Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2010, 23:44   #1
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
predefinito info su akrapovic completa per GS 2010

Visto che nella sezione del GS non ho ricevuto risposte soddisfacenti, ci provo qui!
Vorrei montare un'Akrapovic completa (scatalizzata) + PCV con auto tuning + filtro aria per cercare di eliminare il buco a 5000 giri (anche sul sito Akra è ben evidenziato sui grafici pubblicati). Qualcuno ha già esperienza in merito?
Ho provato a contattare l'Akra ma niente info ricevute e anche il mio conce di fiducia (non BMW) non ha saputo ancora rispondere, ma ci sta lavorando.
Grazie!!!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 11:04   #2
Hybrid
Mukkista
 
L'avatar di Hybrid
 
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
predefinito

Collettori scat + terminale + PCV con autotune 2 sonde e sei abbondantemente oltre i 1.000 euri; togli tutti i buchi in erogazione ma li crei nelle tue finanze. Ne vale la pena?
Ti confermo che comunque è un godimento unico, sembra un'altra moto.
Ciao
__________________
XR blu matto

Ultima modifica di Hybrid; 30-04-2010 a 12:33
Hybrid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 17:31   #3
alberto72
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Sant'Angelo di Piove di Sacco
Messaggi: 11
predefinito

Supercazzola prematurata con scappellamento a sinistra verso la supercazzola prematurata ?
__________________
Guida e lascia guidare ! R 1200 GS
alberto72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2010, 01:45   #4
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ibrido Visualizza il messaggio
Collettori scat + terminale + PCV con autotune 2 sonde e sei abbondantemente oltre i 1.000 euri; togli tutti i buchi in erogazione ma li crei nelle tue finanze. Ne vale la pena?
Ti confermo che comunque è un godimento unico, sembra un'altra moto.
Ciao
Echecazzo, non puoi farmi la morale sui 1000 e passa (1500 per la precisione) e poi dirmi che è una goduria

Info più dettagliate?

__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C

Ultima modifica di alexa72; 01-05-2010 a 02:29
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2010, 10:02   #5
Hybrid
Mukkista
 
L'avatar di Hybrid
 
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
predefinito

Non voleva essere una morale, nel senso che il GS è una goduria comunque anche in versione standard; non ti rimane che provarne una in configurazione come la vuoi e se la raddoppia investi ........
Al limite poi rivendi il tutto sul mercatino
__________________
XR blu matto
Hybrid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2010, 15:26   #6
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ibrido Visualizza il messaggio
Non voleva essere una morale, nel senso che il GS è una goduria comunque anche in versione standard; non ti rimane che provarne una in configurazione come la vuoi e se la raddoppia investi ........
Al limite poi rivendi il tutto sul mercatino
Magari riuscire a provarne una così In giro non ho trovato nessuna info utile a riguardo. Anche il conce si sta informando per capire se, effettivamente, con queste modifiche l'erogazione migliora e si riesce ad eliminare il buco.
Non ci resta che aspettare e sperare
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 09:24   #7
Hybrid
Mukkista
 
L'avatar di Hybrid
 
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
predefinito

Se capiti a Milano provi la mia ..............
__________________
XR blu matto
Hybrid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 10:31   #8
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ibrido Visualizza il messaggio
Se capiti a Milano provi la mia ..............
Cosa??? Vorresti dire che hai un GS2010 con akra completo e non me l'ahi detto???
Arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.: ma quanto hai speso???
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 09:16   #9
Hybrid
Mukkista
 
L'avatar di Hybrid
 
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
predefinito

Collettori Leovince, Akra, filtro e PCV Autotune 2 sonde.
X i colli Leo 330, Akra non sò (regalo) PCV autotune 2 sonde + filtro 750
Dimenticavo, GSADV/09
__________________
XR blu matto
Hybrid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 16:01   #10
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
predefinito

Azz...ti sei trattato bene!!!
Comunque siamo oltre i 1500...
Se passo ti avviso...
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 17:28   #11
Hybrid
Mukkista
 
L'avatar di Hybrid
 
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Azz...ti sei trattato bene!!!
Comunque siamo oltre i 1500...
Se passo ti avviso...
Come fanno tutti comincia con un pezzo alla volta ................
__________________
XR blu matto
Hybrid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 18:56   #12
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

la finiamo di quotare ad minkiam?

