Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2010, 22:15   #1
twinspak
Mukkista doc

L'avatar di twinspak

ubicazione: roma
predefinito Caricare mappe in mapsource

Salve gente,

ho appena reinstallato mapsource su windows 7, ma non riesco a mettere le mappe. L'unica che trovo in gestore prodotti mappe e una non meglio specificata World Map 2.0.
La mappa dell'europa che avevo acquistato ed ho sul pc, il file è garmin_rmu_cneunt2009_1 credo abbia problemi ad installarsi sul mapsource, in quanto mi sembra che si installi solo sullo zumo500.
Eppure l'ho sbloccata tramite il codice di 25 cifre, tant'è che sempre sul gestore prodotti mappe dice "prodotto mappa non installato".

Come mai? Come devo fare? C'è un altro programma per caricare quelle mappe sullo zumo? Ho necessita di caricare le mappe dell'inghilterra dell'irlanda e una parte della francia.

Grazie

Pubblicità

Vecchio 04-05-2010, 00:09   #2
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da twinspak Visualizza il messaggio
Salve gente,

ho appena reinstallato mapsource su windows 7, ma non riesco a mettere le mappe. L'unica che trovo in gestore prodotti mappe e una non meglio specificata World Map 2.0.
La mappa dell'europa che avevo acquistato ed ho sul pc, il file è garmin_rmu_cneunt2009_1 credo abbia problemi ad installarsi sul mapsource, in quanto mi sembra che si installi solo sullo zumo500.
Eppure l'ho sbloccata tramite il codice di 25 cifre, tant'è che sempre sul gestore prodotti mappe dice "prodotto mappa non installato".

Come mai? Come devo fare? C'è un altro programma per caricare quelle mappe sullo zumo? Ho necessita di caricare le mappe dell'inghilterra dell'irlanda e una parte della francia.

Grazie
vediamo di capirsi
woldmap 2 è una mappa mondiale e non è navigabile, serve solo per la visualizzazione e poco più e l'hai installata insieme al mapsource.
Il file garmin_rmu_cneunt2009_1 è un file valido, e sono le mappe europa del 2009, la procedura è semplice, clicchi sopra e dovrebbe avviarsi lo scompattamento che potrebbe durare anche parecchio tempo mezz'ora/ora, alla fine se non vado errato ti chiede di avviare il setap dove dovrebbe chiederti se vuoi ,oltre che installare le mappe sul pc installarle anche sul navigatore o il contrario se non arrivi fino a questo punto indipendentemente dall'installazione di map source hai un problema forse nello stesso mapsource oppure con il sistema operativo
Vecchio 04-05-2010, 13:16   #3
twinspak
Mukkista doc

L'avatar di twinspak

ubicazione: roma
predefinito

Dunque, diciamo che mapsource però non l'ho installato da cd, che ce l'ho a casa della mia ragazza, sarà forse questo?
Quando clikko sul garmin_rmu_cneunt2009_1 parte lo scompattamento, e, come dici tu, dura anche un bel pò, mi chiede di connettere il navigatore, e poi mi dice che la regione sostitutiva italia grecia verrà installata. A quel punto parte l'installazione dei "dati mappa sull'unità gps" . Alla fine dice "aggiornamento dell'unità gps completata ma si sono verificati errori durante l'aggiornamento del computer".
Ora, non vorrei che essendo un aggiornamento il file in questione (fra l'altro di 3gb) e non avendo io installato da CD perchè al momento non ce l'ho con me, lui non trova diciamo la "base" e non può aggiornare.
Voi che dite?
Vecchio 04-05-2010, 14:23   #4
doctorfix
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Padova-Feltre
predefinito Creare-Caricare mappe per Mac

Ciao qualcuno sa dirmi come creare e caricare su Garmin 660 (Navigator IV) percorsi e mappe con Mac?? Programma Garmin Road Trip?
Grazie
Giacomo
Vecchio 05-05-2010, 08:37   #5
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73

ubicazione: Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doctorfix Visualizza il messaggio
Ciao qualcuno sa dirmi come creare e caricare su Garmin 660 (Navigator IV) percorsi e mappe con Mac?? Programma Garmin Road Trip?
Grazie
Giacomo
Come già detto più volte in altri post..i programmi garmin per mac fanno schifo. Io ho optato per usare parallels su cui gira windows e lo uso solo per mapsource.

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 21:28   #6
doctorfix

ubicazione: Padova-Feltre
predefinito

Grazie, seguirò il tuo consiglio. ciao
Vecchio 07-05-2010, 00:57   #7
cirisei

ubicazione: dovenonso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da twinspak Visualizza il messaggio
Dunque, diciamo che mapsource però non l'ho i
non trova diciamo la "base" e non può aggiornare.
Voi che dite?
esatto è solo un aggiornamento