|
02-06-2010, 23:11
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: rivoli
Messaggi: 675
|
in piega si toccano le teste? mah...
scusate, possiedo la mucca da quasi un anno, un tempo relativamente breve, percorsi circa 6 mila km; da qualche parte sul forum, ma forse sbaglio, avevo letto che in piega si possono toccare le teste...non sono un manico ma nemmeno un paracarro, faccio qualche saltuaria uscita in pista e oggi andando verso il mare per montezemolo ho provato a piegare un pò anche perchè nonostante la mole trovo che la bella sia comunque maneggevole ma...ancora lontano dal grattare le teste, ho sentito sonore grattate del cavalletto centrale, sia curvando a destra che a sinistra...  'ste teste si possono grattare o no?
__________________
1100 RT > la Signora
Aprilia RSV factory
|
|
|
02-06-2010, 23:19
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
|
Quote:
Originariamente inviata da joe
'ste teste si possono grattare o no?
|
Un mio amico con la R1100S lo faceva abitualmente in pista; ma era una S....
e poi, quando hai grattato i coperchi, ti tocca poi cercarli perchè si sono rovinati?????? E' una bella
De gustibus.....
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
|
|
|
02-06-2010, 23:31
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: rivoli
Messaggi: 675
|
già, ma vuoi mettere la soddisfazione e il sorriso a 36 denti che ti viene nel casco a star dietro agli intutati seduto sul trono con il jet aperto?
__________________
1100 RT > la Signora
Aprilia RSV factory
|
|
|
02-06-2010, 23:37
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
|
Quote:
Originariamente inviata da joe
già, ma vuoi mettere la soddisfazione e il sorriso a 36 denti che ti viene nel casco a star dietro agli intutati seduto sul trono con il jet aperto?
|
Su questo concordo!!! E' troppo bello fare la montagna in scioltezza seduti e comodi, in due, con il tris di borse, salutare in salita in mezzo ad un tornante con il piede lo sciame di ronzanti supersport con gli occhi a mandorla che hai appena sorpassato.....per tutto il resto, c'è mastercard......  
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
Ultima modifica di phantomas; 02-06-2010 a 23:51
|
|
|
02-06-2010, 23:43
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: rivoli
Messaggi: 675
|
__________________
1100 RT > la Signora
Aprilia RSV factory
|
|
|
03-06-2010, 00:10
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Io sono sempre andato forte su per i passi, ma con l'RT (spremendola come un limone e grattando qua e la) non riesco a tenere il passo dei miei amici intutati jappomuniti, a meno che la strada non sia veramente tortuosa e con brevissimi rettilinei tra un tornante ed un altro...nel qual caso, potrei anche andarmene via...
Ai tempi della R1100S ero di solito io a tirare il gruppone su per i vari Falzarego, Giau, ecc., anche se ero spesso a limitatore.
Con il K1200S tengo lo stesso ritmo degli amici: quel che perdo nei tornanti lo guadagno in uscita grazie ad una motricità da dragster...
Il fatto è che veniamo tutti dalla stessa "scuola", fatta di passi e tornanti a go-go.
E sti disgraziati i cv li sanno mettere giù, tra una curva ed un'altra...
Anche le moto Jap, nel frattempo, sono cambiate.
R1, ZX-10R, CBR e compagnia bella sono più maneggevoli che in passato...
E' anche per quello che ho comprato l'RT: tengo famiglia ed è ora di mettere la testa a posto.
Nell'ultima uscita col K (di mio fratello), con gli amici, ho visto i 220 salendo al Nevegal da Belluno e non è salute...
Ultima modifica di Viggen; 03-06-2010 a 00:15
|
|
|
03-06-2010, 00:12
|
#7
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
in effetti ingarellarsi per strada....  io avvolte mi ingarello ma da solo!!!
....cos'ì'pazz!!!!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
03-06-2010, 00:24
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Girare con il K è pericoloso, ti porta a voler dimostrare... 
Ora vi faccio vedere quel fa la moto con l'interasse più lungo del mondo!!! 
Poi senti l'avantreno scivolare in uscita, ti prende la strizza, molli un filo nelle curve e cominci a darci di motore... 
E' ben bello, pero'...se penso alle cavolate che ho fatto e alle strizze che ho preso mi viene la pelle d'oca...
Chi ha detto che tanti cavalli non si possono usare su strada?
