Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2012, 12:31   #1
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Ops...

Ho comprato i dischi rivestiti per la frizione della mia GS mono.....ora che devo montarli vedo che mi toccherà smontare mezza moto....fantastico...
Il carter sx è un pezzo unico con quello della pompa acqua e mi tocca allentare pure le viti del motorino d'avviamento!!!
Togliere i tibi del liquido e quello rigido della mandata olio....
Sta moto è un incubo!
Dovrò spogliarla delle carene per poi rabboccare i liquidi....aprire mezzo motore.....mi viene già male!
Ma fare un carter frizione e basta no??

Pubblicità

__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 14:50   #2
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

E come guadagnerebbero i conce?

Pensa che certi motori hanno l'ingranaggio dell'albero motore realizzato sull'albero stesso e non un ingranaggio imbullonato, con ovvie conseguenze se qualche dente dovesse rompersi o semplicemente rovinarsi.

Ma fin che la gente guarda solo l'estetica e le mode, han ragione "loro" non credi?
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 15:05   #3
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Sulla prima F650 era sufficente appoggiarla su un fianco, aprire il coperchio e richiudere, dopo aver sostituito la guarnizione per sicurezza e senza cambiare neanche l'olio.
Guarnizione Aprilia pegaso da 20000 lire invece di BMW da 30000.

Riguardo all'ingranaggio imbullonato è una cosa comunissima, fu inventato dalle Gilera 4 cilindri degli anni 30 e da lì copiato da tutti.
Serviva sui motori larghi come i 4 cilindri, a risparmiare qualche centimetro.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 16:14   #4
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Faró il lavoro da un mio amico nella loro officina auto.non vorrei sbagliare/dimenticare qualcosa o non avere tutte le chiavi giuste...
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 17:46   #5
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Dai che ti diverti.... fallo tu!
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 17:53   #6
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Si si lo faccio io....ma meglio avere un supervisore....
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 16:12   #7
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Wink

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Dovrò spogliarla delle carene per poi rabboccare i liquidi....aprire mezzo motore.....mi viene già male!

...malissimo.......


http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=339260
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 16:15   #8
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

porca pupazza
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 16:26   #9
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Sono a buon punto....sto facendo da solo,ha piu viti sta moto che una ferramenta!
Speriamo non mi avanzino dei pezzi....


Proseguo....
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 16:35   #10
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Le viti e i pezzetti mettili in dei bicchierini di plastica. Quando sono mezzi pieni, numeralo e passa ad un altro bicchierino, così sei sicuro che nel rimontaggio non ti perdi nessun passaggio/vite.
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 16:51   #11
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
vedo che mi toccherà smontare mezza moto....fantastico...

cambia moto ...
passa ai k frontemarcia, la frizione si apre di lato come le jap...


scherzo..
scusa, ma ero troppo tentato...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 17:30   #12
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NumberOne Visualizza il messaggio
Le viti e i pezzetti mettili in dei bicchierini di plastica. Quando sono mezzi pieni, numeralo e passa ad un altro bicchierino, così sei sicuro che nel rimontaggio non ti perdi nessun passaggio/vite.
Le viti le ho rimontate tutte nella loro sede,così nn sbaglio.

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
cambia moto ...
passa ai k frontemarcia, la frizione si apre di lato come le jap...


scherzo..
scusa, ma ero troppo tentato...
Taci non dire altro che sto ammazzando la scimmia del k1300s
Ma avrei dovuto vendere il Moro e nn vale una cippa.
E poi cosa ancora piu importante sono in dolce attesa della seconda piccola peste.( un'altra donna!)
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 18:56   #13
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Donne e motori ... gioie e ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 18:17   #14
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Ecco servito il danno! Frizione sostituita,richiuso il tutto.
Si è spannato il filetto della coppa olio,dove si avvita il raccordo di ripescaggio.
Ma porca pupazza!
Ma mi sa che non tutto il male viene per nuocere.forse era già costui che perdeva una goccia d'olio.
Morale domani si porta la moto a rettificare e a interporre una molla d'acciaio.

Montato anche il kaoko sul Moro.
Su suggerimento di qualche veterano del forum ho anche creato un plexiglas con una vecchia visiera di un casco
Taaac

E taaac!
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati