|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-05-2010, 19:37
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
|
Automobilisti da sanzionare
Questa mattina ho percorso la Liguria in autostrada da Ventimiglia a La Spezia e mi sono molto innervosito nel vedere automobilisti in corsia di sorpasso ad andatura più lenta di quella dx specialmente nella zona di Genova, questo comportamento crea tappi nel traffico,induce a manovre azzardate chi come me vuole mantenere la sua andatura( entro i limiti).Sarebbe opportuno che oltre ad usare le telecamere per registrare le velocità e sanzionare chi supera i limiti si inizi a sanzionare pesantemente anche chi con questi comportamenti ingorga il traffico.
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
01-05-2010, 19:55
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2009
ubicazione: miagolo nel buio
Messaggi: 136
|
Purtroppo quel tratto di autostrada lo conosco molto bene. E' anche molto pericoloso perchè ci sono alcuni ingressi/uscite autostradali (vedi zona Genova aeroporto) fatti all'uscita di tunnel e dopo le curve senza una sufficiente corsia di accelerazione. Per questo motivo molti viaggiano costantemente sulla corsia di sinistra perchè il tamponamento con veicoli in entrata è quasi assicurato.
E poi ci si aggiungono anche gli imbecilli descritti da Bobe nel primo post.
__________________
F 800 GS - Se volete sapere cosa Dio pensi dei soldi, basta che guardiate a chi li dÃ* -
|
|
|
01-05-2010, 20:24
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
|
l'automobilista ( coglione ) medio come ragiona?
strada a tre corsie si piazza in mezzo, anche con la panda 30 e il cappello.
a 2 corsie entra in pista e si mette in corsia di sorpasso, ma, i piu coglioni sono ( molti sudamericani) con i furgoncini bianchi in autostrada sempre in 3° corsia.
Se occupi la corsia di sorpasso inutilmente ti potrebbero togliere 4 punti.
Faccio piu di 50.000 km all'anno in macchina e piu di 20.000 in moto, posso dire di vederne tanti di imbesuiti.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
01-05-2010, 21:46
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.631
|
..oggi, di rientro da Bologna, sul tratto a 4 corsie c'era la fila sulla 3° a 110 km/h!!!..  e le prime 2 libere all'infinito...
Dovrebbero disporre i rilevatori del tutor anche per questa infrazione, di sicuro rastrellerebbero un bel pò di soldi (...giustamente!!!...)
!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
|
|
|
02-05-2010, 12:25
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
Messaggi: 2.320
|
Tutto cio' e' frutto del livellamento sociale, ma come tutti i livellamenti e' verso il basso.
Trent'anni fa, se dallo specchietto si vedeva arrivare un'auto piu' potente, ci si spostava senza bisogno che questa chiedesse strada, si dava x scontato che chi aveva piu'potenza non doveva subire intralci. questo ragionamento era poi supportato dal codice della strada,che differenziava la velocita' in funzione della cilindrata.
Ma poi siamo arrivati agli anni dell'invidia, x cui chi ha macchine o moto potenti e' da contestare... ricordiamo la crociata anti Suv promossa poco tempo fa?
Bene, sulla base di questi concetti,siamo arrivati a imporre gli stessi limiti a tutti;ma come si fa a pensare che 130/h sia il limite oltre il quale aumenta il rischio,x tutti i tipi di auto? Ad esempio, ana Fiat Panda (o similari), a 130 ha gli stessi standard di sicurezza di un Mercedes classe "E" (o similari)?
Questo modo di ragionare ci ha portati a essere infastiditi dalla ricchezza altrui, e quindi degli status che la rappresentano, trovandoci poi, in autostrada i somari che, pur vedendoti arrivare e avendo corsie libere a dx, non si spostano, probabilmente pensando:" ma dove credi di andare, ganassa".
Questi, a mio avviso, sono i danni prodotti da una certa cultura e dalla stampa che alimenta l'odio nei confronti di chi ha piu' possibilita'.
