Dopo l'uscita della bellissima Derbi Mulhacén 659 , rimasta purtroppo solo una bellissima performance, di scrambler in Italia non se ne vede nemmeno l'ombra.
Quei fottuti dei giapponesi della Kawasaki vendono in Giappone migliaia di scrambler 250cc (foto della moto a pa. 163 di Motociclismo di maggio), ma col cavolo che la importano in Italia.
A detta del n. 1 della Kawa in Italia "sono troppe le differenze e sarebbe troppo costoso adeguare le emissioni e le specifiche omologazioni solo per l'Italia", da leggere come : col cavolo che vi vendiamo una bella ed economica moto, compratevi pure i nostri missili da 200 cv e fateci guadagnare euro a pacchi ! .
Sarebbe fantastico avere una scrambl/erina per girare in città !
Io mi porto ancora nel cuore la Ducati scrambler (250/350/450), pur con tutti i difetti che aveva all'epoca.
In questo strano paese persino i "buzziconi" devono essere di cilindrata "rilevante" !