Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2010, 21:49   #1
Sgucchio
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito Help Il meccanico mi ha detto delle cose bizzarre!!

Salve a tutti,

Sono vicino a 50 mila km e a breve la devo portare a fare il tagliando quindi sto cercando di fare una lista delle cose da controllare.

Ultimamente la moto ( GS 1200 '05) mi fa un rumorino come se battesse un po' in testa e parlando con altri amici in diversi mi hanno detto che probabilmente potrebbero essere le valvole da registrare ed io, non capendo una bega di motori, ascolto i suggerimenti che ho riferito ad un meccanico che mi ha consigliato un amico.
Quando gli ho detto del registro delle valvole gli si sono drizzati i capelli perché dice che la mia moto ha le valvole idrauliche e che non hanno bisogno di controlli.
Secondo lui il rumore quasi sicuramente è dato dalla marmitta che potrebbe essere piena e che da delle false istruzioni alla sonda lambda che smagrisce la carburazione e fa battere in testa la moto quindi cambiando la marmitta con una di quelle "aperte" in modo da escludere la sonda il problema sarebbe risolto ??!!!

A questo punto le domande sono queste:

1) Il meccanico ha detto una cosa sensata o devo rivolgermi ad un altro? (consigliatemene uno a Firenze per favore)

2) Nel caso in cui avesse detto giusto dovrei acquistare solo il terminale di scarico? su ebay se ne vedono di tutte le razze per la mia, senza spendere una cifra esosa ho visto LeoVince, potrebbe andare bene? che differenza c'è fra "Slip-on" e "Bolt-on" ?

Ultima cosa, nonostante abbia foderato con della gomma piuma l'interno delle plastiche della moto mi fanno ugualmente rumore, cos'altro posso inventare?

Aspetto notizie

Grazie a tutti

Ultima modifica di Sgucchio; 07-06-2010 a 21:55
Sgucchio non è in linea   Rispondi quotando