|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-05-2010, 23:20
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: Mantova
|
Help 1150gs adv
Ragazzi ho da poco abbandonato un meraviglioso 1100 per un altrettanto meraviglioso(esteticamente 1150)....vorrei conforto da qlc che ha fatto lo stesso cambio...nn riesco più a fare le cose che facevo prima,cioè i miei bei curvoni di montagna nn mi riescono più...sento il 1150 molto più duro sull'anteriore,molto più difficile da guidare....è capitato anche a voi??
|
|
|
18-05-2010, 23:25
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Catania, migrato ad Acireale. Ed ora un bel po' piu' in la ...
|
Gomme ed ammo OK?
Non sono un "manico" ma mi diverto tanto a spiegazzare tutte le volte che posso. Le Anakee mi hanno dato molta sicurezza ...
__________________
... fino all'ultima goccia!
R 1150 Gelande Strasse ADV '02 - Socio de: "Quellidei25Km/l"
|
|
|
18-05-2010, 23:28
|
#3
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...sull'anteriore, prova a regolare il precarico.......io l'ho irrigidito di una sola tacca....e la sensazione di rigidità in curva è aumentato in maniera rilevante.......per il resto.....verifica le gomme.......e magari anche l'assetto posteriore.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
18-05-2010, 23:44
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Palermo
|
A me invece capita che qualche volta che piego un po' di piu' ho la sensazione che la ruota post. tenda a scivolare (perda aderenza) verso l'esterno della curva.
Capita a qualcuno?
Ammort. ant. e post . Ohlins,gomme Anakee 2 con 5000 Km.
__________________
R 1150 Gs , R 1150 Gs ADV ( spettacolo)
|
|
|
18-05-2010, 23:49
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da keisersoze
Ragazzi .....sento il 1150 molto più duro sull'anteriore....è capitato anche a voi??
|
per la felicità delle donne  
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
19-05-2010, 08:31
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
|
magari e' solo che ti devi abituare agli ingombri/pesi del nuovo panzer... ogni moto ha una sua anima e impostazione ... magari anzi probabile una miscela di vari fattori : aamortizzatori / gomme / nuove masse e pesi (maggiori)
complimenti per la scelta di rimanere un rimasto
ciao
__________________
1150 ADV elefante grigio
|
|
|
19-05-2010, 09:04
|
#7
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Non è che sia dovuto al fatto che ora con il pieno hai circa 8 lt. in più; circa 10 kg. (più benzina e più peso del serbatoio) possono fare la differenza!
Magari abituandoti poi le cose cambiano.
1100 Gs for ever
|
|
|
19-05-2010, 09:09
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
feromone, la benza pesa meno a parita' di volume, 0.7/0.8 kg per litro...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
19-05-2010, 09:14
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
anche a me da la stessa sensazione. è più pesante e quando si imposta una curva da la sensazione che quella traiettoria una volta impostata resti così e non la si possa facilmente variare. non che il 1100 sia un campione di reattività ma la avventure sembra e probabilmente è, per il peso ancora più piantata. oltretutto ha un motore che filtra molto di più il movimento del polso. lo spiego meglio dicendo che il vecchio è un motore molto più ignorante.
in ogni caso così impari a vendere la migliore GS moderna  però non ti preoccupare, non è che hai comprato un incredibile cesso. devi solo riabituarti
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Ultima modifica di Toro; 19-05-2010 a 09:41
|
|
|
19-05-2010, 10:09
|
#10
|
nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
|
Confermo quanto sopra, avendo fatto anch'io lo stesso passo.
il motore del 1100 era più cattivo, ma pagava in termini di fluidità ai bassi
(col twin e eprom laser con un filo di gas non ci sono singhiozzi).
In merito al peso, ora devo guidare un po' più rotondo, il serba maggiorato si sente.
La mia peraltro aveva serba in plastica e quindi a occhio una 20ina di kg in meno
(serba, centralina abs, paracilindri).
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
|
|
|
19-05-2010, 12:05
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: Mantova
|
ragazzi mi viene da piangere a pensare alle 5 marce...
cmq:monta ohlins davanti e dietro (davanti ho provato ad addolcirla ma ora sn al minimo,dovrei cambiare la molla) dietro nn ho problemi.
Gomme:montava metzeler exp,le ho cambiate con le "normali" (le avevo sul 1100 e mi trovavo da dio).
Se tra un pò nn risolvo la questione la vendo...ha 11000km...nn dovrei avere problemi!!!
|
|
|
19-05-2010, 12:10
|
#12
|
nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
|
secondo me è solo un problema di regolazioni e di abitudine.
anch'io dopo 2 giorni volevo riportarla al conce.
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
|
|
|
19-05-2010, 12:13
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
E' cambiata la posizione di guida!!
Prima eri "piu' seduto" nella moto, adesso invece "sei sopra" la moto.
