|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
29-04-2010, 23:44
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
info su akrapovic completa per GS 2010
Visto che nella sezione del GS non ho ricevuto risposte soddisfacenti, ci provo qui!
Vorrei montare un'Akrapovic completa (scatalizzata) + PCV con auto tuning + filtro aria per cercare di eliminare il buco a 5000 giri (anche sul sito Akra è ben evidenziato sui grafici pubblicati). Qualcuno ha già esperienza in merito?
Ho provato a contattare l'Akra ma niente info ricevute e anche il mio conce di fiducia (non BMW) non ha saputo ancora rispondere, ma ci sta lavorando.
Grazie!!!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
30-04-2010, 11:04
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
|
Collettori scat + terminale + PCV con autotune 2 sonde e sei abbondantemente oltre i 1.000 euri; togli tutti i buchi in erogazione ma li crei nelle tue finanze. Ne vale la pena?
Ti confermo che comunque è un godimento unico, sembra un'altra moto.
Ciao
__________________
XR blu matto
Ultima modifica di Hybrid; 30-04-2010 a 12:33
|
|
|
30-04-2010, 17:31
|
#3
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Sant'Angelo di Piove di Sacco
Messaggi: 11
|
Supercazzola prematurata con scappellamento a sinistra verso la supercazzola prematurata ?
__________________
Guida e lascia guidare ! R 1200 GS
|
|
|
01-05-2010, 01:45
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
Quote:
Originariamente inviata da ibrido
Collettori scat + terminale + PCV con autotune 2 sonde e sei abbondantemente oltre i 1.000 euri; togli tutti i buchi in erogazione ma li crei nelle tue finanze. Ne vale la pena?
Ti confermo che comunque è un godimento unico, sembra un'altra moto.
Ciao
|
Echecazzo, non puoi farmi la morale sui 1000 e passa  (1500 per la precisione) e poi dirmi che è una goduria 
Info più dettagliate?
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
Ultima modifica di alexa72; 01-05-2010 a 02:29
|
|
|
02-05-2010, 10:02
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
|
Non voleva essere una morale, nel senso che il GS è una goduria comunque anche in versione standard; non ti rimane che provarne una in configurazione come la vuoi e se la  raddoppia   investi ........
Al limite poi rivendi il tutto sul mercatino 
__________________
XR blu matto
|
|
|
02-05-2010, 15:26
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
Quote:
Originariamente inviata da ibrido
Non voleva essere una morale, nel senso che il GS è una goduria comunque anche in versione standard; non ti rimane che provarne una in configurazione come la vuoi e se la  raddoppia   investi ........
Al limite poi rivendi il tutto sul mercatino  
|
Magari riuscire a provarne una così  In giro non ho trovato nessuna info utile a riguardo. Anche il conce si sta informando per capire se, effettivamente, con queste modifiche l'erogazione migliora e si riesce ad eliminare il buco.
Non ci resta che aspettare e sperare
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
03-05-2010, 09:24
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
|
Se capiti a Milano provi la mia ..............
__________________
XR blu matto
|
|
|
03-05-2010, 10:31
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
Quote:
Originariamente inviata da ibrido
Se capiti a Milano provi la mia ..............
|
Cosa??? Vorresti dire che hai un GS2010 con akra completo e non me l'ahi detto???     
Arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S.: ma quanto hai speso???
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
04-05-2010, 09:16
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
|
Collettori Leovince, Akra, filtro e PCV Autotune 2 sonde.
X i colli Leo 330, Akra non sò (regalo) PCV autotune 2 sonde + filtro 750
Dimenticavo, GSADV/09
__________________
XR blu matto
|
|
|
04-05-2010, 16:01
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
Azz...ti sei trattato bene!!!
Comunque siamo oltre i 1500... 
Se passo ti avviso...
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
04-05-2010, 17:28
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
|
Quote:
Originariamente inviata da alexa72
Azz...ti sei trattato bene!!!
Comunque siamo oltre i 1500... 
Se passo ti avviso... 
|
Come fanno tutti comincia con un pezzo alla volta ................
