Ciao a tutti!
Mi chiamo Gianluca – aka Nonelaser – abito a Collegno ( To), ho 42 anni ed attualmente sono un soddisfatto proprietario di un Suzuki Bandit 1200S K1 grigio.
Ho posseduto moto da enduro ( in primis Gilera Arizona 125, poi Cagiva T4 350 ed anche un Suzuki DR650R Djebel), scooter ( Burgman 250 e 400 ) e da strada ( prima del B12 ho avuto un Bandit 650, al termine di una pausa di “riflessione” durata un lustro) ma non sono assolutamente uno smanettone.
Mi definirei anzi un motociclista moderno e prudente.
Mi piace gironzolare e non disdegno, con gli amici, uscite giornaliere da 300 km ed oltre.
Avendo la fortuna di abitare piuttosto vicino alle Alpi non è difficile fare anche qualche km in più se si svalica in Francia.
In occasione dell’ultima gita del nostro gruppo faceva parte “un amico di amici” che mi ha fatto provare il suo GS1100 con più di 112000 km. Mi sono ritrovato ai tempi belli del Djebel, quando avevo 20 anni e 20 kg di meno e molti capelli in più… Entusiasta!
E che dire di mia moglie: non solo non si è lamentata della posizione in sella, delle vibrazioni e dell’assenza del bauletto… Mi ha anche detto che è una delle moto più comode sulla quale sia mai salita!!
Ho poi approfittato del fatto che a Torino si è svolta una tappa del Fun 2 Ride di BMW Italia ed ho guidato con entusiasmo il GS800 ( che mi ricorda veramente da vicino il mio vecchio mono) e con ancor più soddisfazione il mastodontico GS1200: per me potrebbe essere la moto totale, anche se non mi son piaciute le Michelin che montava…
Ed eccomi quindi a fare ora una cosa che mai avrei ritenuto possibile (ah, cosa non si fa per amore

): sto considerando di sostituire la mia amatissima banditona con un GS, che mi par di capire voi chiamate Papero. O Mucca?
Certo che però questi veicoli hanno dei prezzi…. ed in ogni caso, proma di lanciarmi di peso in questa nuova avventura mi piacerebbe poter approfondire la reciproca conoscenza con il mezzo!
P.S.: rileggendo l'anteprima mi son reso conto di essere stato un tantino prolisso... scusate.