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Vecchio 25-06-2010, 18:59   #1
matteoboxercup
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
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predefinito aiuto problemi di avviamento

Un saluto a tutti... Ho un problema con la mia boxercup.. Dopo aver sostituito la batteria che non dava segni di vita ho acquistato una batteria originale bmw. Per un mese tutto ok... Poi una mattina dopo essere arrivato a lavoro in moto dovendo spostarla per seguire la maledetta ombra da parcheggio ho notato che la moto, premento lo starter,non voleva partire o meglio sembrava che la batteria mi avesse lasciato di nuovo
Smontata batteria e ricaricata: la moto non parte. Decido allora di attaccarla con i morsetti ad un auto. miracolo la moto va in moto mi faccio dare un tester e verifico che l'alternatore carica con punte fino a 14.5 V. Escludo quindi l'alternatore. Spenta la moto e staccati i cavetti miracolosamente la moto parte al primo colpo... e cosi dopo aver pulito i contatti e spalmato con grasso onde evitare ossidazione ai poli (pensavo fosse quella) dopo qulche giorno il problema si e ripresentato... A voi e mai successo? mi hanno detto che puo essere la batteria difettosa.. non ci credo... penso piu alla massa del negativo ossidato o al motorino di avviamento... sapete dirmi qualcosa???? thanks...

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Vecchio 25-06-2010, 19:05   #2
carlo.moto
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L'avatar di carlo.moto
 
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Fatti cambiare la batteria senza mezzi termini ma falla smontare erimontare da loro
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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Vecchio 25-06-2010, 19:39   #3
Dona
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Ma quando non partiva, le spie arano accese? si affievolivano in fase di avviamento? Il motori d' avviamento girava? Se puoi dacci altre informazioni!
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
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Vecchio 25-06-2010, 19:55   #4
holdy
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Mi è capitato quasi la stessa cosa e il problema era che le batterie BMW possono anche fare pena, o meglio può capitare come e capitato a me che pochi giorni dopo avere montato la batteria originale BMW sia crollata inaspettatamente da un momento all'altro ed era nuova. Cambiata in garanzia e dopo qualche settimana di nuovo, poi di nuovo in garanzia e questa è 18 mesi che va bene, ma meglio dirlo piano ..........

Lamps ........Holdy


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K 1300 S
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Vecchio 25-06-2010, 19:56   #5
key750
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Relais del motorino d'avviamento?
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Vecchio 25-06-2010, 20:31   #6
nocturnus
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il problema delle batterie sigillate è che se stokkate in magazzino non hanno una vita molto lunga...c'è una data di scadenza entro cui devono essere ricaricate prima di diventare inservibili e cmq devono essere caricate con il caricabatt apposito e non montate sulla moto e caricate "di motore",quest'ultimo le deve solo mantenere cariche...basta che una di queste cose si verifichi (batt vekkia e mai caricata o montata sulla moto quasi scarica) ed hai i problemi che hai descritto.
Ma clacson o abbaglianti come si comportano? giusto per essere sicuri che non sia quello che ti ha detto Key...
altrimenti vai di garanzia sperando che la riordino e nn ti diano un (altro?) fondo di magazzino
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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Vecchio 25-06-2010, 20:47   #7
paolo chiaraluna
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R1200S???
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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Vecchio 25-06-2010, 21:15   #8
nocturnus
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......e nn ti diano un (altro?) fondo di magazzino
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R1200S???
altrimenti non era chiara
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Vecchio 26-06-2010, 03:43   #9
ivanb
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A me è successa la stessa cosa, senza darmi avvisi la batteria mi ha lasciato per strada, sostituita in garanzia dopo un mese la stessa identica cosa. Il problema era il motorino di avviamento che assorbiva troppa corrente, non sò cosa hanno sostituito in assistenza ma da allora non ho avuto più problemi.
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Vecchio 26-06-2010, 10:53   #10
matteoboxercup
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Ma quando non partiva, le spie arano accese? si affievolivano in fase di avviamento? Il motori d' avviamento girava? Se puoi dacci altre informazioni!
si le spie erano accese i fari erano accesi (perennemente accesi)... il motorino girava pochissimo ovvero quasi niente come se la batteria era andata... mi hanno detto possa essere la massa del cavo batteria al telaio volevo provare a vedere se è ossidata ma non trovo dove e attacata al telaio? se non e quella opto per il relais avviamento o batteria marcia anche se stranamente ieri moto appena spenta, vado per riaccenderla e tac non riparte come se la batteria fosse andata poi spengo il quadro, premo di nuovo e il motore si avvia come se non fosse accaduto niente.... il fatto che sia saltuario e grazie ai vostri consigli mi fa propendere per
1 relais avviamento
2 motorino avviamento
3 massa ossidata

