Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2009, 18:57   #1
dariosilve
Mukkista in erba

ubicazione: Follonica
predefinito Rev'it-Mtech-Clover-Dainese VS BMW

http://www.revzilla.com/product/revi...ne-pro-jacket#

http://www.clover.it/src/main.asp?pa...&idf=8&idp=213

http://www.m-tech.it/a_ITA_232_1.html

http://www.dainese.com/it_it/motorbi...t=12&subcat=14

Mi sono finalmente deciso a prendere un completo impermeabile da turismo in tessuto da affiancare allo Spidi in pelle spezzato che dai 15 gradi in giù (anche se sotto metto intimo biker termico) mi fa patire freddo anche perché quest’estate me ne andrò a caponord!!
Premesso che ho già letto di tutto su questo forum e che la scelta si restringe a 4 modelli: i top di gamma di Rev’it (cayenne pro), M’tech (adventure), Clover (crossover)e un Dainese (commando).
I primi tre sono a tre strati e lo strato impermeabile è interno e staccabile, il quarto me l’ha proposto un negoziante di Livorno ed essendo a 2 strati e in Gore-tex, mi è stato spacciato per migliore a cifre abbastanza simili!!
Volevo sapere da voi che magari avete questi completi se ho capito bene: i primi 3 si INZUPPANO lasciandoti asciutto dentro o sono del tutto IMPERMEABILI? Il Dainese si INZUPPA pur essendo in gore-tex o lascia scivolare l’acqua restando asciutto? Se nei mesi caldi uso la pelle consiglieresto lo stesso un 3 strati perché più caldo o il 2 è caldo uguale e più pratico?? Visto che sono freddoloso...sono tutti completi molto caldi?

Grazie in anticipo a chi lascerà anche un piccolo consiglio o un’esperienza personale….tutto è ben accetto.

Mi piacerebbe averlo impermeabile del tutto ma con me un’antipioggia integrale non manca mai…era solo per non doversi fermare per ogni piccola pioggia!!

P.S. Oppure mi consigliate di fare un pianto e un lamento e svenarmi per una streetguard3??
Vecchio 14-12-2009, 19:07   #2
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

se non sbaglio il clover ha la cordura trattata anche , questo fa si che si inzuppi solo dopo parecccccccccchisssssimaaaaa acqua... poi c'è il goretex interno per rendere il tutto impermeabile 100%.
Vecchio 14-12-2009, 19:09   #3
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

se compri una delle tre la della streetguard3 ti rimane di sicuro.

prima di aumentare gli annunci sul mercatini,pensaci bene.

buon regalo di natale.
Vecchio 14-12-2009, 19:15   #4
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

predefinito

finora dalle testimonianze si evince che è la SG3 a far acqua
Vecchio 14-12-2009, 19:22   #5
gary73
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao, io ho comprato questa:

http://www.comfortinaction.com/en/ar...lr=1002&fam=20

A dire la verità lo devo ancora testare sotto l'acqua, ha due strati di cui uno funge da giacchetto antivento quando rimosso dalla giacca. Quando l'ho visto le prime impressioni sono state di una giacca ben fatta (a parte il gore-tex) con cuciture termo-saldate, e "leggerissima", sembra di non avere una giacca da moto indosso. Estremamente ergonomica ti ci muovi benissimo quando la indossi. Certo il prezzo non aiuta, ma ti assicuro che se la vedi ti rendi conto della qualità. Inoltre BIKERS produceva da anni indumenti intimi anti freddo. Ciao
Vecchio 14-12-2009, 19:35   #6
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

io ho preso l'artik wp axo.... e son contento spendendo poco!!!
Vecchio 14-12-2009, 19:35   #7
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

per andare a capo nord ho usato una giacca tre strati con membrana intermedia impermeabile.

la cosa comoda è che partendo con il caldo che c'è di solito nei mesi estivi dalle nostre latitudini,avere la possibilità di togliere i 2 strati sottostatti ,sti sta freschi.

poi mano mano che si sale si montano ,ma la parte esterna se piove si inzuppa e avere una giacca bagnata tutto il giorno e veramente fastidioso.
certo c'è sempre l'antipioggia che un buon mototurista porta sepre con se,ma immagina che in norvegia cambia il tempo mlto spesso e piu volte al giorno,non puoi stare amettere e togliere l'antipioggia.

se partissi ora una bella giacca impermeabile che non si inzuppa,me la porterei.

