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11-06-2010, 11:22
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Perugia
Messaggi: 33
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Semino gemme delle frecce!!
Ciao a tutti,
non so se sono io colto da maleficio o è capitato anche a voi di perdere spesso le gemme delle frecce posteriori me ntre sei in marcia....porca di quella xxxxx....in 2 mesi 3 gemme  , si rompe il supportino dove va avvitata la vite e adios!!
Quindi, o il concessionario ha tutte le gemme fallate o è una caratteristica delle nostre BMW distribuirle in giro per il mondo sperando che un giorno cresca un albero dove poterle raccogliere.
Sapete sciogliermi questo dubbio??
Lamps a tutti
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R850R Confort 2006 argento...mucchina mon amour!!
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11-06-2010, 12:42
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
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è successo anche a me la settimana scorsa, dopo la sostituzione ho incollato una striscetta da 5mm di nastro americano argento sulla fessura della giunzione, quasi non si vede e garantisce la tenuta  . Prova!
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GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
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11-06-2010, 12:46
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Forlì
Messaggi: 171
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chissà!!!!!Magari un giorno nasceranno boschi dalle gemme degli indicatori...ahahah...immagino che tu abbia il vetrino trasparente, se si mi hanno spiegato che è molto delicato rispetto a quello arancio, il difetto sta nella sede dove si avvita e la vite non deve essere forzata, in pratica non stringere troppo se no crepa e si rompe la plastica e perdi la gemma con le vibrazioni della moto...io ho il modello precedente alla tua, aveva le gemme arancioni ma quelle chiari sono più belle, così prima di montarle ho inserito qualche goccia di silicone nel buco (giusto un poco) dove avrei messo la vite ed ho aspettato che si asciugasse in modo tale che la vite medesima non forza per andare in battuta e grippa facilmente facendo presa con il silicone, per ora tiene e non da segni di rottura
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Hanry Nasky R1150GS Adv ex R850R '01 S.E. ed altre motociclette tutte sdraiate a terra...ciao Fotter
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11-06-2010, 12:57
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Due consigli
1) una goccia di oilo sulla vite prima del fissaggio (si evita di "forzare" con il cacciavite)
2) serrare poco, lasciando (quasi) un po' di "gioco".
Ritengo che le gemme si spezzano (se vengono serrate "troppo") per l'effetto delle dilatazioni dovute a vibrazioni e calore
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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11-06-2010, 13:03
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Benvenuto nel club!
Quando avevo il GS 1100 penso di essermene persi per strada 4 o 5, di vetrini...!
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Più bici che moto ormai.
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11-06-2010, 14:15
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Quote:
Originariamente inviata da rasteo
Ciao a tutti,
non so se sono io colto da maleficio o è capitato anche a voi di perdere spesso le gemme delle frecce posteriori me ntre sei in marcia....
Lamps a tutti
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Mi è successo. Si rompe l'impanatura della vite sulla plastica, la vite va avvitata piano piano piano e senza stringere. Ma si rompe anche a causa delle buche.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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12-06-2010, 23:36
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2007
ubicazione: Tra Adriatico e Ionio
Messaggi: 723
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Succedeva anche a me alle posteriori ... provato anche con lubrificante ma niet ...
alla fine ho sostituito le vitine con 2 appena + piccole e da allora (+ di un anno) sono ancora lì ...
sgrat sgrat ... ovviamente
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Dal GSA '06 al GSA '11 ... ora GSA '04 ...
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14-06-2010, 11:49
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
Messaggi: 1.725
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Valido il consiglio che ti hanno dato e cioè di lubrificare ma validissimo quello di rimpiazzare le viti con quelle un po piu sottili. Purtroppo è plastica rigida ed è normale che forzando si spacca.
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Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
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14-06-2010, 13:27
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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evitiamo il quoting inutile.grazie
Secondo me l'hanno fatta apposta così, guarda caso il ricambio costa una cifra...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
Ultima modifica di rebb; 17-06-2010 a 17:02
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14-06-2010, 15:01
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Le gemme, se non vanno perse, si possono ripare "per sempre" con l' Attac Gel, facendo un tutt'uno con la parete della gemma, funziona anche preventivamente.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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15-06-2010, 17:48
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Ma poi se c'è bisogno si riesce a svitare la vite con l'Attak gel ?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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15-06-2010, 19:25
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Non sulla vite! la gemma ha il cilindretto forato dove "si avvita la vite" (!) separato dalla parete interna della freccia, riempendo con l'attak gel solo il vuoto tra la parete esterna del cilindro e la parete interna della freccia la ripari perfettamente, se lo metti prima che si rompa la rinforzi non di poco.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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15-06-2010, 19:41
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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good vibrations
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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15-06-2010, 20:56
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2009
ubicazione: Firenze
Messaggi: 119
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Le ho sostituite con quelle a led e ora non leperdo più perchè sono stampate!!!
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FANTE
R 1200 R - G.GRANITO -AKRAPOVIC
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15-06-2010, 22:11
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
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ripassate preventivamente la sede in cui va la vite con trapano e punta di diametro adeguato in modo da ridurre il grip della vite sul filetto di plastica, a basso numero di giri; risolverete definitivamente il problema.
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R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
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16-06-2010, 14:54
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Quote:
Originariamente inviata da SKA
Non sulla vite! la gemma ha il cilindretto forato dove "si avvita la vite" (!) separato dalla parete interna della freccia, riempendo con l'attak gel solo il vuoto tra la parete esterna del cilindro e la parete interna della freccia la ripari perfettamente, se lo metti prima che si rompa la rinforzi non di poco.
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Chiedevo infatti questo: se riavvito sul gel poi si svita senza problemi?????
Mi pare di capire che è così, bene.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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16-06-2010, 15:02
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Dopo aver regalato alla biemmvu' non so quanti soldi, per le decine di vetrini bianchi persi e ricomprati, diversi anni fa mi decisi a mettere 4 gemme complete aftermarket, pagate non piu' di 20 euro. Non si sono mai mosse dalla loro sede ed ormai sono anni che non so piu' cosa voglia dire perdere una gemma e andare a ricomprarla.
(Per la cronaca, all'epoca il vetrino di cacca, costava sui 4,50... non so oggi)
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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17-06-2010, 10:23
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 175
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Mah, io ho comprato i vetrini chiari e lampadine arancioni after market e sgrat sgrat per ora tutto ok.......però in effetti le vitine erano belle dure....
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Luca
BMW R1200R Granite Grey "motina"
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