|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-06-2010, 16:00
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Suggeritemi una moto di carattere
Come da un paio di anni a questa parte, arriva questa stagione e mi passa la poesia della moto. Non riesco proprio a capirmi...ne sto cambiando una all'anno ma mi stufano subito...Avete voglia di fare 4 chiacchiere dandomi un consiglio?
chi mi aiuta a trovare un po' di serenità con una moto che abbia un carattere, che non sia anonima...che mi tenga sempre innamorato...
* CBR600F preso, divertito, ci ho girato in lungo ed in largo e poi l'ho trasformato solo pista.
* GSXR600 2003 bellissima, presa per andarci in pista ma poi ho incontrato una ragazza con cui preferivo passare la domenica in giro piuttosto che in pista.
Rivenduta perchè era poco stradale...gli avevo messo le pedane arretrate che, con i semimanubri sotto la pistra non era proprio comodi.
* SV650 k5, 6 mesi di noia mortale. Poi l'ex ragazza, che nel frattempo avevo sposato mi ha regalato la Tuono 1000 per un mio compleanno.
Santa donna.
* Tuono 1000, una moto totale per me, ma poi ci aveva preso la voglia di turismo e l'ho venduta per il GS1200 (non lo dovevo fare...non la dovevo vendere)
* R1200GS moto onesta che mi ha fatto viaggiare molto. Quando non viaggiavo però mi annoiava, mia moglie mi ripeteva che si annoiava e allora l'abbiam venduta.
* CB1000R 2009. Presa da un amico con cui ho fatto cambio di moto, lui si è preso il mio GS e io la sua CB di 4 mesi di vita. Ora ha fatto un anno a maggio ma è anoima, molto anonima...e mia moglie mi dice che è la più scomoda di tutte quelle che ho avuto.
Ora ci siamo dati alle vacanze da campeggio con bici e palle varie, quindi grandi giri in moto stop.
Per i pruriti pistaioli ho un rottame di motard che fa il suo dovere.
Cosa mi posso prendere che non mi annoi dopo 2 giri?
Pensavo ad un BMW, ma i boxer non fanno molto per me e i K sono troppo lunghi, l'idea potrebbe essere l'F800ST ma credo abbia lo stesso carisma di una moto giapponese.
HD? adoro la Electra Gilde, ma è grossa e troppo costosa...volevo spendere gli stessi soldi del CB o meno.
Triumph, mi intriga la Thruxton, ma se poi le prestazioni mi deludono?
Sooter? Gilera GP800? boh...
Sono un po' in crisi. Forse è arrivato il momento di smettere di avere la moto. Quando sentivo qualcuno lamentarsi, ho sempre detto che nessuno è obbligato a comprare la moto. Però le 2 ruote le ho fin da quando avevo 14 anni e non mi va di restare senza...
e giustamente qualcuno portebbe chiedersi cosa voglio...eh, diciamo che 'vorrei' una moto leggera, discretamente potente da non farmi addormentare, poterla usare tutti i giorni x andare in ufficio senza ridurmi un ammasso di moscerini ed odori di scarico, comoda per la moglie che è bassa e non arriva facilmente al serbatoio (quindi naked bocciate) ma soprattutto mi piacerebbe ricca di fascino e storia...con un carattere tutto SUO che mi tenga legato a lei. (bah, questa frase sembra più riferito ad una donna...)
Ora il CB è in vendita ma per prendere....smetto?

Grazie, DvD
|
|
12-06-2010, 16:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isola Bergamasca
|
Devi solo trovare un modello che ti faccia innamorare. Aspetta, non metterti fretta, e quando arriverà, se c'è la passione, te ne accorgerai
|
|
|
12-06-2010, 16:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Griso.
|
12-06-2010, 16:10
|
|
|
Mah, è da 2 mesi che ci rifletto.
E le moto alla fine cambiano i colori ma sono quelle! Cioè, il CBR1000 avrà 20cv in più l'anno prossimo? bene...ma non mi attizza ora e non lo farà con più CV o meno kg...
son un po' sconsolato...chiedo a voi di QDE perchè è il forum più eterogeno che abbia mai incontrato. Con voi ho preso il mio primo orologio automatico, la mia prima moto da "vecchio", i miei primi viaggi lunghi, la mia prima fuoristrada a 4 ruote...direi che è un forum a 360°
|
|
12-06-2010, 16:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piacenza
|
Se vuoi una moto di carattere ma comoda per 2 ho paura che non cene siano in giro
|
12-06-2010, 16:12
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Griso. 
|
Provata, è troppo lunga...ho provato il K1200R Sport che mi piaceva moltissimo, ma io con quelle moto mi ritrovo a guidare molto a ridosso del serbatoio e mia moglie non arriva al serbatoio per appogiarsi...
|
|
12-06-2010, 16:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rodengo Saiano (BS)
|
Se vuoi una moto con le palle potrei dirti KTM 990sm. Divertimento puro, adrenalina a mille. Ho provato pure la nuova Multistrada in versione sport è cattiva al punto giusto e abbastanza comoda per due persone, ma gli eurini sono troppi.. A me così a vedersi non disp la nuova VFR.. Poi ognuno ha la sua.. Per me il top è ancora la mia GS ADV. Ciao buona scelta e buon divertimento 
|
12-06-2010, 16:15
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da MakoShark
Se vuoi una moto di carattere ma comoda per 2 ho paura che non cene siano in giro
|
è quello che temo, ultimamante non faccio altro che risfogliare riviste che ho in giro per casa e che conosco già a memoria...
