|
11-03-2009, 09:25
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Vorrei installare MAPSOURCE su un secondo PC
...ovviamente mio, (portatile)!
La Garmin mi dice che non si può, è una novità?
Ho pagato l'ultimo aggiornamento, scaricando il filettone da 3GB da myGarmin (quindi non ho il DVD), l'aggiornamento non è andato a buon fine e me lo hanno fatto in assistenza (si piantava quando doveva aggiornare il dispositivo GPS, mi ha aggiornato il mapsource ma mi ha cancellato tutto sul GPS).
Ho mandato una mail all'assistenza Garmin per chieder come fare, questa la risposta:
Gentile Cliente,
grazie per aver contattato il Technical Support di Garmin,
per rispondere alla sua mail, se lei ha installato il software sul suo pc di casa e poi fatto l’aggiornamento al 278 non può più installare nuovamente il software su un altro Pc in quanto lo stesso strumento è già stato aggiornato. Dalla versione 2008 l’aggiornamento viene fatto in automatico al momento dell’inserimento del DVD o dopo aver lanciato il file scaricato dal suo account, per cui il programma MapSource e Map Install vengono installati automaticamente al momneto dell’aggiornamento cartografico. Lei adesso può utilizzare il suo Pc di casa per utilizzare il Map Source, ma non può metter lo stesso software su un altro Pc. Restiamo comunque a disposizione per eventuali dubbi e nell’attesa colgo l’occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Sapendo che molti, del forum, hanno tutto su due o più pc.....la risposta di Garmin è attendibile, è una novità?
In ogni caso se io volessi installare su un altro pc, anche pagando, cosa devo acquistare? O non si può neanche pagando?
E se, putacaso, il pc morisse, sull'eventuale pc nuovo come dovrei fare????Mi ritroverei ad aver pagato senza poter utilizzare ciò che ho pagato.
Ammè me pare 'na strunzata!!!!!!  
Aggiungo: ZIOSTRAPORKKKKKKKKKKKKK!!!!!
|
11-03-2009, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ghedi (BS)
|
Copia l'intera cartella da un PC all'altro, utilizzando magari un disco esterno o un DVD.
Io ho fatto così e tutto funziona perfettamente.
Credo oltretutto che detenere una seconda copia per uso personale di un software di cui possiedo licenza non sia poi un reato così grave da non farmi dormire la notte.............
Oltretutto una copia su DVD è doveroso averla proprio in caso di "morte" improvvisa del PC ....sgrat .......sgrat
Ultima modifica di pigreco; 11-03-2009 a 09:42
|
|
|
11-03-2009, 09:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Mah...io ho installato il Mapsource su quello di casa e su quello di ufficio senza alcun problema. Non mi pare di aver fatto violazioni o provocato danni a Garmin tali da invocare la corte dell'AIA! Cosa si pretenderebbe? Che si acquistasse un Mapsource aggiuntivo? Il curioso è che non danno soluzioni. E se il PC saltasse o avesse problemi tali da azzerare il sistema per riformattare il tutto o più banalmente se cambio PC e devo reinstallare tutto? Mi sembra solo un tentativo di difesa per evitare la riproduzione del Mapsource incontrollata.
|
|
11-03-2009, 09:49
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da paolobonato
(..)Oltretutto una copia su DVD è doveroso averla proprio in caso di "morte" improvvisa del PC ....sgrat .......sgrat
|
Appunto! Io sono nella condizione di aver pagato l'aggiornamento, ma ho scaricato un filettone da 3GB, quindi senza DVD.
Quote:
Originariamente inviata da professore
Mah...io ho installato il Mapsource su quello di casa e su quello di ufficio senza alcun problema. (..)
|
La questione è che se lancio il filettone dal secondo PC, quando la procedura mi chiederà di agganciare il GPS, se si pianterà come è successo col primo PC, con Vista, mi braserà di nuovo tutto quello che c'è sullo strumento!
|
11-03-2009, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fuori dal mondo
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Sapendo che molti, del forum, hanno tutto su due o più pc.....la risposta di Garmin è attendibile, è una novità?
|
E' la prima volta che lo sento.
Se è una novità è davvero una colossale stronzata.
In ogni caso hai sacrosanto diritto a cambiare sistema operativo o PC (ad esempio) ed a poter continuare ad utilizzare il software che hai comprato.
Spesso succede anche con licenze regolarmente acquistate, che prevedono un'attivazione online e che si rifiutano di funzionare dopo un cambio di sistema operativo. In quei casi se effettua l'attivazione telefonica spiegando il problema.
Per installare Mapsource su un altro PC il mio suggerimento è di installare una vecchia versione (se ne trovano tante in giro...) e poi installare un upgrade ad una versione più nuova (anche questi sono a disposizione gratuitamente in rete essendo forniti gratuitamente dalla garmin...).
R1100GS
|
|
|
11-03-2009, 10:26
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da Lone Land
(..)Per installare Mapsource su un altro PC il mio suggerimento è di installare una vecchia versione (se ne trovano tante in giro...) e poi installare un upgrade ad una versione più nuova (anche questi sono a disposizione gratuitamente in rete essendo forniti gratuitamente dalla garmin...).
|
E va bene....ho il primo DVD e l'aggiornamento successivo sempre su DVD...ma la procedura ad un certo punto mi chiede di attaccare lo strumento....sullo strumento ADESSO c'è l'ultimo aggiornamento 2009.1 che non sono in grado di riportare sul pc, visto che di questo non ho DVD, ma solo filettone da 3GB!
|
11-03-2009, 17:46
|
|
Mukkista doc
|
Del fatto che ti chieda di attaccare lo strumento fregatene, lo fa solo perchè deve leggere l'ID dello strumento.
Poi copia il file da 3GB sul nuovo pc dove hai installato la seconda copia del tuo Mapsource e lancia l'aggiornamento.
Quando arriva alla fine, a Mapsource chiuso, lancia il programma Unlockwizard che dovresti trovare da Start>Tutti i programmi>Garmin. Se non è lì, cerca nella directory Gramin dove si è installato il programma.
Appena aperto quest'ultimo scegli l'opzione "dispongo del codice a 25 cifre....." Segui il tutto e quando arrivi alla maschera del codice, scrivici il codice che trovi nel Mapsource dell'altro pc dove hai aggiornato il tutto. Dai OK e lancia mapsource, lemappe dovrebbero essere aggiornate e sbloccate alla tua ID del 278.
Prova, danni non ne fai di sicuro.
ciao
|
11-03-2009, 17:48
|
|
ktm 990 TDI
|
Questo è un bel consiglio....appena mi arriva il netbook, provo!
|
11-03-2009, 18:00
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
ho 4 pc con map surce e tutte le mappe aggiornate....
chiama e non scrivere, digli che hai formattato e ti serve di nuovo scaricare i 3 gb, ti aprono per una settimana e puoi scaricare.
se hai problemi mandami in mp il numero seriale....te lo sblocco io...ahahahah
|
11-03-2009, 18:06
|
|
ktm 990 TDI
|
Ho anche chiamato, ma ho parlato con due persone che naturalmente mi hanno detto due cose diverse.
Appena ho in mano il netbook provo a fare come mi ha detto Lecter, sennò chiamo e gli dico che mi si è fulminato il pc.
Il prb è che se io lancio il filettone, la procedura di installazione a un certo punto mi chiede di attaccare il GPS e in quel momento mi brasa quello che c'è sopra, che è stato appena aggiornato in assistenza. E se non attacco il GPS non reperisce il codice di sblocco......forse come dice di fare Lecter ci salto fuori, forse!
Ultima modifica di brontolo; 11-03-2009 a 18:10
|
|
|
12-03-2009, 15:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
In pratica tu vuoi installare il Mapsource compreso dell'aggiornamento 2009.1 senza necessariamente installarlo sul GPS?
Qualcuno lo ha fatto,prova afare una ricerca.
Poi non riesco a capire Lecter (PS ma avevi una altro NiK?) quando dice "Del fatto che ti chieda di attaccare lo strumento fregatene" ,ma la procedura di installazione si blocca se non attacchi prima il GPS e quindi non arrivi alla fine .
O sbaglio?
|
12-03-2009, 15:46
|
|
ktm 990 TDI
|
Alura ricapitolo: io ho scaricato il filettone da 3GB per fare l'upgrade a 2009.1. Ho lanciato il filettone ma la procedura di installazione (ad un certo punto mi chiede di attaccare il GPS all'USB) non va a buon fine.
In pratica mi ha aggiornato Mapsource ma quando aggiorna il GPS (viene scritto sul monitor che sta aggiornando lo strumento) arriva al 50% e si pianta, mi da errore! La procedura di installazione prima di aggiornare lo strumento cancella la vecchia cartografia. In pratica son rimasto col Mapsource aggiornato e il GPS senza cartografia. Per aggiornarlo l'ho dovuto spedire in assistenza.
Ora vorrei installare Mapsource sun un pc portatile ma se lancio il filettone ad un certo punto mi chiederà di attaccare lo strumento all'USB, probabilmente rasando tutto ciò che c'è sul GPS e mi ritroverei di nuovo col GPS vuoto.
|
12-03-2009, 16:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
gianluca
Mi date il numero della Garmin per l'assistenza anchio non riesco a istallare la versione precedente la V8.
Grazie
Ho cambiato pc la v7 e' stata istallata e posso caricare le mappe mentre la v8 e' stata istallata ma non riesaco a sbloccarla mi dice che il codice a 25 cifre e' stato gia' autorizzato.
|
12-03-2009, 16:17
|
|
ktm 990 TDI
|
|
12-03-2009, 17:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...Ora vorrei installare Mapsource su un pc portatile ma se lancio il filettone ad un certo punto mi chiederà di attaccare lo strumento all'USB, probabilmente rasando tutto ciò che c'è sul GPS e mi ritroverei di nuovo col GPS vuoto.
|
Quindi avevo capito bene ,a te interessa sapere unicamente come fare per installare il solo MS su di un altro PC .
Da quello che dici sembra che tu non hai provato a farlo presumendo che ti chiederà di collegare il GPS.
