Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2010, 23:40   #1
tomasgiulio
Mukkista

L'avatar di tomasgiulio

ubicazione: Schaffhausen (CH)
predefinito garanzie assicurative...una vostra opinione

Ciao a tutti...mi trovo all'appuntamento del rinnovo dell'assicurazione, il primo dopo l'acquisto della mukka (R1150GS ADV 2005)e avevo in mente di aggiungere all'RCA e alla garanzia infortuni al conucente il FURTO E INCENDIO. Secondo voi è una cosa buona e giusta?!?! PRO e CONTRO?!?!?!Fatemi sapere!!!
Vecchio 01-07-2010, 00:04   #2
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Stessa moto tua.
Io l'ho assicurata per il furto, perchè i danni che possono provocare dei ladri "anche tentando di rubarla" (rottura blocchetto ad esempio) possono pesare parecchio.
Ho anche una garanzia accessoria sui danni alla mia moto in caso di sinistro per mia colpa.

E' difficile sconsigliarti di assicurarla per il furto, non ricordo l'importo ma non è una cifra importante vista la maggiore serenità che ti permette.
Vecchio 01-07-2010, 08:46   #3
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

ho sempre assicurato la moto per il furto, l'ho fatto anche quando avevo una R1100RS da dieci anni, l'assicuratrice (una mia amica) mi prendeva per scemo, mi diceva: «ma chi te la ruba? la tua moto non la vuole nessuno, non se la prendono neppure se lasci le chiavi appese!», e aveva ragione, per rivenderla a momenti ero costretto... a offrire soldi a chiunque se la sarebbe presa. se poi si considera che le assicurazioni per furto prevedono tutte una bella franchigia, forse (dipende che moto hai, la tua è abbastanza "appetibile") non vale la pena assicurarle dopo qualche anno, ma il farlo ci fa dormire sonni più tranquilli nell'illusione di... piangere con un occhio solo.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 10:41   #4
Giessino09'
Mukkista in erba

ubicazione: Milano , Romagna , Marche
predefinito

nel maggio del 2000 a bari mi hanno soffiato la transalp 650 immatricolata a febbraio , era appena uscita , poche in giro e evidentemente aveva fatto gola a qualche gran p.d.m. ,
il giorno dopo mi chiama la polizia e mi dice che era stata ritrovata ! mi precipito sul posto con amici , chiamo il carro attrezzi (coperto da assicurazione) che me la porta all'officna honda di bari. Dopo alcune settimane mi chiama il capo officina dicendomi che era pronta , e che la spesa era di bei 2.280.000 di vecchie lire;
-Blocchetto del bloccasterzo
-Antenna trasponder
-centralina
e altre cose..
"Vitsto che l'avevo assicurata su furto , in questi casi la copertura prevede anke il furto parziale con uno scoperto di qualche lira
Insomma senza quest'ultima avrei pianto cmq...
Per 150 euro dormi tranquillo ovunque vai ....