Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2010, 23:11   #1
joe
Mukkista
 
L'avatar di joe
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: rivoli
Messaggi: 675
predefinito in piega si toccano le teste? mah...

scusate, possiedo la mucca da quasi un anno, un tempo relativamente breve, percorsi circa 6 mila km; da qualche parte sul forum, ma forse sbaglio, avevo letto che in piega si possono toccare le teste...non sono un manico ma nemmeno un paracarro, faccio qualche saltuaria uscita in pista e oggi andando verso il mare per montezemolo ho provato a piegare un pò anche perchè nonostante la mole trovo che la bella sia comunque maneggevole ma...ancora lontano dal grattare le teste, ho sentito sonore grattate del cavalletto centrale, sia curvando a destra che a sinistra...'ste teste si possono grattare o no?
__________________
1100 RT > la Signora
Aprilia RSV factory
joe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 23:19   #2
phantomas
Mukkista doc
 
L'avatar di phantomas
 
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joe Visualizza il messaggio
'ste teste si possono grattare o no?
Un mio amico con la R1100S lo faceva abitualmente in pista; ma era una S....
e poi, quando hai grattato i coperchi, ti tocca poi cercarli perchè si sono rovinati?????? E' una bella

De gustibus.....
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
phantomas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 23:31   #3
joe
Mukkista
 
L'avatar di joe
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: rivoli
Messaggi: 675
predefinito

già, ma vuoi mettere la soddisfazione e il sorriso a 36 denti che ti viene nel casco a star dietro agli intutati seduto sul trono con il jet aperto?
__________________
1100 RT > la Signora
Aprilia RSV factory
joe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 23:37   #4
phantomas
Mukkista doc
 
L'avatar di phantomas
 
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
Talking

Quote:
Originariamente inviata da joe Visualizza il messaggio
già, ma vuoi mettere la soddisfazione e il sorriso a 36 denti che ti viene nel casco a star dietro agli intutati seduto sul trono con il jet aperto?
Su questo concordo!!! E' troppo bello fare la montagna in scioltezza seduti e comodi, in due, con il tris di borse, salutare in salita in mezzo ad un tornante con il piede lo sciame di ronzanti supersport con gli occhi a mandorla che hai appena sorpassato.....per tutto il resto, c'è mastercard......
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®

Ultima modifica di phantomas; 02-06-2010 a 23:51
phantomas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 23:43   #5
joe
Mukkista
 
L'avatar di joe
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: rivoli
Messaggi: 675
predefinito

__________________
1100 RT > la Signora
Aprilia RSV factory
joe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 00:10   #6
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Io sono sempre andato forte su per i passi, ma con l'RT (spremendola come un limone e grattando qua e la) non riesco a tenere il passo dei miei amici intutati jappomuniti, a meno che la strada non sia veramente tortuosa e con brevissimi rettilinei tra un tornante ed un altro...nel qual caso, potrei anche andarmene via...
Ai tempi della R1100S ero di solito io a tirare il gruppone su per i vari Falzarego, Giau, ecc., anche se ero spesso a limitatore.
Con il K1200S tengo lo stesso ritmo degli amici: quel che perdo nei tornanti lo guadagno in uscita grazie ad una motricità da dragster...
Il fatto è che veniamo tutti dalla stessa "scuola", fatta di passi e tornanti a go-go.
E sti disgraziati i cv li sanno mettere giù, tra una curva ed un'altra...
Anche le moto Jap, nel frattempo, sono cambiate.
R1, ZX-10R, CBR e compagnia bella sono più maneggevoli che in passato...
E' anche per quello che ho comprato l'RT: tengo famiglia ed è ora di mettere la testa a posto.
Nell'ultima uscita col K (di mio fratello), con gli amici, ho visto i 220 salendo al Nevegal da Belluno e non è salute...

Ultima modifica di Viggen; 03-06-2010 a 00:15
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 00:12   #7
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

in effetti ingarellarsi per strada.... io avvolte mi ingarello ma da solo!!!

....cos'ì'pazz!!!!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 00:24   #8
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Girare con il K è pericoloso, ti porta a voler dimostrare...
Ora vi faccio vedere quel fa la moto con l'interasse più lungo del mondo!!!
Poi senti l'avantreno scivolare in uscita, ti prende la strizza, molli un filo nelle curve e cominci a darci di motore...
E' ben bello, pero'...se penso alle cavolate che ho fatto e alle strizze che ho preso mi viene la pelle d'oca...
Chi ha detto che tanti cavalli non si possono usare su strada?
Purtroppo si può...
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 00:34   #9
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Ma la posta in gioco è troppo alta per rischiare imho, anche se nessuno è escluso dato che quando siamo su 2 ruote la vena può chiudersi a tutti compreso il sottoscritto...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 07:01   #10
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

