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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-05-2010, 15:04
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: trieste
Messaggi: 7
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avantreno gs100
sono nuovo sia del forum che delle bmw....
ho appena messo in strada una gs100pd del 94 con 34000Km:ma i freni erano optional???? 
evidentemente si,quindi appena mi sono fatto un'idea precisa e riesco a mettere da parte due euri vorrei fare qualche modifica.
per esempio ho visto di uno che ha montato l'avantreno africa twin col doppio disco e ritarando la forcella.
qualcuno sa oppura ha fatto qualche modifica del genere???
grasie
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04-05-2010, 16:19
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
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Proprio qualche tempo fa c'era un post che trattava l'argomento . Se provi con il tasto cerca, lo troverai sicuramente .......e probabilmente più di uno
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R 1200 GS ADVENTURE
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04-05-2010, 17:17
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
Messaggi: 2.537
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potresti trovare la risposta che cerchi di là,nella stanza delle obsolete
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R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
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04-05-2010, 17:58
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2007
ubicazione: palermo
Messaggi: 3.614
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....a Palermo gira un gs 100 in piedi con un orribile avantreno di derivazione transalp con pinze nissin
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gs 100 90, g/s 80 85
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04-05-2010, 18:15
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#5
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.648
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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04-05-2010, 18:31
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#6
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Guest
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Se frena meno dell'Africa Twin stiamo freschi!
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04-05-2010, 19:32
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
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quando comperai il mio 100GS, casualmente dal conce era presente un ispettore BMW
Bavarese....gli dissi: "Ma questa moto in frenata affonda molto e non frena!"......
Risposta: "E' una sua CARATTERISTICA! Le moto da endurro nondevfonofrenaare "molto" "
AHH BEH!!! detto da Lui ......me ne sono fatto una ragione!......ogni difettuccio per noi..... è una CARATTERISTICA per LORO!!!!!!!!!!!!!!......così di lì a poco....ho fatto un Musomartello in Marocco con un Montone!!! infondo non era colpa della moto...ma del Montone!!!! e Mia!!!!!
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R1200GS
K1200RS
R100GS
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04-05-2010, 22:29
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: trieste
Messaggi: 7
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a me però piacerebbe che anche auto e camion avessero l'accortezza di uscire dagli stop per tempo.... o no???
e poi è tanto grave se cerco di migliorare una "caratteristica" poco simpatica al bmw??
adesso vado a cercare....
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04-05-2010, 23:28
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: trieste
Messaggi: 7
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ho cercato penso un po' dappertutto ma modifiche sull'avantreno gs100pd non ne ho trovate!! solo per 80g/s.. o mi sbaglio.
grazie per la pazienza
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04-05-2010, 23:34
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
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Occhio! perchè poi le "migliorie" te le smazzi da solo......se ti viene in mente poi di venderLa.....devi trovare anche chi Le apprezza!!! Il mondo dei Mukkisti è mooooolto tradizionalista! Io se fossi in Te inizierei a cambiare i tubi dei freni mettendo quelli Avio, cercherei pastisglie freni più performanti ed eventualmente molle forcelle più rigide....credo che tu possa trovare qualcosa nel sito della Touratech! anzi ne sono certo!
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Ultima modifica di Visca; 04-05-2010 a 23:50
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05-05-2010, 00:14
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: trieste
Messaggi: 7
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no,la mia intenzione era quella di cambiare tutto in blocco e quindi di fare una modifica reversibile... anche sul Monster ho diversi pezzi,ma in qualsiasi momento la moto torna originale.
i tubi in treccia ce li ho già,dovrei cambiare pastiglie.. ma comunque solo a vedere quel dischetto su quella massa (e non ho ancora messo le valigie touratech che ho ordinato) mi si stringe lo stomaco.....
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05-05-2010, 18:36
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2010
ubicazione: vr
Messaggi: 103
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in bocca al lupo...se cominci a modificare l' avantreno del tuo gs ti renderai conto che andrai incontro a delle spese esorbitanti!
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06-05-2010, 14:09
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.096
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Quote:
Originariamente inviata da bing
in bocca al lupo...se cominci a modificare l' avantreno del tuo gs ti renderai conto che andrai incontro a delle spese esorbitanti!
