ciao, settimana scorsa ho inviato in bmw una mail per capire se la mia adv del 07 telaio n. RM97…RM rientrasse tra le moto che devono far controllare i freni per il famoso richiamo….
già che c’ero ho chiesto se in caso di acquisto dell’usato da privato (come nel mio caso) avessero un sistema per informare il nuovo proprietario di ebventuali richiami.
risp.:
...diamo seguito alla Sua richiesta, informandoLa che la Sua BMW (telaio ZN97…) non è coinvolta nella campagna tecnica di modifica all'impianto frenante.
La informiamo inoltre che i nostri database vengono aggiornati sulla base delle comunicazioni dell'ACI.
La invitiamo pertanto a sincerarsi dell'avvenuta registrazione del passaggio di proprietà presso l'ACI.
A questo punto notando la sigla sbagliata del telaio gli ho riscritto indicandogli che il mio telaio inizia con
RM e non con
ZN e per sicurezza ho inviato copia del libretto dove risulta anche il n. di targa.
Risp.:
rispondiamo alla Sua ultima e-mail confermandoLe anzitutto il contenuto della nostra precedente comunicazione, informandoLa altresì che la Sua BMW R1200 GS Adv, targata DB….., corrisponde al telaio n. ZN97…; La invitiamo pertanto a volersi rivolgere per una verifica dei dati riportati sul Libretto di Circolazione alla M.C.T.C.
mi sto quell’attimo preoccupando!!!

Sono sceso a vedere il n. telaio sulla moto (ho guardato sotto al manubrio, giusto?) e nella prima stella non si legge nulla poi si legge bene il numero e nella seconda stella c’è la sigla
RM.
Ora vi chiedo se qualcuno mi sa dare qualche spiegazione a riguardo?
Non vorrei andare in mctc e scoprire cose del tipo:
moto rubata
moto sequestrata
moto rottamata
e debba lasciarla lì!!!

Cosa faccio? Consigli?

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee