adesso sto vagliando l'acquisto della K1200R.
a questo proposito, nauseato dal conce di lugano, "lader inside" e stufo d'essere pigliato a pesciazzi (putridi) in faccia, ho mandato la seguente mail a 15 concessionari BMW "sfizzeri" compreso l'importatore.
Sehr geehrter Damen und Herren;
ich bin an den folgenden Modell interessiert:
K1200R Roadster
-Darkgraphite-metallic
-Sitzbankfarbe schwarz
-BMW Integral ABS (Teilintegral)
-Blinker weiss
-Elektronisch einstellbares Fahrwerk (ESA)
-Gepäckbrücke/Koffer
-Griffheizung
Ich möchte gern, von Ihnen eine Offerte erhalten und sehr wichtig, wissen wie lang geht’s bis wann das motorrad geliefert wird, da ich gern in die Ferien in August, mit dem neuem Motorrad gehen möchte.
Mit frendlichen Grüssen
Alessandro Bruno
indirizzo...( )
...nella mail chiedo un preventivo per la moto equipaggiata come sopra.
tutti e 15 i conce tranne uno che mi prega di telefonargli ("verba volant, scripta manent", ovvero le parole volano gli scritti rimangono, l'ho scartato subito) mi hanno inviato l'offerta d'acquisto per la K1200R, il risultato è sorprendente:
-all'interno della pur piccola svizzera (grande poco più della sola lombardia), le differenze sono enormi, si parla anche di 1800 Euro di differenza tra un preventivo e l'altro, la cosa più strana è che il preventivo più "convincente" non sia quello dell'importatore BMW...

bhe non so che dire, è l'equivalente di BMW-Italia eppure non ha i margini migliori.
PS: attenti anche voi, quindi... 8)