso piatto... o con una piastrina metallica da tenere soltto la sella. Questa piastrina che a mio avviso dovrebbe essere di 1 cm di spessore circa, va inserita anche nel caso di soste prolungate, per spostare il baricentro di appoggio della moto e "alleviare le pene" del cavalletto... tipo sul traghetto. Da questo mio lungo excursus potrete capire che la moto mi è andata giu' piu' di qualche volta (non il gs...) e che tutti gli accidenti che dovevo tirare li ho tirati...:-)))
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017