Eccomi, scusate il ritardo...
Dunque
dall'airflow differisce (mi hanno detto) per il fatto che ha il giubbottino interno in tessuto tecnico (tipo goretex) che lo rende completamente impermeabile; è un bene ed un male, nel senso che se si va in giro con 32°C il giubbottino interno non lo si porta certo con se (a meno che non lo si metta in una borsa lat) per cui se dovesse piovere ci si bagna, ma il giubbottino (che è lievemente imbottito) permette di utilizzarlo anche con temperature primaverili/autunnali
Ha le protezioni omologate (arancione/mattone, ma non si vedono!) su spalle e gomiti e la tasca sulla schiena per inserire il paraschiena dedicato, che ho ordinato ed è in arrivo.
Costa 440€ + 32€ il paraschiena, ma si strappa qualcosa insistendo poco (qualcosa come 50-60€ di sconto)... secondo me perché il colore lascia un po' a desiderare, nel senso che l'abbigliamento ad alta visibilità non prende piede per ora in Italia

(i tedeschi che incontro invece spesso lo indossano già oppure hanno sopra tutto i gilet "da auto" gialli od arancioni oppure hanno sopra tutto quelle specie di imbragature / bretelle ad alta visibilità - ne ho viste dell'Ortlieb).
Si, lo so, è decisamente costosetto, ma io come ho detto avevo intenzione di rendermi visibile: molti incidenti succedono anche perchè non ci hanno visto per tempo (...vabbè magari si andava anche un po' forte...), ed un pugno nell'occhio di giallo fosforescente sicuramente aiuta! L'errore più grande che ho fatto (errore da poco) è stato quello di prendere l'antipioggia nera, ma ero giovane, dovrò sostituirla con un'altra fluorescente. Avevo considerato a fondo anche i
Jofama Halvarsson, ma sono giubbotti divisi in due: parte protettiva (cioè giubbotto con le protezioni inserite) e parte ad alta visibilità (giubbotto da indossare sopra il precedente in colori fluo, senza protezioni che sono però inseribili ma in tessuto omologato, cosa quasi unica nel suo genere, guardate
qui); l'insieme diventa pesante e non molto indicato ad un utilizzo con temperature elevate, mentre il solo utilizzo dell'esterno con inserite le protezioni diventa poco estivo, trattandosi di un tessuto impermeabile, non traforato ed all'apparenza senza rilevanti prese d'aria.
Se volete altre info chiedete; l'ho usato anche oggi con temperature elevatissime... tutto ok
Ciao Claudio