...come da titolo...
A dira la verità, stamattina sul presto sembrava quasi esserci un'occhiata di sole, ero quasi arrivato al " 'azz... previsioni della cippa, ci prendono mai, he he he...", già sentendo il mio nobile posteriore appoggiato sulla sella e vendendomi puntare deciso verso il mare.
Ma il tempo di uscire e fare due commissioni è bastato per farmi desistere... " 'azz... previsioni della cippa, ci prendono sempre, sgrunf..."

(questo in evidente conflitto interiore col mio pensiero mattutino...

).
E' da stamattina alle nove che secchiate d'acqua di un quarto d'ora si alternano a beffarde promesse di rasserenamento, in cui io puntualmente casco

: praticamente sto passando la giornata col naso spalmato sul vetro della finestra (per la gioia di mia mamma) e il casco sotto al braccio, dicendo "adesso vado".
Va beh, la gioranta non è ancora finita, posso sempre andare se smette... ma mi piglio per il culo da solo????
P.S.: ...alla faccia dei topic inutili che piantano il forum... il forum serve pure per sfogarsi in queste giornate, no? ma domani è un'altro giorno e potete pure cancelarmi il topic....