anche perche se la usi in italia per giri piu brevi,puoi evitare di portati l'antipioggia.
Vecchio 14-12-2009, 20:38   #8
Fulch
Mukkista doc

L'avatar di Fulch

ubicazione: Milano
predefinito confronti

Le giacche in goretex hanno in genere due strati perchè la traspirazione è buona anche attraverso la lamina goretex, che pertanto è inutile togliere.(2 strati)

Le altre lamine impermeabili non son molto traspiranti, pertanto vanno meglio montate amovibili per non dover soffocare ai primi caldi.(3 strati)

L'impermeabilizzazione dello strato esterno non fa inzuppare, ma riduce la traspirazione.

Io a Capo Nord ci andrei con un goretex... in caso di forte pioggia eviterei l'inzuppamento mettendo sopra la classica tuta da bagnato.
Fulch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 21:01   #9
gary73
Mukkista doc

predefinito

Io già conoscevo il gore-tex, per questo mi sono fidato, poi visto il prezzo...Come stile mi piace perché essenziale e, ripeto, quasi non sembra capo da moto. Certo avrei abbinato qualche colore vivace al nero per renderla più visibile, comunque cosi se scendi dalla moto non sembri un'astronauta...non si può avere tutto del resto

http://static.blogo.it/motoblog/bike..._zurich_01.jpg
Vecchio 14-12-2009, 21:24   #10
dariosilve
Mukkista in erba

predefinito

Bellissima la zurich....ma mi và su un budget che è più elevato della streetguard3 !!
Dai....sotto con i consigli...ma i possessori di Rev'it, Mtech e Clover dove sono? In giro sotto l'acqua in moto anche a quest'ora???
E la Dainese...che ne dite di un 2 strati in Goretex a 380 Euro???
Grazie a chi ha scritto fin ora....
Vecchio 14-12-2009, 21:27   #11
gary73
Mukkista doc

predefinito

La Zurich da Unionbike, col 20% di sconto, l'ho pagata 400€ circa..... E' stato ammmore a prima vista..la scimmia è scimmia, e poi è Natale
Vecchio 14-12-2009, 21:29   #12
dariosilve
Mukkista in erba

predefinito

400 euro......!!
Vecchio 14-12-2009, 21:45   #13
gary73
Mukkista doc

predefinito

455€ per la precisione, ma ti assicuro che il gore-tex è indistruttibile e garantito "a vita"...
Vecchio 14-12-2009, 21:46   #14
Nicolat72
Pivello Mukkista

L'avatar di Nicolat72

ubicazione: Milano
predefinito

Io ho preso la rev'it cayenne pro e sono contentissimo! Domenica con 3 gradi e i tre strati su ho avuto caldo... Per la pioggia non ho mai avuto problemi... anche se onestamente non mi sono ancora trovato sotto un temporale come si deve...
Nicolat72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 23:24   #15
rocol76
Mukkista

ubicazione: 20020 (Mi)
predefinito

Revit cayenne pro anche io!! 10 gg fa tutto il giorno in giro...temperatura più bassa 3 gradi. sono completamente soddisfatto del completo...e sono convinto che anche con qualche grado in meno non avrei sentito freddo!!
le altre marche non le conosco...quindi non posso giudicarle!!
Vecchio 15-12-2009, 12:25   #16
dariosilve
Mukkista in erba

predefinito

I commenti positivi su la Rev'it Cayenne salgono (era una delle tre che mi piace di più)....ma mi viene spontanea una domanda: vista la maggior propensione dei motociclisti verso il Gore-Tex...perchè solo Alpinestar, Biker e Dainese l'adottano? Perchè Bmw l'ha abbandonato e mantenuto solo per guanti e stivali? Per il prezzo? Il Dainese commando costa 350 euro circa ed è in gore-tex...secondo voi si inzuppa?

Brava Rev'it che sò per certo passerà nel 2010 al gore-tex...ma gli altri?

