|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-05-2010, 21:24
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
ma della spaventosa realizzazione della super tenere ne vogliamo parlare
Parto io:
Gli ho fatto i raggiX l'altro ieri, l' impressione che mi ha dato l' assemblaggio generale e che tutto sia stato montato "volante, cablaggi elettrici, serba dei frani telaietti delle "misere" borse e così via.
Poi i cerchioni sono davvero strani, l' anteriore con un tipo di raggiatura, ed il posteriore "miseramente" come la Honda XL 600 dell'82 ma sono passati quasi trentanni.
Poi il radiatorino dell'acqua orfanello mi ha inquietato non poco, come farà a raffreddare quel motorazzo, e poi posto anche lateralmente ma! e chi più ne ha più ne metta..........
Usti la TDM è rifinita molto meglio.
|
|
29-05-2010, 21:26
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
concordo con te Totò... vista la versione First Edition... e sinceramente è tristemente deludente in quanto ad estetica (poi magari è la meglio moto del mondo!)... ma alla vista lascia a desiderare.... meglio la versione con i colori ufficiali....anche se alla fine la sostanza è sempre quella!
|
|
29-05-2010, 21:28
|
|
Rimasto solo
|
io quella ho visto e meno male, di fianco c'era la Stelvio ma sai che sembra molto più equilibriata e molto meglio rifinita?
Per il motore della ST senzaltro non sarà male , anche se un "grosso" bicilindrico frontemarcia su una enduro (?) ba!!
|
|
29-05-2010, 21:42
|
|
NON SO CHI SONO
|
Mi trovi pienamente d'accordo con te Skito. Anche secondo me la Stelvio è molto meglio fatta della ST.... anche se forse il neo della Stelvio temo siano le vibrazioni...io provai la Breva 1200 di un mio amico e devo dire che le vibrazioni erano fastidiose... molto superiori rispetto al boxer... non so se sulla Stelvio hanno risolto la cosa...
|
|
29-05-2010, 21:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Oggi sono andato dal conce a vederla. Non mi è piaciuta completamente e le borse laterali sono veramente piccoline. L'unica cosa che mi ha colpito positivamente è il peso, ho provata a metterla dritta spingendola con una mano e mi è sembrata abbastanza leggera per la moto che è
|
29-05-2010, 22:09
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
avete provato a far girare la ruota post. a mano ? A lanciarla? Gira che sembra ci sia una catena. Zero giochi.
Poi però se la si guarda con occhio tecnico ha alcune cose che non convincono, una è la scatola della coppia conica anteriore che è troppo esposta, un' altra è il giro del doppio cavo del gas che passa proprio davanti al display del quadro. In generale ha l'aria d'essere delicata, guai solo ad appoggiarla per terra anche solo da fermo, il che è in contrasto col servizio che dovrebbe fare.
|
|
|
29-05-2010, 22:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta padovana
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
|
Straquotone: la mia TDM del 2002 ha finiture migliori pur se "consumate" da quasi 80k km di strada...
rabbrividisco a pensare coma sarà messa la ST tra 8 anni...
|
|
29-05-2010, 23:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
|
30-05-2010, 00:47
|
|
NON SO CHI SONO
|
Attenzione però!!! Solo l'uso reale della moto potrà esprimere la bontà delle soluzioni adottate.
In questo momento stiamo esprimendo pareri di "primo approccio" alla moto che non è dei migliori specialmente con la ST First Edition che risulta essere molto anonima.
|
|
30-05-2010, 01:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Chi come me ha nel DNA ed ha avuto sempre e solo enduro come XL, XT, Dominator, AT, TA e GS si aspettava una ST molto più enduro e meno stradale e poi con quell'ABS non disinseribile  lascia ai posteri l'ardua sentenza....
http://www.motociclismo.it/motocicli...0-1-editoriale
|
30-05-2010, 23:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
gran bel ferro
|
|
|
30-05-2010, 23:59
|
|
Mukkista
ubicazione: panormus
|
non ho ancora avuto il piacere di vederla ,ma mi state convincendo che non sarà una moto al massimo delle aspettative di un cliente e questo mi sembra strano dopo avere visto il vmax moto secondo me meravigliosa come finiture!
|
31-05-2010, 00:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
E' semplicemente indegno di quella casa fare una moto dal nome super tenerè senza l'ABS disinseribile.
Una cazz@ta imperdonabile.
nessuna pietà.
Moto scartata a priori, non m'interessa neanche andarla a vedere.
|
|
31-05-2010, 00:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
e il cardano!.......non se po guardà,sembra una trasmissine,di un mezzo agricolo
|
|
31-05-2010, 08:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Al contrario a me la moto è piaciuta.