toccare i coperchi,credo sia sicuramente possibile,naturalmente con sospe posteriore,opportunamente,modificata,è in presenza di curve lunghe ad ampio raggio,insomma in pista,è un punto di leva troppo pericoloso a basse velocità...conviene di più rialzare l'intera moto se si raggiungono tali inclinazioni
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 15:08   #11
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
Messaggi: 1.170
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Girare con il K è pericoloso, ti porta a voler dimostrare...
Ora vi faccio vedere quel fa la moto con l'interasse più lungo del mondo!!!
Poi senti l'avantreno scivolare in uscita, ti prende la strizza, molli un filo nelle curve e cominci a darci di motore...
E' ben bello, pero'...se penso alle cavolate che ho fatto e alle strizze che ho preso mi viene la pelle d'oca...
Chi ha detto che tanti cavalli non si possono usare su strada?
Purtroppo si può...
Concordo! Troppi cavalli sono pericolosi, la coppia non basta mai.

RT 1200
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 15:53   #12
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
predefinito

ma poi e' necessario piegare cosi' tanto con l'RT ? e' cosi piacevole fare curve anche veloci in scioltezza !
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 18:01   #13
Oldbiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 240
Wink

Poco più di 30 anni fa la goduria massima era percorrere la Val Trebbia a bordo della 90S, ingarellato con i vari Kawa ed altri Jap dell'epoca, e, in piena piega, staccare la manina sx, portarla dietro la schiena e fare ciao-ciao a quei telai dondolanti. Il ruggito delle loro marmitte, mentre mi sorpassavano nei brevi rettilinei, era esaltante, perché alla curva seguente avrei rifatto il giochetto.
Bei tempi, ormai andati. I Jap si sono evoluti alla grande e il sottoscritto tiene famiglia.
La mia mucca, appena ritirata, va in piega che è una bellezza, con facilità disarmante, ma da qui a raschiare le teste...
Oldbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 18:21   #14
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

Boh , non so come fate...

Tengo le gomme alla giusta prex e le adopero tutte (scomparse proboscidi elefantini)
Tengo l'ESA su "solo pilota" e peso 85 kg
Se va male sono in asse moto , altrimenti un pò più angolato

...eppure...

i pioli sotto pedane sono da concessionario
i parateste pure
gli stivali han le suole come nuove

a dirla tutta , però , domenica ho toccato con la borsa di sinistra
ma solo perchè non avevo fatto uscire bene il laterale.

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 19:38   #15
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

non credo che qualcuno alludesse alla strada per i coperchi valvole....era una domanda,ma non per questo si fà,come ripeto è una condizione che invece in pista,visto le curve veloci,ben angolate,ma sopratutto con asfalto è visibilità ottima,si può raggiungere,anche con differenti sospe
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 19:41   #16
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Neanche io ho mai grattato le teste della S. Solo un po' i pirulini delle pedane.
Con la XJR 1300 ho grattato i pirulini delle pedane, le marmitte e i bulloni del telaio...ma più che piegoni erano spanciate...
Insomma, c'è una 4 cilindri jap che in piega gratta più di qualsiasi boxerona (con molle forcella ed olio cambiati)!
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 20:20   #17
berta
Multistradista
 
L'avatar di berta
 
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.936
predefinito

se investite qualche euro per 2 turni ad adria toccherete tutto il toccabile, la vostra autostima ne guadagnerà e smetterete di rischiare la pelle su strada
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 21:10   #18
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

@ berta...
sagge porole
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 21:27   #19
berta
Multistradista
 
L'avatar di berta
 
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.936
predefinito

non è per fare il solito sermone sulla sicurezza.. (da che pulpito poi..) ma seriamente: se avete la curiosità di trovare i limiti della moto in piega, organizzatevi un girello in pista e vi ritroverete a grattare di tutto e di più con grande facilità e grande gusto. Su strada è molto più difficile, per tanti motivi
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 21:31   #20
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
predefinito

Io con la mia per quanti sforzi faccia non ci arrivo, e non capisco perché qualche consiglio???






























Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 21:35   #21
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

uhmmm....non riesco a capire nemmeno io ...
però il "ferro" è stupendo!!!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 22:06   #22
phantomas
Mukkista doc
 
L'avatar di phantomas
 
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
Talking

Concordo pure io, mucca con biga stupenda; secondo me non piega ma va di controsterzo e non lo vuole ammettere
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
phantomas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 22:11   #23
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

sì, sì...secondo me ci scappa anche qualche penna!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 23:02   #24
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.067
predefinito

ragazzi io le teste le tocco sempre!!! specialemente in frenata!!!
Mi moglie mi da di quelle zuccate

Max
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 00:16   #25
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da phantomas Visualizza il messaggio
non piega ma va di controsterzo e non lo vuole ammettere
Esatto phantomas, nelle rotonde é uno spasso metterla per traverso

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©