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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-05-2010, 09:54
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Esperti di motori aiuto!
Questo è il grafico di coppia e potenza della mia Honda VFR 1200, preso dal sito Akrapovic.
A 3000/3500 giri c'è quel "flesso" che potete notare nella curva di coppia.
E' l'inico neo (voluto da honda) che fin'ora ho riscontrato, la moto sembra per una frazione di secondo "frenare" poi a 4000 giri parte come una fionda.
Domanda: potrebbe essere lo scarico che "strozza" l'erogazione in quel range?
Sembrerebbe di no dal grafico che linko, akrapovic migliora la situazione ma non la risolve.
Potrebbe essere l'acceleratore elettronico, settato troppo "soft" (sempre in quel range)?
E' una questione di carburazione, quindi con una Powercommander V si potrebbe risolvere?
Oppure tutte e 3 le cose insieme?
Grazie.
URL=http://img24.imageshack.us/i/hondavfr1200f2010partia.jpg/]  [/URL]
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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29-05-2010, 10:23
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
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sara' mica che in range provano le emissioni per la normativa euro?
cmq con cammes differenti, penso si possa risolvere, seppoi sia vantaggioso o meno ,non sono in grado di stabilirlo
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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29-05-2010, 10:28
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Credo che sia proprio quello il range in cui provano emissioni e rumore.
Non credo siano le cammes il problema, secondo me è elettronica e scarico, ma aspetto pareri da chi ne sa di più.
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
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29-05-2010, 21:48
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#4
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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scusa ne Lupo ma i grafici bisogna un attimino interpretarli.
La coppia è un cosa la potenza un'altra.
Quella che ti sposta è la potenza ed io non vedo buchi di potenza, anzi, nell'intervallo dove tu vedi la flessione della coppia 2500->3500 guadagna cmq 10/12 CV. Certo, nei successivi segmenti di 1.000rpm alla volta ne guadagna di + , da 15 a quasi 20, ma la progressione è sempre in costante salita. Quello che tu avverti è un tempo + lungo che ci mette il motore a passare quel segmento di 1.000rpm rispetto a quello prima e quello dopo. Ma non è che la moto si pianti. E + è lunga la marcia con la quale ti ci trovi dentro + lo noti.
C'è da aggiungere che le prove al banco le fanno sempre col gas spalancato, mentre nella realtà si viaggia sempre parzializzati. Per cui quel grafico è puramente indicativo.
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29-05-2010, 21:56
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#5
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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vado aprendere i poppi corn.....
ZAM
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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29-05-2010, 22:00
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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bravo, renditi utile. Anche un chinotto intanto che sei li.
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29-05-2010, 22:01
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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che brutte curve ...
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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29-05-2010, 22:03
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#8
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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diavulet: tu forse puoi dirci.........................
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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29-05-2010, 22:04
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
La coppia è un cosa la potenza un'altra.
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in che senso.....
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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29-05-2010, 22:04
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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ah Lupo... anche per il mio GS ADV l'Akrapovic ha pubblicato un grafico molto simile a quello, dove sembrerebbe che solo cambiando il terminale omologato (slip-on) guadagna su tutto l'arco di erogazione.
ma che sia vero? a me non è sembrato, forse solo togliendo il dbkiller prende i giri un pò più in fretta... tu che dici? e diavoletto perchè non si espone mai???
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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29-05-2010, 22:13
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
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Io ricordo che l'anno scorso su un giornale tedesco hanno misurato le differenze di erogazione tra scarico di serie e terminale aftremarket su un GS1200.
Con Akrapovic si perdeva addirittura se non ricordo male, in ogni caso le differenze erano da effetto placebo. Se trovo tempo ne faccio una scansione
10-12 CV in più solo cambiando il terminale è fantasia secondo me
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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29-05-2010, 22:15
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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Quote:
Originariamente inviata da fluido
Se trovo tempo ne faccio una scansione
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magari... sarebbe da mettere "sticky" in testa al forum "Elika Eretica"
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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29-05-2010, 22:42
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
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Quote:
Originariamente inviata da Flute
magari... sarebbe da mettere "sticky" in testa al forum "Elika Eretica" 
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Pronti... eccole qui
L'unica cosa positiva dell'Akra è il risparmio di peso, ma per il resto...
Edit: l'articolo aggiunge che senza db-killer le prestazioni peggiorano ulteriormente (su tutti)
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
Ultima modifica di fluido; 29-05-2010 a 22:51
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29-05-2010, 22:49
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#14
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
bravo, renditi utile. Anche un chinotto intanto che sei li.
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certo.........
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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29-05-2010, 22:52
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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bravo fluido 
grazie
qualcuno dei moderatori potrebbe mettere il post di fluido in evidenza?
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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29-05-2010, 22:59
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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Esperti di motori aiuto!
Flûte il diavolo non parla perché dopo dice cose che non piacciono .... E se non piacciono non le ascolta nessuno
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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29-05-2010, 23:02
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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eh già... ma noi lo difenderemo, non gli faremo fare la fine del Savonarola... vero???
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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29-05-2010, 23:13
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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Esperti di motori aiuto!
Macché ricorda che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... Poi lui non ha bisogno per "difendersi"... Aiutiamo i più deboli... Va ci guadagneremo un posto in paradiso... Ma anche no
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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29-05-2010, 23:16
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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massì vallà... che c'è in giro chi si è messo in pensione dorata a 50 anni facendo le "cientraline" da 250€ con 2 resistenze, 4 fili e 1 connettore... finchè c'è vita c'è speranza no?
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30-05-2010, 00:02
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
scusa ne Lupo ma i grafici bisogna un attimino interpretarli.
La coppia è un cosa la potenza un'altra.
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Siamo d'accordo Nicola.
Il problema però si presenta proprio quando e se parzializzi, come se ci fosse un attimo di "tentennamento" poi parte a fionda, mentre se apri deciso non si sente nulla.
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30-05-2010, 00:03
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
vado aprendere i poppi corn.....
ZAM
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Diavolè, dacci una mano tu!
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30-05-2010, 00:05
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Quote:
Originariamente inviata da Flute
ma che sia vero? a me non è sembrato, forse solo togliendo il dbkiller prende i giri un pò più in fretta... tu che dici? e diavoletto perchè non si espone mai??? 
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Piuttosto fasullo Flute, fra poco ti posto altri grafici della mia moto che sembrano molto più "seri"!
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30-05-2010, 00:12
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Queste sono coppia e potenza rilevate al banco da una rivista americana, a me sembrano un po' diverse o meno accentuate (di quelle akrapovic).
Inoltre ritengo che in quel range (per via dell'omologazione) potrebbe esserci una carburazione molto magra (spero di non dire caxxate).
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30-05-2010, 00:28
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Qui un'altra curva di coppia (comparata con GTR 1400 e Hayabusa), da motorcycle-usa.com
Addirittura il "flesso" postato nel primo grafico (akrapovic) sembra essersi spostato sui 5000 giri.
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30-05-2010, 08:18
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#25
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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qualcosa non torna. troppo diverse tra loro. nella prima c'è un vero e proprio crollo prima dei 4000, le altre sono molto più lineari. sarà che le versioni europee sono più "tarpate"?
differiscono molto le omologazioni USA ed italiane?
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