Dolomiti prossima settimana...
Come da titolo, mi trovo tre giorni anticipati di ferie. Li avevo chiesti per la fine del mese proprio per godermi un bel giretto sulle Dolomiti, ma mi sono stati affibbiati con tre settimane di anticipo. Da mercoledi a venerdi prossimi...
Il giro in solitaria che mi sono programmato è di circa 500 chilometri di montagna considerando San Leonardo in Passiria come punto di partenza, ma vorrei fare anche un salto sul lago Resia che non ho mai visto, il che mi costringerebbe ad allungare ancora. A parte i 95 chilometri che dividono Curon Venosta da San Leonardo, dovrei prevedere un "punto di attacco" diverso che allungherebbe ulteriormente il tragitto, e i giorni sono solo tre. E devo anche tener conto di andare e venire da Firenze... e di essere regolarmente al lavoro sabato mattina.
Ho considerato che volendo si può fare (ho fatto ben di peggio...), ma non essendo mai stato da quelle parti prima di fine giugno non so come possa essere la situazione climatica con due mesi di anticipo. In poche parole, chi vive lì vicino mi consiglia di venire comunque che a parte un po'di fresco me la godo... oppure potendo è decisamente meglio rimandare?