L'unico vero "difetto" è l' ABS non disinseribile, anche se percentualmente non so quanti siano gli utilizzatori di simili mezzi in fuoristrada.
Le borse non sono il massimo in fatto di capienza, ma esiste l'after market.
Chi ha provato la moto (io ancora devo testarla) , e le varie rivsite in primis, sembrano molto meno severe nei giudizi.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
31-05-2010, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Al contrario a me la moto è piaciuta.
Dpelago KTM 990 SMT
|
...idem...
|
31-05-2010, 09:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Parto io:
Gli ho fatto i raggiX l'altro ieri, l' impressione che mi ha dato l' assemblaggio generale e che tutto sia stato montato "volante, cablaggi elettrici, serba dei frani telaietti delle "misere" borse e così via.
Poi i cerchioni sono davvero strani, l' anteriore con un tipo di raggiatura, ed il posteriore "miseramente" come la Honda XL 600 dell'82 ma sono passati quasi trentanni.
Poi il radiatorino dell'acqua orfanello mi ha inquietato non poco, come farà a raffreddare quel motorazzo, e poi posto anche lateralmente ma! e chi più ne ha più ne metta..........
|
ma ha tanta elettronica che piace tanto. perciò il prezzo va bene
|
31-05-2010, 09:16
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
io quella ho visto e meno male, di fianco c'era la Stelvio ma sai che sembra molto più equilibriata e molto meglio rifinita?
Per il motore della ST senzaltro non sarà male , anche se un "grosso" bicilindrico frontemarcia su una enduro (?) ba!!
|
Volevo dirlo io, ma:
1) tremavo di fronte alla tua reazione del tipo - "MOTO GUZZI" -vade retro Satana    ;
2) mi hai preceduto
Ti dirò che vista dal vero, la Stelvio rende molto di più che dalle foto
1100 Gs for ever -
|
|
|
31-05-2010, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Serra San Quirico
|
Su Motociclismo di giugno c'è la prova completa della ST e l'immancabile confronto col GS.
Dicono che, a dispetto della mole e delle dimensioni, la ST è molto maneggevole, addirittura più della mukka, ha una miglior trazione in off-road ed una migliore (seppur di poco) protezione aerodinamica. Per tutto il resto il GS (moto che, non scordiamocelo, viene prodotta dal 2004...) ne esce vincitore. Il segreto, sarà anche banale, è tutto in questi "dettagli": boxer-telelever-paralever.
|
31-05-2010, 09:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
vista bene ven. scorso. non ho avuto il desiderio di provarla.
andrà benissimo. ma per quello che ho visto, IMHO ,oltre 15.000 euro sono una follia.
la guzzi al confronto è regalata...
|
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... l'ultima frase l'hai presa dall'intervista di Buzzoni ... ammettilo! HAHAHA!
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Ti dirò che vista dal vero, la Stelvio rende molto di più che dalle foto  1100 Gs for ever -
|
è vero, la stelvio non ha niente a che vedere a livello di originalità e finiture alla ST.....
Qui da me ne sono arrivate 10 da un raid africano ancora non ho avuto modo di approfondire per sapere come è andata ma lo farò a giorni.
|
|
31-05-2010, 09:37
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
...usti toto'...non l'ho ancora vista dal vivo la ST ma mi fido del tuo parere...
|
|
|
31-05-2010, 09:52
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Pensavo che Yamaha mantenesse uno standard di qualità, se non eccelsa, comunque molto alta, anche rispetto alle altre tre sorelle .... ed invece  
|
Premettendo che i gusti (anche di guida) sono sempre da rispettare perchè personali, guardando la moto in ogni suo dettaglio (saldature comprese) e mettendo al fianco la vecchia 750 si nota subito la grossolanità degli "assemblamenti" e di alcuni componenti messi "li" in modo posticcio, persino la coppia conica anteriore del cardano sembra incollata "li" e presa da un'altra moto.
Insomma sul motore (se pur sicuramente valido) si vede palesemente che non è altro che il vecchio 750 riadattato per scopiazzare maldestramente le più pregiate (a mio avviso) endurone europee a livello di meccanica quale per esp. il cardano (ma anche la cubatura ahahaha), e tutta "l'inutile elettronica", ma c'è dell'altro ancora volendo.
Guardandola invece solo sotto l'aspetto dinamico ciclistico non ho dubbi che debba andare bene (io non l'ho provata).
|
|
31-05-2010, 09:53
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da BerrynaGS
...usti toto'...non l'ho ancora vista dal vivo la ST ma mi fido del tuo parere... 
|
non voglio responsabilità in merito, magari a te piacerà  (na anche no)
Ciao Ele.
|
|