Grazie ad entrambi.
Effettivamente forse per le mie capacità il 15-85 sarebbe sprecato, ma allora andrei sul 18-135 che si trova dai 280 (on-line) ai 300 (negozio sottocasa) NUOVO...
Il 17-85 è stato da molti criticato, troppo criticato, e dai vari test, prove e comparative letti in notti insonni, trovo sia ormai da escludere.
Anche perchè appunto il 18-135 sembra lavori meglio e a meno...
Anche a me fanno gola i 15 mm di grandangolo...ma non so se mi andrebbero stretti gli 85 contro i 135...accidenti...chissà se nel giro di un mese il 15-85 calerà di prezzo...magari mi ci butto...Sto ancora cercando di capire se lanitidezza del 135 sia ok per me, chi l'ha avuto dà pareri discordanti...ho visto foto non male, ma anche porcherie...purtroppo molti NON l'hanno provato ma ne parlano :-)
Come se uno che non è mai salito in moto si mettesse a dare opinioni sulla tenute di una gomma in curva rispetto ad un'altra...(non è riferito a qui, ma ad altri forum, sia ben chiaro che non voglio offendere nessuno! )
In compenso evito il passaggio dalla mia 450D ed anzichè buttarmi sulla 50D investo nl 15-85 e poi, magari tra un paio di anni, paso alla 60D che, nonostante tutte le critiche lette, alla fine penso che sarebbe ottima x me.
Una buona serata a tutti!
Alessandro