Acquisterò dopo le feste quindi ho ancora tempo per leggere consigli e decidere!!

ancora grazie!!
Vecchio 15-12-2009, 13:56   #17
gary73
Mukkista doc

predefinito

E' una questione di royalties (brevetti) anche se quello gore-tex dovrebbe essere scaduto. La IXS per es lo chiama "solto-tex" e altri con altri nomi. Il fatto è che le sue caratteristiche rendono il gore-tex una membrana traspirante e al contempo impermeabile, garantita per "colonne" d'acqua di circa 28 metri. La giaca che si "inzuppa" all'esterno, alla fine PESA! Io nel mio piccolo ho cercato un capo leggero in termini di peso, confortevole (ergonomico) e protettivo in tutti i sensi. Certo la Cayenne pro è bella (imho) ma l'estetica non è tutto. Comunque la Zurich di Bikers mi piace da matti
Buon acquisto
Vecchio 15-12-2009, 15:34   #18
marren
Mukkista in erba

ubicazione: L'Aquila
predefinito

io ho la Dainese Gator Evo
http://www.dainese.com/it_it/motorbi...t=12&subcat=14
sinceramente ho preso acqua e neve con il secchio: non è mai passata una goccia d'acqua. Tenendo conto che la membrana goretex è sempre unica e fatta sempre dalla stessa azienda (gore) la qulaità delle cuciture e delle cerniere è fondamentale. Io, per scelta ho sempre avuto o Spidi o Dainese ma onestamente qualitativamente Dainese mi sembra veramente ottima anche se forse la vestibilità non è la migliore (ma questo dipende dal fisico).

Poi non sopporto lo strato interno impermeabile: se esce uno spiraglio di sole sudi come un cammello.
Per contro l'estate la due strati ti fa sentire caldo bestia ad agosto ma quando esce hai la certezza che della pioggia te ne freghi (d'estate me ne preoccupo poco visto che in quota comunque fa fresco :-))

Ultima modifica di marren; 15-12-2009 a 23:29 Motivo: aggiunte
marren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 20:36   #19
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

fatti dire da chi ce l'ha ,quanto pesa una Rev'it Cayenne ,dopo un nubifragio.
Vecchio 15-12-2009, 20:56   #20
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

ho un completo dainese e da quest'anno un completo cayenne 3 strati, imho vai con un 3 strati lo puoi usare 12 mesi anno, se diluvia comunque ci metto l'antipioggia sopra.
imho non prenderei un 2 strati d'estate muori.. se vuoi evitare l'antipioggia prendi la st spendendo il doppio ma poi alla fine leggi da qualcuno che l'ha che ci mette l'antipioggia sopra lo stesso....
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 12:43   #21
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

predefinito

io ho un clover giubbino da qualche anno, tre strati ma solo con la termofodera staccabile....
collaudato sotto nubifragi di quelli che anche in auto tendi a fermarti ed aspettare... zero acqua passata!

non saprei se c'è differenza con la produzione attuale (oltre al design) però, se mi ricordo a pranzo cerco le specifiche.
Vecchio 16-12-2009, 16:37   #22
dariosilve
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reka Visualizza il messaggio
io ho un clover giubbino da qualche anno, tre strati ma solo con la termofodera staccabile....
collaudato sotto nubifragi di quelli che anche in auto tendi a fermarti ed aspettare... zero acqua passata!

non saprei se c'è differenza con la produzione attuale (oltre al design) però, se mi ricordo a pranzo cerco le specifiche.
Credo che anche se ci fosse differenza con la produzione attuale (spero) sia in meglio....ma zero acqua passata e umido fuori o zero acqua passata e fradicio e pesante all'esterno?? Scrivono che i nuovi Clover abbiano il trattamento idrorepellente esterno....il tuo completo?
Grazie in anticipo!!
Vecchio 16-12-2009, 20:10   #23
Nicomò
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: La Città Bianca
predefinito

Io ho la SG3 e posso garantire che anche se (fortunatamente) solo in due occasioni di pioggia non ho preso acqua!!!
Questo per dovere, sicuramente il prezzo è proibitivo........ma questa è un'altra questione!!
Nicomò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 20:39   #24
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

qui non si parla di mettere in discussione se un capo è impermeabile o no,altrimenti lo riporteremo al negoziante,ma del confort dopo aver preso la pioggia.

certo c'è l'antipioggia,ma come ripeto in norvegia non puoi sempre usarla ,perche il tempo cambia rapidamente,rischi di mettere l'antipioggia anche 10 volte al giorno.

considera anche che in molto punti non hai riparo per indossarla, una volta ho messo benzina in un distributore che non aveva nessuna copertura.
ho dovuto coprire il bocchettone del serbatoio per non far entrare acqua e fare rifornimento.
Vecchio 16-12-2009, 21:05   #25
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

io ho un completo dainese d-dry. ora lo chiamo d-wet

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi