|
09-05-2010, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
|
BMW Navigator IV help
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il gps in oggetto e ne sono molto contento.
Ho però delle perplessità riguardo ad alcune funzioni:
Vi spiego:
di solito io utilizzo il nav collegato con interfono (Cardo G4) e telefonino (Blackberry), capita molto spesso che sul Gps si vedono accoppiati tutti e due i dispositivi però al momento di ricevere una chiamata, la vedo sul gps però non sento niente sull'interfono, sapete dirmi il motivo?
Altro problemino, ma moooooolto meno importante:
ho copiato sulla scheda del gps alcuni brani musicali, ma al momento di riprodurli con l'interfono, il nav mi dice di collegare prima l'apparecchiatura
A2DP.Non so come andare avanti.
Grazie a tutti
|
09-05-2010, 22:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Correggio
|
Ciao Mark,
anche io ho il BMW IV, purtroppo non conosco il Cardo G4, per cui ti chiedo se si tratta di un apparecchio A2DP, io ho il Midland ultimo modello (quindi A2DP) su un casco e l'apparecchio BMW sull'altro, un System VI. Con entrambi funziona tutto, tieni però presente che la musica la senti solo se hai collegato un impianto stereo o le cuffiette nell'attacco nascosto sotto la gommina avvitata.
Spero di esserti stato utile almeno un po' ...
|
10-05-2010, 09:56
|
|
Mukkista doc
|
Grazie Paolino,
ma la musica dal BMW IV non dovresti sentirla via Bluetooth senza cavi?
Dimenticavo, il CARDO G4 ha la funzione A2DP.
Ciao
|
10-05-2010, 21:14
|
|
Pivello Mukkista
|
L'A2DP è il protocollo stereo del blue-tooth, quindi se hai fatto bene l'abbinamento dovresti proprio sentire anche la musica.
Ma le informazioni sui percorsi le senti ??
Perché se quelle le senti allora dovresti sentire anche la musica ... io comunque resetterei tutto (eliminando quindi tutti gli abbinamenti) e ripartirei in questo ordine:
1) abbinare navigatore e Cardo (alla voce AUDIO)
2) abbinare il telefono al navigatore
In bocca al lupo !!
Ciao
|
10-05-2010, 21:20
|
|
Mukkista doc
|
Ciao,
le informzioni sui percorsi le sento perfettamente, anche le telefonate,quando vado su lettore multimediale, non mi fa nemmeno entrare sulla schermata successiva e mi dice di collegare l'auricolare stereo A2DP, clicco ok e non succede niente.
Bo proverò a resettare il tutto.
A dimenticavo, collegando il lettore mp3 classico (samsung) via bt si sente perfettamente.
Ciao e grazie
|
10-05-2010, 23:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
confermo quanto scritto da mark-68, anche a me il lettore MP3 non si sente in cuffia. Collegamento nokia n73 - navigator IV - cardo Q2. Funziona tutto ma quando attivo il lettore multimediale mi richiede collegamento con cavo o A2DP. Stranamente se collego un auricolare alla presa esterna (quella coperta dal gommino) funziona tutto anche in cuffia del Q2. Provato più volte a resettare ma dà sempre lo stesso "errore".
lamp
|
11-05-2010, 14:16
|
|
Mukkista doc
|
Mammuth, per caso hai provato a sentire qualcuno in merito?
Lamps
|
17-05-2010, 13:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: fra mare - monti e RM
|
Quote:
Originariamente inviata da mammuth
confermo quanto scritto da mark-68, anche a me il lettore MP3 non si sente in cuffia. Collegamento nokia n73 - navigator IV - cardo Q2. Funziona tutto ma quando attivo il lettore multimediale mi richiede collegamento con cavo o A2DP. Stranamente se collego un auricolare alla presa esterna (quella coperta dal gommino) funziona tutto anche in cuffia del Q2. Provato più volte a resettare ma dà sempre lo stesso "errore".
lamp
|
Confermo anch'io quanto succede a Mammuth e a Mark-68; Ho acquistato un Motorrad Navigator IV e lo ho collegato al SRC della Schuberth (è in effetti un Cardo) ed il collegamento A2DP non si attiva, mentre funziona tutto il resto.
Preciso che con altri sistemi che monto su altri due caschi (BMW e Nolan) invece funziona tutto.
Ho inviato una e-mail all'assistenza Schubert ma è rimasta senza risposta.
|
|
|
17-05-2010, 16:25
|
|
Pivello Mukkista
|
Ieri ho conosciuto un'altro amico BMWista (LT1200) di MO, che ha appena acquistato il Navigator IV ed ha lo stesso problema (ovvero sente perfettamente le indicazioni ma non la musica).
Lui (come me d'altronde) usa un iPhone, ed ha lo Shubert C3 con l'impianto originale.
Per togliermi il dubbio se potesse essere colpa della Microsd da 8 Gb utilizzata, ho provato a mettergli nel navi la mia (da 2 Gb) ma non andava lo stesso.
Dato che invece io confermo che a me funziona anche la musica (ma non se metto una Microsd da 8 Gb, solo con quella da 2) ho pensato di suggerigli di fare una prova, cancellando prima tutti gli abbinamenti tra casco e telefono, tra telefono e navigatore e tra casco e navigatore.
Poi rifare l'accoppiamento in questo ordine: navigatore e casco (alla voce audio) provando se la musica funziona, e solo dopo abbinare il cellulare al navigatore.
Questo perché secondo me con certi telefoni il navigator fa un po' di confusione, d'altra parte io ho fatto così e funziona dalla prima volta.
Un'ultima cosa: io ho fatto l'aggiornamento del software prima ancora di fare gli abbinamenti, voi l'avete fatto ?? chissà che anche questo possa essere una soluzione al vs. problema ...
Ciao a tutti.
|
17-05-2010, 16:55
|
|
Mukkista doc
|
Ciao,
ci sono riuscito.
Allora ho cancellato tutti gli abbinamenti e li ho rifatti.Ha subito funzionato, naturalmente il collegamento audio va fatto tenendo premuto il pulsante di accensione per 6 secondi e non il pulsante + del volume.(tasto di abbinamento per il NAV).Dopo aver cominciato ad ascoltare musica il Nav si è spento.  .Lo riaccendevo e dopo un paio di secondi si spegneva.
Il problema secono me è la scheda da 8gb.Sostituita con una da 2gb. non ho avuto più problemi.
Lamps
|
17-05-2010, 17:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Bene !!
Anche a me con la scheda da 8 Gb si spegneva di brutto, facendomi letteralmente prendere un colpo !!
Sono i misteri dell'elettronica, magari senza saperlo o, peggio ancora, per risparmiare 50 cent di dollaro, hanno installato un componente non di ultimissima generazione, e pensare che ho apparecchi più vecchi, ad esempio una fotocamera Nikon del 2008, che tollerano senza problemi la Microsd da 8 Gb, inserita in un adattatore Sd ...
|
19-05-2010, 00:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: fra mare - monti e RM
|
Grazie Paolino57,
ho fatto esattamente come da te consigliato: ho cancellato tutti gli abbinamenti e poi ho prima collegato il sistema SRC al Navigator IV (con il pulsante di accensione e non con quello + del volume !), poi ho collegato il cellulare al Navigator e .... funziona tutto perfettamente.
Prima di procedere avevo rimosso la scheda micro SD da 4 Gb; poi la ho rimessa e funziona lo stesso tutto.
Grazie - grazie e ancora grazie
|
|
|
19-05-2010, 09:52
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie a te Prisma,
così adesso so che legge le schede da 4 Gb, io puntavo ad usare quella da 8, mentre quella da 2 è effettivamente troppo piccola.
Ciao !!
|