finalmente l'ho ritrovato oggi!
un pò di storia:
dal 1982 a 14 anni fino al 1986 sono sempre andato in motorino...vespa..125, in quasiasi condizione e ovunque poi
basta.
Alle 12 ho preso l'allora foglio bianco per la macchina e alle 14 ho venduto la moto.
E cosi è stato fino al 2004.
Arriva la separazione dalla moglie, il ritorno a Torino e finalmente dopo anni di "adesso la ricompro" ho preso
una vecchia Honda Shadow 600C e da allora non sono ancora sceso.
20.000km il primo anno cosi per riprenderci la mano.
Però, con una Custom non è che puoi toglierti delle gran soddisfazioni. a ogni rotonda grattavo gli stivali. La
tenuta era quella che era. Per non parlare sul bagnato, e per la mia compagna era una sofferenza viaggiare in quel
pezzettino di sella. Ho usato la Shadow dandole sempre del Lei.
Nel marzo 2007 Arriva il Kappone K100LT ABS.
tutta un'altra roba. 4 cilindri, un cruscotto, un parabrezza...praticamente un utilitaria!
con quella abbiamo fatto parecchi KM...non d'estate per via del calore allucinante, ma con la neve andava da Dio!.
Anche qui però il feeling non era un gran chè. Forse per via del peso, il baricentro alto, le gommine da motorino.
Il top ad un raduno Kappaqualcosa dove io e Roberta siamo rotolati giù da una riva a causa di un dislivello di 5cm
nell'appoggiare il piede a terra. Sette giorni dopo l'ho cambiata.
luglio 2008 e Honda Deauville 650
100kg in meno, plastica ovunque, affidabilità senza paragoni.
Qui viaggiamo più tranquilli (anche perchè non va una mazza!)una bella motoretta onesta. monto il parabrezza alto
perchè senza è impossibile fare un viaggio lungo. Per le ferie ho dovuto prendere delle borse esterne poichè nelle
sue non ci sta nulla. Qui gia la sentivo meglio, solo l'anteriore troppo leggero non mi dava fiducia. Con il
baulone e in due non ti potevi azzardare a lasciare le mani dal manubrio!. Avevo montato una gomma anteriore
racing Dunlop Sportmax, spettacolo, ma non era abbastanza. il piegare era sempre un terno al lotto.
dopo un viaggio di 1500km e il culo distrutto ho deciso di tornare da mamma BMW.
Giugno 2010 BMW R1100RT
il 18 Aprile chiamo il venditore e gli confermo che il 23 saremo andati a prendere la motorona su a Novara.
Ma purtroppo Roberta il 21 scivola banalmente in casa e si rompe la rotula del ginocchio destro! IL 23 invece di ritirare la moto eravamo in ospedale con lei sotto i ferri. Alla fine l'ho ritirata dopo mille peripezie il 1°Giugno a Novara.
Bella, blu metallizzato, Gomme nuove, del 1996 con 73.000km, forse troppi forse no, chi se ne frega, sull'usato va tutto a culo.
In autostrada giochetto col parabrezza elettrico, non mi accorgo di essere ai 140, sembra di esser fermi e togliendo le mani dal manubrio...non si muove, poi ascoltavo i rumori e mi venivano in mente le letture di QDE, ma dove saranno i seghettamenti??? ma pork ma quali seghettamenti??? mah...
bella. Roberta non l'ha ancora vista poichè l'ho portata dai genitori a Latina per le terapie.
la uso, il 2, è festa volevo andare al sestriere ma grazie alla nazionale la strada era un delirio tanto da farmi tornare indietro.
Stamattina sveglia presto. piove, e me ne fotto!, aspetto degli amici Deauvillers a Stupinigi e cominciamo ad andare su verso il Sestriere. Uno spettacolo!!!!!
Una maneggevolezza e una sicurezza simile non la sentivo da anni!. ogni curva era una danza, la RT mi sembra un pachiderma col tutù. ho lasciato gli amici e la pioggia a Fenestrelle e son andato su. Una sensazione di tranquillità mista a felicità unica. sentivo finalmente le gomme mordere l'asfalto, l'anteriore che fa il suo lavoro senza esitazione. Sono arrivato al Sestriere e non volevo fermarmi neanche per il caffè, infatti sono sceso a Cesana da una strada e risalito dall'altra per tornare al sestriere.
E poi giu verso Torino terza quarta quinta finalmente tranquillo e sicuro!.
L'unica cosa negativa è che per la prima volta in 5 anni ero in giro da solo senza zavorrina. non ci sono abituato.
Comunque è un vero piacere sentire sto boxerone che frulla sornione. Il cambio klonk klonk e l'abs che a ogni riavvio pianta su sto ssssssfffffffffffdeng da infarto, e son cose belle

.
Ho ritrovato il piacere di guidare.

ciao
Dario