Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2010, 23:26   #1
Pat73
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Dunlop D211 GPRacer mescola M

Ciao,
Ho montato le gomme come da titolo,sotto suggerimento del mio gommista...ora un breve resoconto.
In 7 giorni ho percorso circa 3000Km di cui 2000 prevalentemente in montagna(Giro dello Stelvio e passi vari Svizzera),che dire,sicuramente una gran gomma,ottima in tutte le circostanze,anche sul bagnato sono andate meglio di quello che pensavo,ho fatto tutto un passo alpino sotto l'acqua e la gomma non mi ha mai impensierito neanche in discesa,una vera sorpresa!
Sull'asciutto un grip incredibile,da subito senza bisogno di scaldarla,e in svariate condizioni di temperatura.
unico neo,non ho raggiunto lo stesso feeling che avevo sulle Metzel K3,forse sono troppo svelte a scendere in piega,e per questo motivo un po' "pesanti"nel risalira.A me che piace una guida tonda e lineare le metzeler risultavano piu' facili!
Questa gomma invece sembra che voglia "cattiveria"per esere guidata...piu' spingi e meglio te la senti cucita addosso;e rispetto a le metz,sembra che manchi un po' di "raccordo o omogeneita'"fra l'anteriore ed il posteriore(non so se mi sono spiegato bene )
Hai un'anteriore che sembra solcare la strada e un posteriore che non molla mai...ma non sembrano in sintonia.
Per concludere al prossimo Pitstop rimetto le K3,sperando di non rimpiangere il grip :P mannaggia a me e a quando sono caduto in tentazione nel montarle
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 07:55   #2
lello82
Mukkista doc

ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

dai pat che hai tentato una strada diversa! non rimpiangere nulla! potevi anche trovarti meglio!? e le nuove continental sportattack II!?! dicono che sono fantastiche!
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 08:17   #3
Aerobico
Mukkista doc

L'avatar di Aerobico

ubicazione: BO-Klostertal
predefinito

ciao,
a quanto le hai gonfiate?
Sono gomme da pista, fatte per pressioni basse.
Non mi meraviglia che in strada a pressioni stradali non siano il massimo.

E a mio avviso sono anche sprecate, non raggiungeranno mai la temperatura di esercizio,
soprattutto con le mescole S e M.
Al massimo io le avrei prese in mesola E.
Io le uso solo in pista, con soddisfazione massima, in strada metto le SportSmart.
Ciao

Ultima modifica di Aerobico; 13-07-2010 a 08:39
Aerobico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 08:45   #4
Pat73
Pivello Mukkista

predefinito

ciao,
a sentir la dunlop sono la versione"stradale"di quelle da pista,di pressioni ne ho provate diverse al posteriore.da 2.0 a 2.7 alla fine mi trovavo bene con 2.5 e all'anteriore sempre 2.3,loro dicono che per uso pista il post va a 1.3 ma per strada usare le pressioni come da libretto,in virtu' di questa carcassa particolare.
Comunque non sono rimasto insoddisfatto per il grip o altro,ma solo per il profilo...sicuramente con le sportSmart non avrei avuto questo problema
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 09:03   #5
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
a sentir la dunlop sono la versione"stradale"di quelle da pista,
vero, ma sono comunque più indirizzate per un uso pista che strada, di conseguenza il profilo e la carcassa sono molto racing...............