Scusate la mia domanda che sarà sicuramente banale ma sono nuovo della BMW avendo fatto solo 300 Km con la mia R 1150 RT presa da un privato sabato scorso.
La mia domanda è la seguente:
Stamattina arrivando in ufficio e parcheggiando ho issato la moto sul cavalletto centrale in perfetto piano. Avendo tolto le borse laterali la moto è rimasta quasi in perfetto equilibrio toccando leggermente la ruota posteriore. Notando per la prima volta questo "equilibrio" ho spinto leggermente il manubrio facendo passare il peso in avanti e ho appurato che non toccando in entrambe le ruote la moto "dondola" anche leggermente tra destra e sinistra.
Vorrei sapere da voi esperti se è normale o mi devo preoccupare di qualche cosa che non funziona.
Preciso che la moto è del 2003 ed ha solo 4000 Km in quanto il venditore l'ha potuta utilizzare solo per un anno, essendosi dopo ammalato agli occhi.
Ringrazio tutti quanti, in particolare chi mi potrà fornire una risposta.
Scusate la mia domanda che sarà sicuramente banale ...
appurato che non toccando in entrambe le ruote la moto "dondola" anche leggermente tra destra e sinistra.
anche quella che ho avuto io, r850rt del '98, dondolava...
La cosa mi ha sempre lasciato un po' perplesso e mi sono riproposto di smontare il cavalletto per controllare/pulire/ingrassare... prima o poi lo farò.
ljtab, non è che la moto dondoli di moto proprio... io intendo che se la prendo per il manubio e tento di muoverla lateralmente, mi aspetto che se è sul centrale stia ferma, invece ha un movimento di imbardata laterale.
Mah, tutto 'sto dondolamento laterale io non l'ho notato.....avanti e indietro (specie se il top case è montato) ha anche il suo fascino.....sembra una stadera che pesa una forma di Parmigiano....(pappa, quindi buona)....