Grazie
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 09:03   #13
Hybrid
Mukkista
 
L'avatar di Hybrid
 
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
predefinito

Diavoletto perdonami e assolvimi da tutti i miei peccati...mi pento e mi dolgo per aver scritto una si' indegna cosa

Perdonami un ca@@o, non ci provare +
__________________
XR blu matto

Ultima modifica di Hybrid; 06-05-2010 a 09:22 Motivo: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Hybrid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 15:35   #14
bimboo
Mukkista doc
 
L'avatar di bimboo
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: BG
Messaggi: 1.277
predefinito

esperienza personale
deka QD senza compensatore: 450 eurilli
terminale Akra: 750 eurilli
pcv+sonde cazzi e mazzi: 600 eurilli
filtro aria: regalo ma non più di 50 eurilli

TOTALE COSTO ABBATTIMENTO SCIMMIE: 1850 EURILLI

Considerazioni:

Guidi un'altra moto, sempre pronta e reattiva, le salite che facevo in seconda ora le faccio i terza e fila via liscia, unica pecca il terminale che con la Y si scalda molto infatti si è segnato nella parte interna.Sto valutando di cambiarlo con un QD che va a nozze con la Y.

Valeva la pena fare tutto sto casino e spendere tutti sti soldi?
Bella domanda, il problema è che una cosa tira l'altra... se scatalizzi poi ci metti il terminale, se metti il terminale ci vuole la centralina etc etc

Col senno di poi lo rifarei comunque.
bimboo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 17:11   #15
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
predefinito

Ma voi parlate della versione "vecchia 2008/2009"!!! Sicuramente il 2010, con il nuovo motore, non avrà così bisogno di queste modifiche, vero?

Uff, io che sto cercando di resistere a queste maledette e voi che mi dite queste cose!!!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C

Ultima modifica di alexa72; 05-05-2010 a 17:17
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 17:41   #16
Hybrid
Mukkista
 
L'avatar di Hybrid
 
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
predefinito

Beh la è se non ci dormi la notte ........ usa Mastercard
__________________
XR blu matto
Hybrid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 18:06   #17
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Sicuramente il 2010, con il nuovo motore, non avrà così bisogno di queste modifiche, vero?

questa è la migliore che mi è capitata gli ultimi giorni...aspetta che ce ne siano un po' in giro....qualcuno comincia....


E perchè mai la tuning mania si dovrebbe fermare al 2009? per qualche lieve differenza di motore e una valvoletta che si apre e chiude...?

Anche la moglie quando l'abbiamo presa dicevamo che andava bene così....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 20:32   #18
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio

Anche la moglie quando l'abbiamo presa dicevamo che andava bene così....
Peccato che questa non la puoi modificare a piacimento o venderla per una nuova senza morire dissanguato

beh, però siamo gia a maggio inoltrato e non ho letto ancora di qualcuno che abbia cambiato lo scarico del 2010 per migliorare il tiro...sarà un segnale divino?
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 14:06   #19
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
predefinito

Oggi ho sentito il conce che ha frenato i miei entusiasmi preventivandomi sui 2000 neuroni di spesa e non garantendomi l'eliminazione completa del buco. Sicuramente le cose dovrebbero migliorare, ma 2000 neuri sono veramente tanti Visto che anche il conce non è molto convinto del rapporto spesa / resa, per ora aspetto.
Ciao!!!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C

Ultima modifica di alexa72; 07-05-2010 a 14:11
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 14:13   #20
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
predefinito

mah non capisco... la MY 2010 con il nuovo motore DOHC e valvola allo scarico, a detta di tutti, test compresi, ha risolto l'unico problema che da sempre ha afflitto il GS 1200 dalla sua nascita e cioè il famigerato "buco" tra i 4 e i 5mila giri.

adesso sentire 'ste cose... bah

prima di buttare via inutilmente 1500€ (che potresti invece investire in una buona coppia di ammo aftermarket, es Ohlins) pensaci MOLTO ma MOLTO bene... fidati!!!
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 16:33   #21
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
mah non capisco... la MY 2010 con il nuovo motore DOHC e valvola allo scarico, a detta di tutti, test compresi, ha risolto l'unico problema che da sempre ha afflitto il GS 1200 dalla sua nascita e cioè il famigerato "buco" tra i 4 e i 5mila giri.

adesso sentire 'ste cose... bah

prima di buttare via inutilmente 1500€ (che potresti invece investire in una buona coppia di ammo aftermarket, es Ohlins) pensaci MOLTO ma MOLTO bene... fidati!!!
Infatti, come scritto sopra, per ora rinuncio al progetto. Casomai, vedrò di investire sugli ammortizzatori.
Però mi spiace!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©