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22-05-2009, 21:05
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 121
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R 1200 RT - Top case. Apertura e chiusura difficoltose
Ho acquistato da poco un top case d'occasione.
Chiedo consiglio a chi mi potra' indicare cosa posso fare per rendere l'apertura del coperchio piu' morbida.
Mi spiego meglio: dopo aver girato la chiave, il cilindro della serratura non entra agevolmente con una semplice spinta aprire il coperchio (come quella per le borse laterali, per intenderci), ma e' necessario dare proprio un colpo sulla chiave, a rischio, secondo me, di romperla.
Analogamente, per chiudere con il blocco il coperchio, la spinta da imprimere sulla leva di chiusura e' decisamente impegnativa (qui il cilindro della serratura non c'entra).
Queste difficolta' sussistono anche se si lascia aperto il coperchio, quindi non riguardano gli agganci del coperchio.
Ovviamente, ho provato a lubrificare gli ingranaggi, ove accessibili, ma nulla e' cambiato.
Spero di essere stato chiaro....
Un grazie anticipato per chi mi potra' indicare la causa, o la soluzione!
Un caro saluto a tutti.
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BMW K1600 GTL - TRIUMPH Bonneville
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22-05-2009, 23:25
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
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Dovrebbe/potrebbe risolvere intervenendo i perni a cui si ancora il top del bauletto.
Da questo escono due linguette, ognuna con un'asola che, chiudendo il coperchio, si infilano in una fessura posta sulla parte alta della base del bauletto.
All'interno di queste, vedi un tondino in alluminio con una sorta di rondella in posizione esterna.
Con la punta di un cacciavite, sposta queste verso l'esterno.
Se il problema era questo, tutto torna nella normalità.
E' abbastanza frequente che capiti, soprattutto se riempi il bauletto e devi forzare il coperchio per chiuderlo.
Ciao
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Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
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23-05-2009, 00:09
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
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Mi é capitata la stessa cosa, ed é andata proprio come dice Perrypa, controlla bene l'allineamento di tutti i perni e linguette e dovrebbe andare tutto a posto.
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SZKVSTRM650!
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23-05-2009, 00:21
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jul 2008
ubicazione: Sesto San Giovanni - Milano
Messaggi: 432
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Ma non sta parlando delle laterali ma del Top Case 
Io noto questa difficoltà quando il bauletto è particolarmente pieno.
Sicuro di non avere qualche gancio (o perno interno visto che te lo fa anche quando è aperto) magari storto o non ben funzionante?
MI sembra che si possa smontare abbastanza agevolmente....domani guardo.
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R1200RT Antracite
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23-05-2009, 00:27
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
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Knarf, è la stessa cosa: laterali e centrale.
Già fatto due volte sulla ST ed una sulla RT.
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Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
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23-05-2009, 00:32
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jul 2008
ubicazione: Sesto San Giovanni - Milano
Messaggi: 432
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Hai ragione. 
Ho letto male e capito peggio.
Pensavo vi riferiste alle linguette di aggancio alla moto
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R1200RT Antracite
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23-05-2009, 00:36
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
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Dovevi proprio rompere le uova nel paniere per una volta che vengo quotato da un Moderatore?? 
Ahhhhh, voi giovani sempre pronti a contestare gli anzianotti
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Paolo
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23-05-2009, 00:50
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jul 2008
ubicazione: Sesto San Giovanni - Milano
Messaggi: 432
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Pensa che io gli ho detto che stava dicendo una......  
Perdono
Però magari quello che ho detto poi ha un senso
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R1200RT Antracite
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23-05-2009, 00:56
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
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Verrai bannato dal forum e condannato a lucidare le linguette di tutti i bauletti bmw 
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Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
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23-05-2009, 17:35
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 121
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Vi ringrazio per gli ottimi consigli, e soprattutto perrypa.
Provero' domani stesso, se riesco, e poi ne daro' conto qui.
Cari saluti.
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BMW K1600 GTL - TRIUMPH Bonneville
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30-05-2010, 21:34
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Iglesias
Messaggi: 84
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Anche io ho un problema simile ma pur spostando i perni la chiusura e l'apertura sono sempre estremamente difficoltose.
Vorrei provare ad aprirlo perchè uno dei perni sembra essere più basso e quindi batte nel corpo della lunguetta e non entra nell'asola della stessa.
Vorrei smontarlo per verificare ma, tolte le viti, il fondo non viene via non so se perchè ancorato da alcuni rivetti o per via di incastri a pressione che magari non vedo....
Qualcuno ha esperienza in merito?
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Quello che sale deve anche scendere (Newton)...anche dai tornanti
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R 1200 RT
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