Avantreno che batte
Ciao Guerrieri.
Sono un pò di giorni che mi soffermo su di un particolare che via via col passare del tempo e direi della strada mi si fà più evidente , ma non cosi evidente , da essere percepito , (come sempre mi accade) , dal tanto blasonato meccanico bmw della mia città.
Allora.....
Percepisco un battito proveniente secondo me , dai leveraggi del duolever , questo , che io chiamo battito , per farvi capire , è come se , uno dei tanti accoppiamenti della sospensione , avesse un gioco eccessivo o fosse un pò allentato , e quando percorro delle buche leggere in sequenza o il famoso pavè , tombini poco sporgenti o rientranti , insomma buche secche e di piccola entità , questo toc toc e persistente e mi si riperquote anche al manubrio.
Ho fatto anche un altra prova , tanto per non essere ingannato da altri rumori o vibrazioni provenienti dalla moto in marcia.....
Ho fatto cosi.....
Moto sul cavalletto centrale , mi appoggio sulla sella posteriore in modo che la ruota anteriore si solleva dal suolo , e poi la riappoggio , e subito la rialzo , e cosi via fino a fare un , tocca e non tocca con la ruota anteriore , (spero di essermi fatto capire) e facendo cosi il battito come se un perno fosse lento o avesse gioco , si sente benissimo e mi sembra addirittura provenire dallo snodo centrale , quello che si vede appena sopra il parafango.
Che mi dite^^ sono un po preoccupato .
Domani vado da un altro concessionaro un pò piu a nord della mia città , sono sicuro che mi capisce e sopratutto è in grado di sentire il difetto.
Intanto Vi saluto e se qualcuno è cosi gentile ..........