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
|
|
|
02-05-2010, 20:22
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
Messaggi: 1.430
|
Questo modo di ragionare ci ha portati a essere infastiditi dalla ricchezza altrui, e quindi degli status che la rappresentano, trovandoci poi, in autostrada i somari che, pur vedendoti arrivare e avendo corsie libere a dx, non si spostano, probabilmente pensando:" ma dove credi di andare, ganassa".
Questi, a mio avviso, sono i danni prodotti da una certa cultura e dalla stampa che alimenta l'odio nei confronti di chi ha piu' possibilita'.[/QUOTE]
Mah. pensare che vi sia un tipo di stampa che alimenta l'odio nei confronti di chi ha più possibilità mi sembra una baggianata. Considera che i somari che citi, tendenzialmente sono persone che non leggono! Diciamo anche che molto, molto spesso mi è capitato in autostrada nella 3 o 4 corsia di impostare un sorpasso ed essere ai 130/140 Km/h e ritrovarmi il fenomeno di turno (magari col Mercedes classe E) che da 3 Km di distanza preso dall'euforismo, ti sfanali a più non posso.
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
|
|
|
02-05-2010, 21:12
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
Messaggi: 2.096
|
e' difficile e faticoso tenere la corsia a dx piu' libera.
e poi..lo dicono anche gli antichi:in medio stat virtus.
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
|
|
|
02-05-2010, 21:25
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
|
Io penso che l'educazione, anche quella stradale, va insegnata. Ma in Italia, é risaputo, tutti si credono più furbi e più intelligenti; in Italia si insegna, e quindi si impara a fregarsene delle regole. Incomincio a essere stufo di vivere in questo paese.
|
|
|
02-05-2010, 21:39
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
tipo....l'erba del vicino è sempre più verde....ogni posto o nazione ha i suoi problemi,quando torno dalle ferie,quelle fai da te,normalmente mi vien sempre da pensare sono a casa.con tutte le anomalie di questo paese
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
03-05-2010, 11:11
|
#10
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.786
|
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Questo modo di ragionare ci ha portati a essere infastiditi dalla ricchezza altrui,
|
belin , io trovo quelli infastiditi dalla poverta', di solito mi intralciano e non mi fan passare con macchine grosse il triplo della mia....  
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
03-05-2010, 11:23
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
spero che stiate scherzando..
|
|
|
03-05-2010, 11:54
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
Messaggi: 2.150
|
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Tutto cio' e' frutto del livellamento sociale, ma come tutti i livellamenti e' verso il basso.
...
Questi, a mio avviso, sono i danni prodotti da una certa cultura e dalla stampa che alimenta l'odio nei confronti di chi ha piu' possibilita'.
|
Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza
ma ogni tanto spara qualche cazzata
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
|
|
|
03-05-2010, 12:44
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
|
Bellissima questa dell'origine socio-economica del fenomeno idioti lenti in 3 corsia.
Me la segno come barza.
|
|
|
03-05-2010, 13:52
|
#14
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.786
|
diciamo piuttosto che se vedono arrivare negli specchietti una moto sono tanti quelli che INDIPENDENTEMENTE dalla macchina che hanno, non si scansano.
Ma con la moto se mi stufo passo a destra in un nanosecondo, in auto non lo faccio mai, a meno di procedere su corsie parallele.
Comunque l'autostrada tra genova voltri e genova nervi viene usata come tangenziale, ed e' vero che molti stanno a sinistra per non interferire con i poderosi flussi in ingresso e uscita dalle stazioni intermedie
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
03-05-2010, 14:16
|
#15
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.846
|
chi ha l'auto più grossa non ha maggiori diritti degli altri. Neppure diritto ad avere la strada libera e sgombra per sfogare le proprie libidini e frustrazioni.
I limiti di velocità valgono per tutti. A maggior ragione andrebbero anche sanzionati quelli che occupano le seconde e terze corsie senza motivi di sorpasso, ostacolando gli altri. Dove non arriva l'intelligenza occorre ricorrere alla punizione.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
03-05-2010, 14:40
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2010
ubicazione: Falconara M.ma
Messaggi: 183
|
__________________
Ex Funky 800 Racing '09
|
|
|
03-05-2010, 15:11
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Come ca@@ ti pare lo fanno tutti o quasi anche senza camion, tanto si ha una probabilità ad un milione di essere fermati, il problema alla base è sempre lo stesso !