Ultima modifica di matteoboxercup; 26-06-2010 a 10:58
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Vecchio 27-06-2010, 22:59   #11
MAD BORSA
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ieri 250 km tranquillo, parcheggio, oggi la sposto, metto in moto....moltissima fatica a prendere, nessuna spia accesa, va in moto, faccio 10 km, un pò meglio ma poi non ho insistito, ho attaccato il carica/mantieni batterie, domani sera riprovo...

batteria nuova a 18000 km del precedente proprietario 1 annetto abbondante fa, ora 25000 km...può essere quella? e se metto su una bella yuasa japan ? costi?
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Vecchio 29-06-2010, 19:08   #12
matteoboxercup
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la cosa strana e che la batteria sembra essere scarica invece ho appurato che non lo e o meglio mi e successo che spengo la moto. premo starter la moto il motorino non ha la forza come se la batteria fosse scarica. poi ripremo e miracolosamente la moto parte mahhh
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Vecchio 29-06-2010, 21:11   #13
MAD BORSA
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anche la mia ha fatto circa così, però l'apparecchietto me l'ha messa in carica un giorno ed oggi andava come un orologino...il mio cruccio è che è una batteria senza manutenzione installata l' 8 agosto scorso, con regolare fattura ecc....il problema è che è a FERRARA chi ha installato la batteria, una schifosissima EXIDE
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Vecchio 30-06-2010, 16:20   #14
matteoboxercup
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si anche la mia di batteria caricata funziona come un orologio svizzero. il fatto e che me lo fa quando gli pare... secondo me è il relais avviamento o il motorino... volevo anche cercare la massa al motore della muccona ma non la trovo... qulcuno sa dove è posizionata?
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Vecchio 04-07-2010, 10:43   #15
MAD BORSA
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ad oggi la moto non perde un colpo...utilizzata ogni giorno, mattina pomeriggio e sera, boh... comincio a pensare di aver lasciato acceso qualcosa la settimana scorsa o che sia stata l'abbondante acqua del lavaggio che ho utilizzato...? boh...
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Vecchio 04-07-2010, 11:09   #16
FranzG
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Ahhhh... Ecco, ecco! La eSSe (1100 e 1200, è uguale) è idrosolubile, stai attento! Ne sa qualcosa Stefano63!

F.
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Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 05-07-2010, 19:46   #17
michele23
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la cosa strana e che la batteria sembra essere scarica invece ho appurato che non lo e o meglio mi e successo che spengo la moto. premo starter la moto il motorino non ha la forza come se la batteria fosse scarica. poi ripremo e miracolosamente la moto parte mahhh
Ciao è successo anche alla mia boxercup... gli ingranaggi del motorino di avviamento si erano mangiati ... a furia di girare la batteria si è svampata!
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Michele

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Vecchio 05-07-2010, 22:01   #18
MAD BORSA
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quanti km aveva la tua boxer cup? quanto ti è costato lo scherzo?
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Vecchio 06-07-2010, 19:33   #19
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quanti km aveva la tua boxer cup? quanto ti è costato lo scherzo?
Nulla!! la moto era usata con garanzia stillnuovo
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Michele

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Vecchio 08-07-2010, 11:09   #20
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Ciao è successo anche alla mia boxercup... gli ingranaggi del motorino di avviamento si erano mangiati ... a furia di girare la batteria si è svampata!
in che senso???????
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Vecchio 08-07-2010, 13:00   #21
MAD BORSA
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la mia continua ad andare bene....boh ?!?!??!
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Vecchio 12-07-2010, 07:56   #22
MAD BORSA
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aggiornamento...a 15 gg tutto liscio...iero un bel lavaggione perchè tra 2 gg parto in moto e continua a non sbagliare un colpo...comincio a pensare di aver lasciato le luci di park accese senza accirgermene...boh....
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Vecchio 12-07-2010, 10:16   #23
FranzG
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A questo punto sì: se sei riuscito a ricaricarla e non dà segni di cedimento, vuol dire che tutti gli elementi sono buoni...

F.
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