Prima guidavi con un baricentro piu' basso, poichè la sella della Gs1100 era piu' bassa, ed avevai anche sospensioni piu' basse di un paio di cm.
Adesso hai una sella unica e piu' alta. Infine, se sotto hai gli Ohlins, sono piu' duri rispetto a quelli di serie. Trova la regolazione giusta, e settali per le tue esigenze.
Devi solo abituarti, e poi vedrai che ti divertirai.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
19-05-2010, 12:39
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: Mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
E' cambiata la posizione di guida!!
Prima eri "piu' seduto" nella moto, adesso invece "sei sopra" la moto.
Prima guidavi con un baricentro piu' basso, poichè la sella della Gs1100 era piu' bassa, ed avevai anche sospensioni piu' basse di un paio di cm.
Adesso hai una sella unica e piu' alta. Infine, se sotto hai gli Ohlins, sono piu' duri rispetto a quelli di serie. Trova la regolazione giusta, e settali per le tue esigenze.
Devi solo abituarti, e poi vedrai che ti divertirai.
|
lo spero propio.....altrimenti è un dramma..
|
|
|
19-05-2010, 12:56
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da keisersoze
lo spero propio.....altrimenti è un dramma..
|
il dramma è se passi al 1200 
con questa ti trovi di sicuro. devi solo abituarti e metterti nella zucca che sono diverse ma non hai di certo un cesso. anzi per alcune cose è meglio
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
19-05-2010, 13:04
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
Originariamente inviata da keisersoze
lo spero propio.....altrimenti è un dramma..
|
Guarda, quando guido la mia ADV, non è che guidi proprio pulito...anzi, alcuni che mi hanno visto hanno detto che sono un incosciente.
Ma quando prendo "per gioco" la moto di un mio parente stretto, che è una R850GS, che ha molto in comune con la Gs1100, faccio i numeri e la muovo come se fosse una bicicletta.
Eppure non ha nulla di particolare. Tutto di serie.
Perchè? Perchè la posizione di guida è differente. Sono "piu' nella moto", ed essendo la seduta piu' bassa, mi sento "piu' a terra". Quella è la sensazione che provo. Poi, o per il serbatoio piu' piccolo, o per altro, mi sembra di guidare una bicicletta.
Di certo, trovandoti con la ADV, piu' in alto, non è che non si possano fare le stesse cose, ma devi un attimo prenderci la mano. 
Sta pur certo che una volta presa la mano, ti diverti.
Ricordati che adesso con la sesta puoi fare i sorpassi, eh?
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
19-05-2010, 13:34
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
|
|
|
19-05-2010, 13:43
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: Mantova
|
passsare al 1200 neache morto....però la 5 su di giri mi manca....e cmq credo anche io sia dovuto alla seduta alta...tra l'altro credo di avere anche la sella alta,io sn 1.88 e tocco appena..
|
|
|
19-05-2010, 14:16
|
#19
|
nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
|
mah, la 6a dovrebbe essere di potenza.
con la mia la uso semprissimo anche in città
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
|
|
|
19-05-2010, 14:28
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
|
__________________
1150 ADV elefante grigio
|
|
|
19-05-2010, 14:30
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
Originariamente inviata da keisersoze
passsare al 1200 neache morto....però la 5 su di giri mi manca....e cmq credo anche io sia dovuto alla seduta alta...tra l'altro credo di avere anche la sella alta,io sn 1.88 e tocco appena..
|
Sei 1.88 e tocchi appena?????? Scusa, ma sulla 1100 stavi con le ginocchia in bocca, allora!
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
19-05-2010, 14:34
|
#22
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da keisersoze
Ragazzi...sento molto più duro sull'anteriore ...è capitato anche a voi??
|
Be !!! abbastanza .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
19-05-2010, 14:42
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da keisersoze
ragazzi mi viene da piangere a pensare alle 5 marce...
|
Perchè ???
Una delle migliorie del 1150 è stato proprio l'aggiunta della sesta marcia....
Quote:
Originariamente inviata da jjerman
mah, la 6a dovrebbe essere di potenza.
con la mia la uso semprissimo anche in città
|
Confermo : 1150 ADV = 6a marcia di potenza
1150 STD = 6a marcia overdrive (fantastica per l'autostrada  )
Inoltre, avevo letto su un libro che la rapportatura del 1150 STD è uguale a quella del 1100 (quindi fino alla 5a marcia...) con in + l'aggiunta della 6A overdrive.
La mia in 5a l'ho tirata fino a 196 km/h (Autobahn x Monaco).
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
19-05-2010, 14:45
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Per questa ragione ho scritto, ricordati che adesso con la 6^ puoi sorpassare.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
19-05-2010, 15:39
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
|
confermo che l'overdrive e' meraviglioso in autostrada...3500 giri scarsi anche qualcosa di meno e ti piazzi a 120 km/h e ci puoi andare fin che non finisce la benza..... 
__________________
1150 ADV elefante grigio
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|