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Vecchio 05-05-2010, 09:06   #1
Fefo
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Buon giorno a tutti
sto "lumando" una RT del padre di un amico, ferma da 3 anni.
messa esteticamente bene, 37000km , abs...

Considerando che a detta sua l'aveva "rimessata a posto", volevo sapere quanto mi costa rimetterla in piedi, poichè immagino
1) batteria nuova (al gel, quanto costa?, quale?)
2) gomme nuove (ho letto circa 300€)
3) Tagliandone, (diciamo 300€)
4) Pastiglie (ma stando la moto ferma 3 anni succede qualcosa tipo si vetrificano? io cmq le metterei nuove...)

Secondo me considerando tutto metto a bdg un 1000€ di lavori.
Cosa ne pensate? non sò di che anno è, ma considerando i lavori, gli offrirei 2500-3000€ al max

Mi date vostra opinione?
grazie
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Vecchio 05-05-2010, 09:24   #2
Freebird
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un'altro Kappista che passa al lato oscuro della R... ;-)

dicci un pò di che anno e' l'RT.
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Vecchio 05-05-2010, 13:05   #3
Fefo
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cacchio...non lo sò
la moto l'ho solo vista nel garage, sotto una coperta.
Non abbandono i miei K ma - nel caso - l'ottima V-strom 650 che + ci metto km e + è difficile da rivendere

Dai 16 lettori e neppure una risposta...
ditemi quanto me costa la messa in moto
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Vecchio 05-05-2010, 14:22   #4
Fefo
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Altrimenti avrei trovato questa

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=2516478

Cosa ne dite? se dò dentro il V-strom +3K potrei portarla a casa...
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Vecchio 06-05-2010, 09:27   #5
Fefo
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Ma perchè on mi caga nessuno? sto chiedendo info sulla RT anche 1150 e nessuno mi scrive nulla?!

...
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Vecchio 06-05-2010, 12:22   #6
ILMAGO
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[QUOTE=Fefo;4741427]Altrimenti avrei trovato questa

il prezzo è decisamente basso... se la moto è a posto potrebbe essere un "affarone"...
per quanto riguarda il 1100 se conosci la storia (visto che è del padre di un amico) why not?!? Il fatto che sia ferma da 3 anni secondo me non è un grande problema, e poi sai già cosa fare...
Cordialissimi saluti e buon RT...
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Vecchio 06-05-2010, 14:07   #7
Fefo
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grazie...finalmente qualcuno !!
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Vecchio 06-05-2010, 14:46   #8
UCCH
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direi che offri il giusto,fai attenzione alla pompa benzina......
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Vecchio 06-05-2010, 15:44   #9
Freebird
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Ma perchè on mi caga nessuno? sto chiedendo info sulla RT anche 1150 e nessuno mi scrive nulla?!
...
calma calma.....

qui c'è gente con RT....mica il CBR1000RR.....si va pianino anche con le risposte
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Vecchio 06-05-2010, 17:13   #10
dosa
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scusa il ritardo ma sai ero in giro con l'rt

per il 1100 la spesa che ti dei preventivato penso sia giusta tutto dipende da che anno è la moto e se è apposto e se ti accetta l'offerta qua ce gente che per la cifra che offri tu la viene a prendere di corsa anche a piedi.

l'annuncio visto il prezzo e buono se la moto è altrettanto ......cmq a me piace di più il 1150 sempre che non necessiti degli stessi interventi.

ciao ciao
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Vecchio 06-05-2010, 17:21   #11
cecco
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Le ho avute tutte e due, sinceramente se puoi fare un piccolo sforzo la 1150 ha delle migliorie abbastanza importanti (gomme, fari, 6^ marcia, etc.) che la rendono preferibile. Ovviamente IMHO.
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Vecchio 06-05-2010, 21:27   #12
Paolo Grandi
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Ma perchè on mi caga nessuno? sto chiedendo info sulla RT anche 1150 e nessuno mi scrive nulla?!...
Perchè come ti hanno già detto noi dell'Rt siamo lenti di natura e soprattutto perchè, Pivello Mukkista, usando la funzione "cerca" avresti trovato 3547 discussioni su questi argomenti.....

E avresti scoperto che sono moto di assoluta (salvo sfighe) affidabilità. Che il 1150 è superiore in tutto, però è un motore dal battito in testa congenito ed inoltre monta un servofreno elettrico che molti non hanno mai digerito.

Per rispondere alle tue domande su una 1100 "del padre di un tuo amico" IMHO:

1 - Batteria NON al gel. The best: Odyssey o Spark al piombo puro, sui 140 €
2 - Gomme: Pirelli Diablo Strada (sempre eccellenti) sui 250 €. Ma prima provala che magari vanno ancora bene quelle che ha su (vai incontro alla bella stagione)
3 - Fregatene. Fallo a 40.000.
4 - Pastiglie: non vetrificano col tempo, quindi verifica solo se c'è ancora pattino e ........se frena ........
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 06-05-2010, 23:43   #13
raoul72
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Quoto Paolo pienamente.

Con una piccola aggiunta: settimana scorsa, per lavoro, sono andato a Torino e mi sono comprato la Spark 600 a 97 neuri, da Cosmo. So che spediscono anche via corriere, quindi il prezzo per una batteria seria alla fine è intorno ai 115 euro.

Lamps!
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R1150RT 2k3 e 45k - Passami il tornio...
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Vecchio 07-05-2010, 07:20   #14
lunatico-beep
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quoto Paolo ma . . . magari l'olio cambiarei
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Vecchio 07-05-2010, 09:57   #15
Fefo
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... Pivello Mukkista, usando la funzione "cerca" avresti trovato 3547 discussioni su questi argomenti.....


Grazie 1000. Cercare non è semplice, però hai ragione.
sono proprio un "pivello Mucchista!!!

a questo punto domandina al volo: Battiti in testa --> breve definizione?
ciao e grazie ancora
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Vecchio 07-05-2010, 10:01   #16
Duca
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MA las econdo che hai postato sarebbe meglio anche perchè così ti "libereresti" della V-Strom..in questo periodo è dura piazzare un usato.
Chiaramnte andrebbe vista, sentita accesa..insomma le solite cose.
Un lampeggio
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Vecchio 07-05-2010, 19:34   #17
Paolo Grandi
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....a questo punto domandina al volo: Battiti in testa --> breve definizione?
ciao e grazie ancora
Impersonificando, ancora una volta, la funzione "cerca":

Battiti in testa: la detonazione avviene in anticipo rispetto al momento in cui il pistone sta per arrivare al punto morto superiore. Si manifesta con un forte ticchettare metallico. E' dovuta, nel 1150, a una non perfetta tenuta tra canne e segmenti. L'olio trafila in camera di scoppio e crea incrostazioni che, quando fa molto caldo, diventano particolarmente incandescenti e provocano l'accensione prematura della miscela

Leggi qui:
http://vaqdellelica.altervista.org/v...oyoteR1150.pdf
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Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 12:28   #18
d@rtagnan
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Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.030
Exclamation

Minchia, un'altro che si infila nel tunnel dei battiti in testa!!!

Io butterei un occhio su moto.it per un'idea sulle valutazioni.
Mille euri per un tagliando mi sembrano tantini perfino se cambi le gomme.
Stai lontano dalle officine BMW ufficiali.

Ho detto la mia!
__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 13:52   #19
Stealth
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Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 154
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non tralascerei di sostituire anche l'olio per i freni, se è scuro è certamente da buttare immediatamente. E dato che ci sei frena ben bene a fondo ed accertati che i tubi in cui passa quell'olio non si deformino in corrispondenza delle pinze (alias "gonfiano).
Complimenti per l'acquisto e per aver trovato un'assicurazione a prezzi così "stracciati" per essere una classe 14.
Stealth non è in linea   Rispondi quotando
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