Per portare il mio PC di lavoro, sia che debba viaggiare all'estero, sia che debba andare in ufficio o in stabilimento, uso uno zaino Samsonite Sahora che finora mi ha sempre soddisfatto. Più spesso giro in macchina, ma lo uso ovviamente anche quando mi sposto in moto. Innanzitutto ha diversi scomparti che permettono di portare senza problemi documenti (sempre troppi), pc ed accessori vari (cavi, adattatori) e effetti personali (cellulare, portafoglio, portaocchiali, etc). Seconda cosa davvero fondamentale per portarlo in moto (lo leggo con un ragno sul sedile passeggero) è imbottito e resistente all'acqua. Per sicurezza ho un borsa di plastica trasparente per i nubifragi, ma normalmente anche in caso di pioggia non serve, perché lo zaino non ha mai fatto entrare una goccia. Se vogliamo gli unici "difetti" sono che è esteticamente molto "serio" ma del resto visto che ci vado anche dai clienti forse è meglio e che è un po' ingombrante.
Ora dopo diversi anni di utilizzo intenso, si sta consumando, l'ho anche macchiato e sto pensando a sostiturilo.
Ho provato a guardarmi intorno, Samsonite, Tech Air, Lonsdale, etc, ma vorrei qualche idea/suggerimento prima di procedere. Non vorrei un prodotto "solo moto" visto l'uso generale che ne faccio.
Avete, qualche idea: un modello o marche da suggerire? Le caratteristiche sono quelle di cui sopra. Il budget, anche se vorrei rimanere su cifre ragionevoli, non dovrebbe essere la discriminante.