Allora:
cerchiamo di fare chiarezza.
Quello scarico NON e' della R1150R Gs, ma è di un'altra moto.
Acra, e non mi sbagliavo, NON ha mai realizzato scarichi in carbonio nè per la R e manco per la GS 1150.
Se vai in giro con quello scarico, non omologato per la tua moto, RISCHI, nel caso in cui ti fermino, e, vogliano farti i peli al culo.
Se vai in giro con uno scarico aftermarket, ma omologato per la tua (devi portarti insieme il libretto che lo attesta) e con db killer inserito, non possono farti nulla.
Ma, se vai in giro con uno scarico aftermarket, ma omologato per la tua, hai il libretto con te, e NON hai il db killer inserito, ma casualmente ti è finito nella tasca dei pantaloni, perchè si è rotto il perno che lo tiene sotto (capisciammè) hai qualche probabilità che non ti facciano nulla.
Infine, dal punto di vista estetico, parere mio:
Avendone cambiati un bel po', di scarichi sulla mia ADV, posso solo dirti che uno scarico corto, simile a quello in foto, sta bene su una ipersportiva, ma non su una "elefanta" come la nostra. Inoltre, considerando che tu abbia sotto la Y e la eprom, se monti uno scarico corto, perdi tutto nel lungo, hai solo un minimo di ripresa in piu'. Null'altro.
Fai tu.
Lo scarico migliore come compromesso, per le nostre è il Remus. Io della Remus li ho provati tutti, e non mi hanno mai deluso.
Adesso, a dire il vero, sto mettendo gli occhi su un GPR dalla sagoma particolare.