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Verissimo: le modifiche sono costose...ma se piacciono le obsolete, vanno fatte.
Guarda: wunderlich.de e touratech.de e anche hpn.de e siebenrock.de ...troverai di tutto e di più!
saluti
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06-05-2010, 14:36
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Io, scusatemi, continuo ancora a chiedermi come mai andare in giro con una moto che non va un casso, è scomoda come il dorso di un mulo e nemmeno frena. Solo per fare gli snob?
Spero di non offendere nessuno...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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06-05-2010, 15:14
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
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Ci vai in giro perchè Ti piace, a parte l'aria nella versione base ....non è scomoda, per il passeggero (Zainetta) è più comoda delle nuove GS, non ha elettronica, è più affidabile (per me), di potenza ne ha da vendere, ha un motore super collaudato , è discretamente maneggevole .....basta così?! (Ho sia la Obso....che la Nuova e non sono di parte) vedi firma
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Ultima modifica di Visca; 06-05-2010 a 15:27
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06-05-2010, 22:24
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2010
ubicazione: vr
Messaggi: 103
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06-05-2010, 22:37
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#17
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.824
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le BMW vecchie serie erano note per frenare poco . Già negli anni 70 chi poteva permetterselo montava il doppio disco. E frenavano poco lo stesso.
Le cose sono migliorate con i K.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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07-05-2010, 10:14
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.507
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Già negli anni 70 chi poteva permetterselo montava il doppio disco. E frenavano poco lo stesso.
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Si, ma se non sbaglio l'ultima versione (quella che era sia 80 che 100) non aveva neanche lo stelo destro con l'alloggiamento per l'eventuale 2° disco, a differenza delle prime versioni. Quindi questo montaggo prevederebbe anche la sostituzione di detto stelo. Misteri della fede....
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Senza una BMW..
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07-05-2010, 10:19
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#19
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.824
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Infatti installare il doppio disco, se la moto non é predisposta é un bagno di sangue.
Ai tempi tra Morini 350 e Honda 400 scelsi il 3 1/2 perché aveva già lo stelo pre-dotato.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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07-05-2010, 10:47
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.096
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Quote:
Originariamente inviata da Visca
Ci vai in giro perchè Ti piace, a parte l'aria nella versione base ....non è scomoda, per il passeggero (Zainetta) è più comoda delle nuove GS, non ha elettronica, è più affidabile (per me), di potenza ne ha da vendere, ha un motore super collaudato , è discretamente maneggevole .....basta così?! (Ho sia la Obso....che la Nuova e non sono di parte) vedi firma
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Ciao. Meglio di così non si poteva rispondere! ...e aggiungo che con modifiche adeguade, e non proibitive, al freno anteriore, la R100/80GS rimane una moto divertente e neanche troppo obsoleta IMHO.
Saluti,giessehpn
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07-05-2010, 17:28
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#21
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: trieste
Messaggi: 7
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fare gli snob con quella moto?? non è proprio da me... comunque l'ho presa per viaggiare e quindi principalmente per l'affidabilità,la semplicità di intervento, la meccanica priva (quasi)di elettronica,la disponibilità di ricambi, il cardano,la capacità di carico... e poi ha un fascino sconosciuto alle nuove!!!
quindi nessuno ha fatto modifiche così radicali? sarei tanto pazzo a farle?
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07-05-2010, 19:23
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
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Io ci giro dal 1988, le modifiche che puoi fare....devi deciderle Tu!....Ti ho indicato quelle che farei se fossi in Te.....Non frena un granchè ma ci farai l'abitudine......poi se vuoi montare tutto l'avantreno di un'altra moto e avere in mano una "Fuoriserie" allora il discorso è un po' più complesso e forse devi anche intervenire a livello di omologazione....ma su questo non voglio esprimermi perchè non sò!
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Ultima modifica di Visca; 07-05-2010 a 19:25
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07-05-2010, 22:55
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
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Trichecamente......mah
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BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
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08-05-2010, 20:42
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#24
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Guest
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Sinceramente non capisco come si fa a paragonare la frenata di una moto del 94 a una attuale ... Io quando guido la PD mi taro sulla sua capacita' frenante ( poca ) andando piu' piano e soprattutto scalando le marce ...
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