La Tuono prima versione quella tutta in carbonio e in serie numerata.
Quella mi piacerebbe, quella e l'Electra Gilde, tutta nera, con le borse, il bauletto e gli scarichi rumorosi.
Entrambe moto di nicchia e molto costose.
|
|
12-06-2010, 16:17
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da agiovita
Se vuoi una moto con le palle potrei dirti KTM 990sm. Divertimento puro, adrenalina a mille.
|
Non con le palle, ma di carattere, con fascino. Il 990sm ha lo stesso carisma del mio CR250.
Bah, poi le ducati non so, mi infastidiscono.
|
|
12-06-2010, 16:20
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
...t-max 500
|
|
|
12-06-2010, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
un obso??carattere da vendere,prestazioni no! oppure una splendida guzzi griso,gran carattere,ha pure prestazioni da innamorarsi.....visto che il boxer non c'è riuscito.
|
12-06-2010, 16:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Carattere? Ok, escludendo la Griso, ti potrei suggerire una R1150R Rockster...
Ma non ti piace il boxer...
Ma allora, una Cagiva V-Raptor usata?
|
12-06-2010, 16:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
...
guzzi 1200 sport (molto di carattere  , comoda in due se ci vuoi viaggiare, giusta posizione sia per te che per il passeggero)
oppure Stelvio (c'ha un caratteraccio pure questa), oppure KTM 990 SMT (più la guardo e più mi piace), oppure ducati 1000 Gt sportclassic oppure...
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Honda DN-01
|
|
|
|
|
|
t-max potrebbe essere come il GP800. Probabilmente non sono mezzi emozionanti gli scooter, sono mezzi di trasporto. Onestissimi, ma ti portano da A a B. Magari però potrei farci un pensiero.
Una Obso o una Classica moderna come la Bonneville o Thruxton o V7 guzzi sarebbe una figata, mi attirano..ma ho provato la V7 cafè e in bici vado più forte  restano però moto molto belle e personali.
|
|
12-06-2010, 16:31
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Honda DN-01
|
inguardabile. ha lo stesso carisma dello scooter. con la somodità della moto.
|
|
12-06-2010, 16:32
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Ma allora, una Cagiva V-Raptor usata? 
|
Di chi è, dei Power Ranger?
|
|
12-06-2010, 16:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Una Obso o una Classica moderna come la Bonneville o Thruxton o V7 guzzi sarebbe una figata, mi attirano..ma ho provato la V7 cafè e in bici vado più forte  restano però moto molto belle e personali.
|
se ti piacciono quelle linee e vuoi un po' piuà di pepe allora le ducati sportclassic (la GT1000 viaggia...)
|
12-06-2010, 16:34
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
...
oppure Stelvio (c'ha un caratteraccio pure questa), oppure KTM 990 SMT (più la guardo e più mi piace)
|
Queste due hanno un caratteraccio (ma non sono carismatiche) solo perchè sono permalose, molti le guardano e poi dicono che sono brutte
|
|
12-06-2010, 16:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: viterbo
|
dovresti provare una multistrada ... potresti dimenticarti del prezzo!
anke se io preferisco la mia ghisona
|
12-06-2010, 16:38
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
se ti piacciono quelle linee e vuoi un po' piuà di pepe allora le ducati sportclassic (la GT1000 viaggia...)
|
Si, non hai tutti i torti.
La GT ha un buon motore ed una buona linea. La sto tenendo in considerazione, ma non è la vincitrice. Purtroppo è ducati e non per colpa sua ma soffre la sindrome del Monster.
Dalle mie parti c'è un sacco di gente che non capisce una cippa di moto, ma la vuole lo stesso, così molti prendono il monster, o la 999 (e poi le chiamano NineNineNine per fare gli sboroni) e così col tempo la ducati mi sembra la moto dello sborone.
|
|
12-06-2010, 16:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Queste due hanno un caratteraccio (ma non sono carismatiche) solo perchè sono permalose, molti le guardano e poi dicono che sono brutte 
|
lo so, ma certi capolavori piacciono a pochi
|
12-06-2010, 16:40
|
|
|
Moto morini Gran Passo potrebbe essere una moto papabile, ma non è che di MotoMorini pulluli la mia zona...
|
|
12-06-2010, 16:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Si, non hai tutti i torti.
La GT ha un buon motore ed una buona linea. La sto tenendo in considerazione, ma non è la vincitrice. Purtroppo è ducati e non per colpa sua ma soffre la sindrome del Monster.
Dalle mie parti c'è un sacco di gente che non capisce una cippa di moto, ma la vuole lo stesso, così molti prendono il monster, o la 999 (e poi le chiamano NineNineNine per fare gli sboroni) e così col tempo la ducati mi sembra la moto dello sborone.
|
capisco che i fattori che influenzano una scelta (o la motivazione di una passione) siano tanti e imponderabili, e forse anche la sindrome dell'altrui percezione ... però è un po' troppo: la moto la prendi per te o per gli altri?
|
12-06-2010, 16:45
|
|
|
Sulla moto mi ci devo senire. Se mi sento sborone non mi trovo a mio agio. Ma non l'ho esclusa categoricamente...alla fine solo gli stolti non cambiano idea.
|
|