Purtroppo si può...
|
|
|
03-06-2010, 00:34
|
#9
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Ma la posta in gioco è troppo alta per rischiare imho, anche se nessuno è escluso dato che quando siamo su 2 ruote la vena può chiudersi a tutti compreso il sottoscritto...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
03-06-2010, 07:01
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
toccare i coperchi,credo sia sicuramente possibile,naturalmente con sospe posteriore,opportunamente,modificata,è in presenza di curve lunghe ad ampio raggio,insomma in pista,è un punto di leva troppo pericoloso a basse velocità...conviene di più rialzare l'intera moto se si raggiungono tali inclinazioni
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
03-06-2010, 15:08
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
Messaggi: 1.170
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Girare con il K è pericoloso, ti porta a voler dimostrare... 
Ora vi faccio vedere quel fa la moto con l'interasse più lungo del mondo!!! 
Poi senti l'avantreno scivolare in uscita, ti prende la strizza, molli un filo nelle curve e cominci a darci di motore... 
E' ben bello, pero'...se penso alle cavolate che ho fatto e alle strizze che ho preso mi viene la pelle d'oca...
Chi ha detto che tanti cavalli non si possono usare su strada?
Purtroppo si può... 
|
Concordo! Troppi cavalli sono pericolosi, la coppia non basta mai.
RT 1200
|
|
|
03-06-2010, 15:53
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
ma poi e' necessario piegare cosi' tanto con l'RT ? e' cosi piacevole fare curve anche veloci in scioltezza !
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
03-06-2010, 18:01
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 240
|
Poco più di 30 anni fa la goduria massima era percorrere la Val Trebbia a bordo della 90S, ingarellato con i vari Kawa ed altri Jap dell'epoca, e, in piena piega, staccare la manina sx, portarla dietro la schiena e fare ciao-ciao a quei telai dondolanti. Il ruggito delle loro marmitte, mentre mi sorpassavano nei brevi rettilinei, era esaltante, perché alla curva seguente avrei rifatto il giochetto.
Bei tempi, ormai andati. I Jap si sono evoluti alla grande e il sottoscritto tiene famiglia.
La mia mucca, appena ritirata, va in piega che è una bellezza, con facilità disarmante, ma da qui a raschiare le teste...
|
|
|
03-06-2010, 18:21
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
|
Boh , non so come fate...
Tengo le gomme alla giusta prex e le adopero tutte (scomparse proboscidi elefantini)
Tengo l'ESA su "solo pilota" e peso 85 kg
Se va male sono in asse moto , altrimenti un pò più angolato
...eppure...
i pioli sotto pedane sono da concessionario
i parateste pure
gli stivali han le suole come nuove
a dirla tutta , però , domenica ho toccato con la borsa di sinistra
ma solo perchè non avevo fatto uscire bene il laterale.
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
03-06-2010, 19:38
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
non credo che qualcuno alludesse alla strada per i coperchi valvole....era una domanda,ma non per questo si fà,come ripeto è una condizione che invece in pista,visto le curve veloci,ben angolate,ma sopratutto con asfalto è visibilità ottima,si può raggiungere,anche con differenti sospe
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
03-06-2010, 19:41
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Neanche io ho mai grattato le teste della S. Solo un po' i pirulini delle pedane.
Con la XJR 1300 ho grattato i pirulini delle pedane, le marmitte e i bulloni del telaio...ma più che piegoni erano spanciate... 
Insomma, c'è una 4 cilindri jap che in piega gratta più di qualsiasi boxerona (con molle forcella ed olio cambiati)!
|
|
|
03-06-2010, 20:20
|
#17
|
Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.936
|
se investite qualche euro per 2 turni ad adria toccherete tutto il toccabile, la vostra autostima ne guadagnerà e smetterete di rischiare la pelle su strada
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|
|
|
03-06-2010, 21:10
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
03-06-2010, 21:27
|
#19
|
Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.936
|
non è per fare il solito sermone sulla sicurezza.. (da che pulpito poi..) ma seriamente: se avete la curiosità di trovare i limiti della moto in piega, organizzatevi un girello in pista e vi ritroverete a grattare di tutto e di più con grande facilità e grande gusto. Su strada è molto più difficile, per tanti motivi
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|
|
|
03-06-2010, 21:31
|
#20
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
|
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
03-06-2010, 21:35
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
uhmmm....non riesco a capire nemmeno io  ...
però il "ferro" è stupendo!!!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
03-06-2010, 22:06
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
|
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
|
|
|
03-06-2010, 22:11
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
sì, sì...secondo me ci scappa anche qualche penna!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
03-06-2010, 23:02
|
#24
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.067
|
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
04-06-2010, 00:16
|
#25
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
|
Quote:
Originariamente inviata da phantomas
|
Esatto phantomas, nelle rotonde é uno spasso metterla per traverso
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.
|
|
|