Con ordine:
quando un veicolo rimane fermo per diversi anni è necessario rimetterlo in sesto completamente, come la mia che guarda caso è del'95 ed è rimasta ferma 7-8 anni, perciò devi:
- sostituire tutti i liquidi dei freni, del radiatore e dell'olio motore
- sostituire tutti i filtri (aria e olio)
- se non lo hai già fatto sostituisci la batteria
- verifica tutte le tubazioni in gomma e il collettore in gomma dei carburatori: se sono crepati devi cambiarli
- pulire i carburatori
- pulire e se necessario sostituire le candele
- sostituire i pneumatici
- regolare il gioco valvole
- se per disgrazia la frizione slitta devi sostituire i dischi frizione
TUTTO QUESTO TI COSTERA' UN PO' DI SOLDI, MA OTTERRAI UNA MOTO CHE ANDRA' COME NUOVA

1) Per le pinze ant. bloccate forse dipende dalla mancanza d'olio freni, ma può dipendere anche dalle guarnizioni del pistone sul manubrio; nella mia ho sostituito tutto il pistone + leva perchè la brembo non fornisce ricambi BMW
2) Per la sostituzione (scarico) del liquido radiatore dovrebbe esserci una vite zona motore lato sinistro, ma per sicurezza controlla in
www.f650.com, li troverai tutto e di più anche filmati.
3) Forcella anteriore che affonda: prima cambia l'olio e poi casomai sostituisci le molle (olio specifico per forcelle!)
4) Il mono Rotax è esigente in fatto di olio e anche la sua frizione (è in bagno d'olio): usa solo Castrol 10W40, cerca nel sito Castrol l'olio adatto per l'F650. cambialo ogni anno.
5) Cercando bene nel forum del 650 mono troverai molte informazioni, buona ricerca, casomai passa le discussioni ad una a una.
Buon lavoro!