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
03-05-2010, 15:26
|
#18
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
segnalo, ma sicuramente lo saprete (  ) che il codice prevede, nelle autostrade a tre o piu' corsie, velocita' minime per le corsie di sinistra, oltre a sanzioni per chi non transita sulla corsia libera a destra.
basterebbe applicare le sanzioni che esistono gia' senza inventarsi panegirici del "ce l'ho piu' lungo"
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
03-05-2010, 15:33
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.216
|
a me stan parecchio sulle palle quelli che su moto con le borse larghe come un'ape devono per forza superare tutti anche quando non hanno lo spazio per rientrare, che goduria veder la stradale sanzionare, sanzionare, sanzionare...
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
03-05-2010, 16:00
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Luke 74, scusami se te lo dico, ma perchè non argomentiamo anzichè sparare l'uno contro l'altro, il dissenso è bello e costruttivo se argomentato, ma lo sparare un disaccordo e basta, così per fare casino, mi sembra di no.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
03-05-2010, 16:07
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.507
|
Notavo sabato, sulla Bologna-Padova, dei cartelli che evidenziavano di tenere la corsia più a destra possibile in base alla propria velocità.
Ovviamente molti se ne stavano sulla quella di sinistra pur avendo il veicolo davanti ben lontano e marciando ad andature ben sotto quella massima.
Non avrei dovuto, ma ho fatto come dice Aspes; veloce sorpasso a dx e rientro a sx per passare ambedue la autovetture.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
03-05-2010, 16:11
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
Messaggi: 658
|
No no figurati Carlo,
parliamone pure, pero' non ho tanto da aggiungere.
E' come dire chi ha le possibilita' di comprare un' auto X (bella grossa e potente), secondo quello che tu hai scritto, potrebbe e dovrebbe andare + veloce e nella corsia di sx perche' l'auto e' + sicura di una macchina Y (piccolina e non costosa).
Ma i possessori di auto Y, stanno a sinistra di proposito per infastidire i possessori di auto X perche' rincoglioniti dalla stampa che alimenta odio e gelosia.....
Proposta di legge: Nel prossimo 740, in base al prezzo dell'auto, si ricevera' il proprio codice di velocita' autostradale
esempio:
Panda: prezzo 10.000 euro codice a = 120km/h, corsia estrema destra (anzi niente autostrada va'....)
Ferrari: prezzo 200.000 euro codice F= 250km/h corsia assolutamente a sinistra
__________________
Semplicemente....Harl....ehm Honda
|
|
|
03-05-2010, 16:14
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Io non so se si può fare o no ma mi sembra di ricordare che se ne è parlato in passato e, se è vero che non è ammesso il sorpasso a dx così come lo ha fatto Lo Skianta, si può procedere liberamente sulla corsia di dx, e naturalmente procedere più velocemente di chi ci sta a sin, in somma come se si procedesse per file parallele. Io in moto ed in auto faccio un sacco di Km sulla corsia di dx quando è libera alla faccia di chi dorme e ropmpe agli altri sulla corsia centrale.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
03-05-2010, 16:15
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
Messaggi: 658
|
La rognosa abitudine di stare a sinistra e' ovunque pure nel Nord Europa.
Ma in Italia e' 10 volte maggiore....
Secondo me e' semplicemente ignoranza stradale.
Bisogna semplicemente..................multare...........
scusate se lo dico ma e' cosi'
Qui in Olanda se ti beccano (e molto spesso succede) sono 180.00 eurozzi
Vi assicuro che passa la voglia
Mi i rinco sono sempre in agguato
__________________
Semplicemente....Harl....ehm Honda
|
|
|
03-05-2010, 16:18
|
#25
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
|
io non sfanalo nemmeno più... attendo 10 secondi (da quando c'è spazio per levarsi dai maroni) poi sorpasso allegramente a destra e amen.
__________________
ager!!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.
|
|
|