Io da pochissimi ho installato la 2009.1 collegando però il gps,non avevo interesse a non collegarlo.
La procedura è andata a buon fine ,ma non ho il 278.
Certo è che questo 278 da dei grattacapi quando si tratta di upgradare la cartografia ,li dava pure con la v. 2008 ,ed hanno risolto il problema.
|
12-03-2009, 17:28
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Quindi avevo capito bene ,a te interessa sapere unicamente come fare per installare il solo MS su di un altro PC .
|
MS + cartografia in modo da avere allineato MS e GPS.
Quote:
Da quello che dici sembra che tu non hai provato a farlo presumendo che ti chiederà di collegare il GPS.
|
Esatto: non è una presunzione, se lancio il filettone da 3GB me lo chiede e se lo attacco brasa il GPS, di nuovo e son daccapo!
Quote:
Io da pochissimi ho installato la 2009.1 collegando però il gps,non avevo interesse a non collegarlo.
La procedura è andata a buon fine ,ma non ho il 278.
Certo è che questo 278 da dei grattacapi quando si tratta di upgradare la cartografia ,li dava pure con la v. 2008 ,ed hanno risolto il problema.
|
Si effettivamente qualcosa da ottimizzare c'è: l'aggiornamento alla precedente versione (2008), fatta tramite DVD speditomi da Garmin, riuscii a farla tramite il metodo olandese (scovato, appunto su un forum olandese), visto che anche allora da DVD si piantava tutto......ma cmq riuscii da solo.
Ultima modifica di brontolo; 12-03-2009 a 17:38
|
|
|
12-03-2009, 17:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
, riuscii a farla tramite il metodo olandese (scovato, appunto su un forum olandese), visto che anche allora da DVD si piantava tutto......ma cmq riuscii da solo.
|
Alludevo proprio a questo metodo
|
12-03-2009, 17:51
|
|
ktm 990 TDI
|
Ci ho provato, ma nisba, stavolta non funzia!
|
12-03-2009, 22:29
|
|
Mukkista doc
|
Oh cazzarola stavolta si sono inventati qualcosa di nuovo. Solitamente non faceva storie sul collegamento del device. Bisogna trovare la soluzione al più presto.
@Lochness, Si avevo un'altro nick (chukettone), ma il Guru mi ha concesso di utilizzare il mio vecchio.
|
13-03-2009, 07:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lecter
..@Lochness, Si avevo un'altro nick (chukettone), ma il Guru mi ha concesso di utilizzare il mio vecchio.
|
Bene   
|
13-03-2009, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
io ho il mapsorca installato su tre pc
due notebook ed un netbook asus senza problemi
ho le mappe NT v9
versione mapsorca 6.13.7 (ho preferito tenermi questa vecchia)
varie mappe marocco tunisia islanda sudamerica scaricate free
funza ovviamente su tutti e tre
una domanda, ma il filettone da 3 gb buttarlo su una chiavetta?? e poi aggiorni?
chiaro che quando carichi mapsorca su un nuovo pc le mappe son bloccate ma collegandoci il gps te le sblocca leggendo i codici da lì (c'è apposita funzione)
ciaooooooooooooo
|
13-03-2009, 14:07
|
|
Mukkista doc
|
Joe, anch'io sono messo nella tua stessa situazione e sino alla CN 2009 NT non ho mai avuto problemi.
Ma qui si parla dell'aggiornamento alla 2009.1 scaricata online come aggiormanento.
Il file che scarichi è un eseguibile che scompatta e installa in sequenza le mappe. Chiede la connessione del device nel momento dell'installazione.
|
13-03-2009, 15:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
probabilmente han piazzato ulteriore protezione...
allora nun zo 
mi spiace
|
13-03-2009, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barbiano (RA)
|
Premetto, mi riferisco solo all'aggiornamento di City Navigator 2009 Deluxe da DVD.
L'ho caricato su un Pc e, dopo aver pagato la licenza, sbloccato tramite il sito Mygarmin. (non ho capito come, ma ad un certo punto è comparso un avviso che diceva che le mappe erano sbloccate senza che inserissi alcun codice).
Incuriosito da questa discussione, ho provato a caricarlo su un secondo PC.
Dopo avere finito di caricare Mapsource mi ha chiesto se volevo recuperare i codici di sblocco dal mio account Mygarmin. Ho detto si, sono entrato nell'account e non ho avuto bisogno di fare altro.
Più semplice di così.....
|
|
|
13-03-2009, 22:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Deutschland
|
Anch'io non ho avuto alcun problema.
Ho installato mapsource utilizzando il DVD avuto con l'acquisto del GPS e poi aggiornato all'ultima versione scaricabile.
Ho sbloccato la cartografia.
Poi ho scaricato il file da 3 Gb dal sito mygarmin; visto che però la cartografia sul gps era già aggiornata, ho provveduto solo all'installazione della cartografia aggiornata sul pc (mapsource)..per fare questo devi scompattare il file scaricato e cercare nella sottocartella IMG il file di installazione nella lingua desiderata (italiano immagino)..così ti aggiorna solo la cartografia mapsource.
La procedura la puoi fare tutte le volte che desideri
|
|