__________________
XR blu matto
|
|
|
04-05-2010, 18:56
|
#12
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
la finiamo di quotare ad minkiam?
Grazie
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
05-05-2010, 09:03
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
|
Diavoletto perdonami e assolvimi da tutti i miei peccati...mi pento e mi dolgo per aver scritto una si' indegna cosa
Perdonami un ca@@o, non ci provare +
__________________
XR blu matto
Ultima modifica di Hybrid; 06-05-2010 a 09:22
Motivo: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
|
|
|
05-05-2010, 15:35
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: BG
Messaggi: 1.277
|
esperienza personale
deka QD senza compensatore: 450 eurilli
terminale Akra: 750 eurilli
pcv+sonde cazzi e mazzi: 600 eurilli
filtro aria: regalo ma non più di 50 eurilli
TOTALE COSTO ABBATTIMENTO SCIMMIE: 1850 EURILLI  
Considerazioni:
Guidi un'altra moto, sempre pronta e reattiva, le salite che facevo in seconda ora le faccio i terza e fila via liscia, unica pecca il terminale che con la Y si scalda molto infatti si è segnato nella parte interna.Sto valutando di cambiarlo con un QD che va a nozze con la Y.
Valeva la pena fare tutto sto casino e spendere tutti sti soldi?
Bella domanda, il problema è che una cosa tira l'altra... se scatalizzi poi ci metti il terminale, se metti il terminale ci vuole la centralina etc etc
Col senno di poi lo rifarei comunque.
|
|
|
05-05-2010, 17:11
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
Ultima modifica di alexa72; 05-05-2010 a 17:17
|
|
|
05-05-2010, 17:41
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
|
Beh la  è  se non ci dormi la notte ........ usa Mastercard
__________________
XR blu matto
|
|
|
05-05-2010, 18:06
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
05-05-2010, 20:32
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Anche la moglie quando l'abbiamo presa dicevamo che andava bene così.... 
|
Peccato che questa non la puoi modificare a piacimento o venderla per una nuova senza morire dissanguato  
beh, però siamo gia a maggio inoltrato  e non ho letto ancora di qualcuno che abbia cambiato lo scarico del 2010 per migliorare il tiro...sarà un segnale divino?
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
07-05-2010, 14:06
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
Oggi ho sentito il conce che ha frenato i miei entusiasmi  preventivandomi sui 2000 neuroni di spesa e non garantendomi l'eliminazione completa del buco. Sicuramente le cose dovrebbero migliorare, ma 2000 neuri sono veramente tanti  Visto che anche il conce non è molto convinto del rapporto spesa / resa, per ora aspetto.
Ciao!!!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
Ultima modifica di alexa72; 07-05-2010 a 14:11
|
|
|
07-05-2010, 14:13
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
mah non capisco... la MY 2010 con il nuovo motore DOHC e valvola allo scarico, a detta di tutti, test compresi, ha risolto l'unico problema che da sempre ha afflitto il GS 1200 dalla sua nascita e cioè il famigerato "buco" tra i 4 e i 5mila giri.
adesso sentire 'ste cose... bah
prima di buttare via inutilmente 1500€ (che potresti invece investire in una buona coppia di ammo aftermarket, es Ohlins) pensaci MOLTO ma MOLTO bene... fidati!!!
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
07-05-2010, 16:33
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
mah non capisco... la MY 2010 con il nuovo motore DOHC e valvola allo scarico, a detta di tutti, test compresi, ha risolto l'unico problema che da sempre ha afflitto il GS 1200 dalla sua nascita e cioè il famigerato "buco" tra i 4 e i 5mila giri.
adesso sentire 'ste cose... bah
prima di buttare via inutilmente 1500€ (che potresti invece investire in una buona coppia di ammo aftermarket, es Ohlins) pensaci MOLTO ma MOLTO bene... fidati!!!
|
Infatti, come scritto sopra, per ora rinuncio al progetto. Casomai, vedrò di investire sugli ammortizzatori.
Però mi spiace!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.
|
|
|