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24-04-2011, 19:11
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: brescia
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Centralina
Ragazzi ciao a tutti e Buona Pasqua.
E' un pò che non scrivo, cambio lavoro, casini vari...
Vabbè anche il cancello è un pò che non lo uso, ma ora mi è venuta un'idea malsana.
La mia K1200GT ha un'erogazione un pò ...incasinata.
Qualcuno di Voi ha mai pensato di installare centraline extra, tipo Rapid Bike, Djno Jet ?
Come sempre grazie a tutti
Lorenzo
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24-04-2011, 19:39
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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sulla mia ho installato da poco più di un mese una Rapid Bike 03
stavo aspettando di testarla un altro po' prima di scrivere qua sopra, ma a questo punto approfitto della tua richiesta
mi sono rivolto presso una officina non BMW, che installa sia Rapid che Power commander
la scelta, a seguito del consiglio dell'installatore stesso, è andata su Rapid poichè la 03 ha anche la possibilità di modificare l'anticipo (a suo dire indispensabile per risistemare le pecche degli aggiornamenti software BMW, che secondo lui agiscono molto spesso proprio su cambi di anticipo ai diversi regimi più che su carburazione intesa come aria/benza), cosa che sulla Power necessita di modulo agguntivo, con costi quindi superiori
in questa officina mi hanno sfatato il mito per il quale solo i conce BMW sanno mettere mano su queste benedette 4 cilindri "così complesse e piene di sensori";
nella loro installazione si sono accorti di un contatto su di una bobina, cosa che in BMW non hanno mai notato (nonostante i numerosi interventi per cercare di risolvere l'erogazione non fluida della mia moto) poichè non rilevabile col PC BMW...
comunque, sto testando funzionamento e consumi e sono al secondo step di mappature che sto provando
selezionabili tramite piccolo selettore, una più tranquilla e molto lite (che comunque mi pare renda già più dell'originale) ed una con più rumba
per il momento posso asserire che con quella ho risolto il buco che aveva tra i 2800 e i 3000 giri e la moto fila via fluida ad ogni regime come mai prima, non esistono indecisioni nè a 2000 giri nè a 3000 nè a gas pelato nè aperto, insomma una erogazione molto pulita
la spinta è aumentata notevolmente (tra 4000 e 5000 c'è un cambio passo cui non ero abbituato...), forse sarà anche una questione di suggestione, o forse il contatto sulla bobina incideva comnunque negativamente
consumi leggermente aumentati (nell'ordine di un 5 %) ma gran gusto!!
una certa soddisfazione nel sapere che posso rivolgermi ad altri oltre BMW e che con questo accrocchio in un certo modo tararmi la moto addosso... se la voglio più tranquilla sotto, più spinta a metà o sopra
posso dirmi soddisfatto
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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24-04-2011, 20:26
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
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Molllllllllllto interessante TAG
Tienici informati
... e tanto per fare i venali... costo?
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Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
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24-04-2011, 20:55
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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600
montata e mappata
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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25-04-2011, 09:24
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: brescia
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Cavolo TAG, veramente interessante. una cortesia potresti darmi i riferimenti dell'officina, anche in MP se vuoi. Dato che ti sei trovato bene magari prendo appuntamento e ci faccio un giro, così la installo anche io.
Sempre gentilissimo.
Lorenzo
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25-04-2011, 13:00
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#6
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Urka Tag, ma filtro e scarico rimangono originale?
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58 sempre nel cuore.
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25-04-2011, 19:41
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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si super
filtro e scarico originali
non è che dopo voli e prima no, ma l'erogazione è più fluida ed il comando gas sensibilissimo (sia quando riprendi dopo aver calato gas, sia quando da gas costante pelato aumenti leggermente, si sente la moto più reattiva)
ho come avuto l'impressione che sul KGT (a differenza della S e della R) ci sia ampio margine di intervento tramite carburazione e anticipi
la mia impressione è che KS e KR, sicuramente hanno albero a cammes con diverse alzate e diversi airbox con più aria che entra, ma che anche sul fronte mappature siano già di suo più spinte (infatti solitamente consumano qualcosina in più della GT)
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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27-04-2011, 18:55
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Superteso...
ma tu hai già la k1300gt, credo che con la tua, abbiano risolto buona parte (se non tutti) i problemini di indecisioni o sporchezze di erogazione dei k1200gt .
Oppure anche la tua 1300 ti da incertezze e buchi ??
Sono curioso.
Anzi la domanda potremmo girarla a tutti i possessori di k1300gt : avete buchi e/o irregolarità di erogazione ?
Grazie ciao
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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27-04-2011, 19:57
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#9
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Ciao Joc, la moto và benissimo, l'unico buco è...... nel portafoglio 
ed il solito discorso commerciale. Comunque se non capitano problemi imprevisti sono sodifatto ed è una bellissima moto.
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58 sempre nel cuore.
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