Anche io nel passaggio da 1150 (2001) a 1200 (2009) ho trovato grandi differenze sulle temperature, e di conseguenza nel confort.
Il 1150 (con parabrezza givi appena maggiorato rispetto all'originale) era eccezionale in inverno e sotto la pioggia, io ricordo che dopo ore (in autostrada) avevi gli stivali quasi asciutti e la pioggia bagnava solo dalle spalle in su. Incredibile ma anche le mani si bagnavano molto meno, ed accendevo più raramente le manopole.
D'estate però era quasi un tormento, se poi capitava di fare code sotto il sole ...
Con il 1200 la situazione si è ribaltata, molto più "fresca" d'estate, un po' meno protettiva con la pioggia, visto che ora stivali e braccia si bagnano per bene.
Le manopole (ed anche la sella) le accendo più spesso, però alla fine il compromesso è migliore.
Vado un po' "off topic" ma aggiungo che per me in autostrada la 1150, oltre che più protettiva, era molto più "salda" e molto meno sensibile ai turbini ed al vento laterale.
__________________
ADV 2017
|