Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2010, 16:01   #1
McLove
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 7
Angry minimo impazzito

Buongiorno a tutti. Non so se la cosa sia stata già trattata da alcuno, ma ultimamente il mio gs 1200 my 2004, ha il minimo che impazzisce. Innanzitutto all'avviammento ti accorgi che non è la tua solita moto e poi una volta partito, quando stacchi, il motore rimane accellerato. Se tiri la frizione vedi l'ago del contagiri che sale e che scende da solo. A volte spegnendo, tirando fuori la chiave rimettendo in modo il tutto cessa magicamente. Ho notato anche che lo fa più spesso quando inserisco e tolgo l'antifurto e praticamnte spesso quando dimentico di disinserirlo e si disinserisce con la chiave.
Lamps

Pubblicità

__________________
[B]Che la testa non servi solo a separare le orecchie. [/B]
McLove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 16:15   #2
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.436
predefinito

Km?
ultimo tagliando?

forse un giro al conce x batteria e allineamento c.f. è il caso di farlo

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 19:35   #3
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
predefinito

E' ora di passare al my 2010......
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 19:12   #4
McLove
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 7
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
Km?
ultimo tagliando?

forse un giro al conce x batteria e allineamento c.f. è il caso di farlo

ciao Bert
30.000. ora ne ha circa 35000
__________________
[B]Che la testa non servi solo a separare le orecchie. [/B]
McLove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 19:38   #5
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da McLove Visualizza il messaggio
30.000. ora ne ha circa 35000
sono gli sfarfallati e poi altri fattori random, specie a freddo.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 20:03   #6
Billa
Mukkista in erba
 
L'avatar di Billa
 
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Amelia
Messaggi: 300
predefinito

Il minimo è gestito da centralina che aziona i due motori passo passo delle viti di ricircolo.
E la centralina decide quale minimo (che no è uno solo quindi) in funzione di diversi fattori.

Possibili cause di quello che descrivi:
1. hai i corpi farfallati sporchi (uno o entrambi)
2. hai le viti del minimo sugli stepper sporche (una o entrambe)
3. hai una farfalla che non è in battuta perchè ha la sede sporca (vedi punto 1) o perché qualcosa, anche una breccola, impedisce il movimento del tirante, oppure ancora perché il tirante è posizionato male e lavora male.

una qualsiasi permutazione di questi 3 elementi potrebbe portare al comportamento che descrivi perché la centralina tenderebbe a compensare delle asimmetrie troppo alte (e fuori la specifica richiesta di 25mbar di differenza fra i due corpi farfallati.)

Azioni correttive:
1. ti dedichi con amore alla tua amata e per questo:
In primis ti studi bene le VAQ per farti una regolazione valvole, ti doti degli strumenti necessari per effettuarla, quindi elabori sempre nelle le VAQ e fai tuo il procedimento di bilanciamento dei corpi farfallati del 1150 e poi ti studi il mitico post di ALESSANDRO S su quali varianti ci siano per i motori delle R1200, ti costruisci un VACUOMETRO artigianale, e magari ci metti dentro anche una spolverata dei post su come pulire un corpo farfallato.
2. vai dal conce e chiedi esplicitamente un intervento e magari indirizzandolo a dovere...

ciao.
g.a.
__________________
R1200RT Nera '09
Billa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 20:05   #7
Billa
Mukkista in erba
 
L'avatar di Billa
 
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Amelia
Messaggi: 300
predefinito

Bert, si vede che sto studiando.....?
:-)
__________________
R1200RT Nera '09
Billa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 20:59   #8
biemvugiesse62
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 393
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Billa Visualizza il messaggio
Bert, si vede che sto studiando.....?
:-)
Signur... mi sento come un aborigeno australiano di fronte all' acceleratore di neutrini del CERN ... so appena appena come funziona il motore boxer.
Credo che passerò ogni momento libero a studiare su questo nostro insostituibile sito.
biemvugiesse62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 23:24   #9
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quando accendi la moto innesti la prima e lasci la frizione senza accelerare, la centralina autonomamente fa aumentare i giri fino a 2000 rpm per non far spegnere la moto.
Dopo li abbassa fino al regime standard.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2010, 18:26   #10
McLove
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 7
predefinito

grazie a tutti. Avete idea di quanto possa costare al Conce?
__________________
[B]Che la testa non servi solo a separare le orecchie. [/B]
McLove non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©