scusate la domanda forse stupida, ma è un dubbio che mi ha fatto nascere un amico utente del forum e che ringrazio...

però ora mi rivolgo a voi per avere info un po' più certe...
sulla mukka esistono gli sfiati che cadono nella parte bassa??? sul transalp che avevo sono sicuro di sì.......ma sulla mukkona non ne sono certo...o meglio non mi pare di averli mai visti!!!!
questo l'accaduto...l'ultimo giretto che ho fatto si è verificata una importante fuoriuscita di olio dal tappo di rabbocco del boxer. il tappo è un aftermarket della bikerfactory a chiavetta a U sostituito circa 18000km fa.
sicuramente c'era abbastanza olio nel motore...infatti la finestrella era completamente piena. non era la prima volta e non si erano mai verificate perdite così importanti da imbrattarmi pantaloni e fianco mukka...ma solo piccole perdite intorno al tappo...
le cose sono due...o la guarnizione del tappo si è cotta improvvisamente oppure come dubbio insinuato, a seguito del rimontaggio del catalizzatore il meccanico potrebbe aver piegato o schiacciato lo sfiato...sempre questo ci sia...
per ora ho rimesso il tappo originale, ma non ho ancora avuto modo di provarla per bene per vedere se da lo stesso problema...
che ne dite????