|
30-05-2010, 01:46
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
e' ufficiale torno sulle jap...
ebbene si ragazzi finalmente mi sono liberato della moto che piu in assoluto mi ha dato problemi...uno dietro l'altro senza sosta e ritegno poco piu di un anno per pentirmi amaramente e portare ad esaurimento la mia passione per questo bidone
vi racconto la goccia che ha fatto traboccare il vaso:
l'altro gg la parcheggio e la sera dopo il lavoro quando vado a riprenderla vedo che se l'era fatta sotto...una chiazza di liquido di raffreddamento 40x40 sotto al motore...insomma inspiegabilmente ,dal tappo cosi di punto in bianco aveva sputato fuori praticamente quasi tutto il liquido di raffreddamento torno a casa e dopo aver fatto lo spurgo e il rienpimento di 1 litro li paraflu e 1 litro di acqua tutto sembrava tornato normale..inutile dirvi che dopo questo ennesimo problema il mio odio verso questo emerito cesso di motocicletta mi ha devastato ogni asentimento verso di lei.....e pensare che neanche 20 gg fa le avevano sostituito anche il termostato del radiatore i freni il tagliando completo dei 30000...
una moto che da subito come alcuni voi sanno mi ha costretto in poco piu di un anno a frequentare tutte le officine bmw del lazio per risolvere le decine di rotture ,e subire conseguentemente anche tutte le loro standardizzate prese per il culo
insomma per farvela breve
stamattina vado a rieti dove pierluigi bastianini (mototecnica)e' stata l'unica persona in tutto il lazio a prendersela indietro ( incredibile come tutti voi gia sanno manco la bmw le ritira piu...)
insomma con 2700 euro di differenza da giovedi saro' possessore di un gsxr 1000k8 yoshimura nero come la pece...ovviamente nuovo bello come il sole e veloce come l'enterprise.
insomma 11200 la moto nuova meno 8500 di valutazione del kcesso e passa la paura....e penso che non sono andato bene ...ma di piu!!!!
finalmente adesso spero di passare giornate moooolto piu tranquille su un orologio giapponese.....e sicuramente sara cosi!!!
ovviamente per chi fosse interessato ho una vasta e ricchissima cassa ricambi in saldo compreso motore con 5000km cerchi sospensioni originali e mupo.... se vi interessa qsa vai con l'mp
|
30-05-2010, 02:04
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
I miei complimenti, goditi la moto che ti meriti........................
|
30-05-2010, 04:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lugano Beach
|
Ma resti lo stesso a fare due chiacchiere qui?
|
30-05-2010, 08:32
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
bravo, hai fatto bene.
ma il gixer è scomodissimo.............. l'ho comprato pure io........ nero pure io..........però io K7........ ma ho lo scarico singolo in titanio .
tu hai i due stufettoni???????
|
30-05-2010, 08:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lugano Beach
|
Adesso dirai che ha preso ispirazione da te...
|
30-05-2010, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
hai fatto benissimo.
|
30-05-2010, 16:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
ecco perchè non ti si sentiva più sul forum...
auguri!! niente da dire sulla suzuki, un gran motore, bravo!
ora però insieme a Pac devi girare un bel po' di pistarelle.. eh!!
|
|
30-05-2010, 19:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
...potrebbe anche darsi che ci abbiano messo sempre le mani in modo...sbagliato...!
Nessuno, o quasi, usa la pompa del vuoto per il riempimento del liquido refrigerante, che non può essere messo a " caduta ", per esempio, e questo deve essere fatto quando si registrano le punterie.
Una cattiva manutenzione ( fatta da persone non all'alyezza ) può essere causa di molti guai..., e di persone incompetenti ce ne sono tantissime...
Ultima modifica di mary; 30-05-2010 a 20:33
|
|
|
30-05-2010, 21:48
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Sono perfettamente e precisamente d'accordo con Mary al 100%
In ogni caso, quando si prende in antipatia un mezzo, non ci sono santi, hai fatto la cosa giusta :-)
|
|
30-05-2010, 23:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Mi dispiace tanto per tè , per quel che mi riguarda , 15000km in poco meno di un anno , mai niente.
PS :NON SI PUO' FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO
|
30-05-2010, 23:38
|
|
Guest
|
hai fatto bene.stavo per prendere anche io il gsxr1000 con yoshi k lo davano a 9000euro ma poi ho saputo k c'era una serie a qui si spakavano i telai e non mi sono fidato e sono ricascato su bmw, ma ho trovato un grosso calo qualitativo generale e non è escluso k lo venderò pure io magari fra un anno.
|
31-05-2010, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Il probleme " vero " è che la nuova serie K ( quella con motore fronte marcia ) è ancora in via di " affinamento ".
I primi modelli della K 1200 S e del GT hanno dato più problemi di quanti ne diano le ultime serie ed il motore 1300...e questo non per voler scusare BMW, ma perchè è sempre così, presso tutte le case motociclistiche ed automobilistiche.
Le vecchie serie S ed SL Mercedes Benz degli anni '90 (5000 e 6000 c.c ) stavano più tempo in officina che sulle strade e, a quei tempi, costavano intorno ai 250.000.000 di lire..., e ve lo dico con cognizione di causa...; per non parlare della classe E 250 Turbo che rimpeva mitori e cambi in continuazione, come, del resto, la Volvo 740 e 760 degli stessi periodi che avevano le testate che diventavano come delle " banane " ed i dischi freno che si storcevano dopo pochissime frenate un poco più intense.
Ora questi problemi ( forse ) non ci sono più!
|
|
31-05-2010, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Complimenti per l'acquisto!
|
|
|
01-06-2010, 01:54
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
I miei complimenti, goditi la moto che ti meriti........................
|
sicuramente si caro xero.....di suzuki ne ho avuta gia una e mi e' rimasta nel cuore...e' un po come tornare a casa dopo un lungo viaggio pieno di disavventure...adesso finalmente solo l'idea mi fa star meglio...ti auguro solo di nn avere mai i problemi che ho passato io con il k.....
-appena presa pompa freno che perdeva olio
-problemi di ingestibilita di erogazione del mezzo per colpa di un elettronica del cacchio gestito addirittura da 5 centraline....ma le jap come fanno con una sola???.....e qui vi tralascio cosa mi e' costato poter montare la rapid e ottimizzarla al banco...proprio nn le piaceva e ha fatto un sacco di storie....
-frizione rumorosa problema mai risolto.....
-tendicatena cambiato
-spie che si accendevano come un albero di natale manco fosse una fiat tipo
-termostato cambiato
-perdite di liquido refrigerante inspiegabili
-valvole rumorose
spero di nn aver dimenticato niente..ma mi sembra cmq abbastanza considerato che in 25000km la moto e' stata piu in officina che sotto il culo mio....
che dici ce l'avevo qualche giustificato desiderio di smettere di soffrire???
|
01-06-2010, 02:01
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
bravo, hai fatto bene.
ma il gixer è scomodissimo.............. l'ho comprato pure io........ nero pure io..........però io K7........ ma ho lo scarico singolo in titanio .
tu hai i due stufettoni???????
|
gp evo 2 yoshi ..li chiami stufettoni???naaaaa
gia pronta la y per eliminare il catalizzatore la rapid e i filtri aria,mono ohlins,kit molle e pompanti andreani tubi in treccia e pompa brembo,anche se preferivo discacciati
tanto per cominciare..
poi si vedrà col tempo......la scimmia lo sai e' sempre in agguato purtroppo...
|
01-06-2010, 16:21
|
|
Mukkista doc
|
auguri tato! ma vai piano casso!!!!!
|
|
01-06-2010, 19:24
|
|
Pivello Mukkista
|
In bocca al lupo per la nuova motorella!
Se vuoi spararti nell'iperspazio installa questo...
http://www.carpimoto.it/IT/33386_F21...ech-XT-S01.htm
Ultima modifica di Marc8Lo; 01-06-2010 a 19:35
|
|
|
05-06-2010, 20:50
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Marc8Lo
|
da mo che lo stavo tenendo d'okkio....costa una piottarella....ma considera che ho gia pronto il kit rapidbike3 emulatore rb02 filtri bmc, scarichi yoshimura gp evo2 pompa radiale brembo 19x20,leva frizione regolabile pt,
in arrivo ohlins ttx.ammortizzatore di sterzo,kit molle e pompanti ohlins e dischi a margherita....ma questi con moooooolta calma.,....
adesso devo aspettare di riparare per l'ennesima volta il kcesso che si e' rotto proprio 2 gg prima della consegna al concessionario...se arriva il pezzo in settimana e la carico su un furgone e gli e la porto ....manco la voglio piu guida'!maledetta.....
|
05-06-2010, 21:02
|
|
Trecertaro doc
|
io aspettando di vendere il mio K cesso non l'avevo più toccata....
ahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque il gixer per strada è allucinante.................... usato 1 volta , mi è bastato............
|
06-06-2010, 16:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
|
Quando si dice "esemplare sfigato"...
|
|
06-06-2010, 21:00
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Jimmytf
Quando si dice "esemplare sfigato"...
|
nn basterebbero dieci topic per farvi vedere tutte le imprecazioni di cui sono stato capace da giovedi a oggi....e nn vorrei farvi sentire quelle da oggi a giovedi o venerdi prossimo quando finalmente la rottamo.....
talmente che mi e' andata in odio che solo che penso che ho posseduto una moto cosi mi viene l'orticaria...-ma ben mi sta alasciare la strada vecchia per la nuova!!!!nn ci casco piu di sicuro.....
|
06-06-2010, 21:04
|
|
Mukkista
|
Quote:
io aspettando di vendere il mio K cesso non l'avevo più toccata....
ahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque il gixer per strada è allucinante.................... usato 1 volta , mi è bastato............
|
tesoro io ho solo la moto o moto o autobus....e quindi no vita no lavoro no donne no nulla.....insomma se semo capiti....
a me il gixxer nn basta mai....finalmente torno su una suzuki....maaaaaaahh nn vedo l'ora tutta nera con le brioshimura...che te lo dico a fa me la sto sognando ad occhi aperti e chiusi.....fa che arrivi presto il pezzo di ricambio che riassemblo il kcesso e via!!!!
|
06-06-2010, 21:43
|
|
Trecertaro doc
|
ma perchè non prendi il pezzo dal motore che hai in più?
scusami, sono stato poco opportuno. intendevo dire che anche io ero totalmente terrorizzato che si rompesse subito prima di venderla...............
|
08-06-2010, 09:18
|
|
Mukkista
|
Quote:
ma perchè non prendi il pezzo dal motore che hai in più?
scusami, sono stato poco opportuno. intendevo dire che anche io ero totalmente terrorizzato che si rompesse subito prima di venderla...............
|
tranquillo nn me la sono presa....
anche io avrei fatto cosi se potevo...ma..
cme si dice la fortuna e' ceca ma la sfiga ci vede benissimo...di tutti i pezzi che ho quello e' l'unico che mi manca!!!!!mi sembrava il minimo....e poi quella e' una serbatoio di plastica che sta sotto la sella.... dulcis in fundo il pezzo parte dalla germania oggi e manco a farlo apposta il mio mecc parte venerdi per fare le gare a vallelunga quindi se il pacco arriva entro giovedi bene,,rimonto il kcesso ,senno salto un altro week e il ritiro della nuova salta a settimana prox....secondo te quanto me puo rodere il culo??
spero solo di trovare un lavoro al piu presto cosi organizziamo una giornata a valle tanto per riprendere un po la mano che sono due anni che nn vado piu in pista per ovvi motivi.....
mi sto motociclettando sottooooo!!!!!
Ultima modifica di tato70; 08-06-2010 a 09:22
|
|
|
08-06-2010, 09:22
|
|
Trecertaro doc
|
minkia che sfiga....................