|
26-04-2010, 10:02
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 17
|
Consiglio per gli acquisti
Ciao ragazzi
Sono in procinto di prendere la mia prima BMW
L'utilizzo che ne dovrei fare è prettamente turistico a breve raggio, le classiche uscite nel weekend con e senza zavorrina
provengo da una Yamaha MT03 appena venduta.
Avrei trovato 2 occasioni da privati, entrambe del 2006 con 10000 km:
R 850 R prezzo 6000 euro
R 1150 R prezzo 6500 euro
che dite?
non sono uno smanettone e forse il 1150 è eccessivo per me.
Nota: l'uso cittadino non è contemplato in quanto per la città uso uno scooter
|
|
|
26-04-2010, 10:20
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2008
ubicazione: Civitanova Marche
Messaggi: 2.716
|
a parità di condizioni per 500€ non pensarci nemmeno: prendi la sorellona più grande.
__________________
ho ceduto alla plastica!
ex R1150R
|
|
|
26-04-2010, 10:32
|
#3
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 17
|
Quote:
Originariamente inviata da inrivalmare
a parità di condizioni per 500€ non pensarci nemmeno: prendi la sorellona più grande.
|
ma la sorellona ha costi di gestioni più elevati o sbaglio?
poi, quanto costa il tagliando dei 10000 km per entrambe?
|
|
|
26-04-2010, 10:36
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 143
|
Ciao,
mi permetto di darti la mia opinione dal momento che provenivo anche io da un MONO.
Sul prezzo non mi pronuncio perchè è funzione di troppe variabili, (ma a naso direi che è buono se non ci sono delle magagne nascoste) ma mi sento di rassicurarti per quanto riguarda la 1150. Io non sono uno smanettone, anzi è un complimento considerarmi FERMONE. Ho provato al 850, la 1150 e al 1200. La terza non potevo permettermela e l'ho scartata per questo [inoltre troppa plastica per i miei personalissimi gusti]
Il confronto tra le altre due è inclemente. Secondo me la 1150 è molto più "USABILE" e i cavalli non sono eccessivi, l'estetica della 850 mi piaceva di più ma la differenza tra i due motori mi ha fatto propendere per la 1150. Gli esperti del forum confermeranno che, se non mi sbaglio, la ciclistica è pressocchè identica.
Fatti due conti.... a presto!
Antonio
__________________
-----------
Ex Suzuki Freewind 650
R 1150 R del 2001
|
|
|
26-04-2010, 10:39
|
#5
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 17
|
Quote:
Originariamente inviata da aprile24
Ciao,
mi permetto di darti la mia opinione dal momento che provenivo anche io da un MONO.
Sul prezzo non mi pronuncio perchè è funzione di troppe variabili, (ma a naso direi che è buono se non ci sono delle magagne nascoste) ma mi sento di rassicurarti per quanto riguarda la 1150. Io non sono uno smanettone, anzi è un complimento considerarmi FERMONE. Ho provato al 850, la 1150 e al 1200. La terza non potevo permettermela e l'ho scartata per questo [inoltre troppa plastica per i miei personalissimi gusti]
Il confronto tra le altre due è inclemente. Secondo me la 1150 è molto più "USABILE" e i cavalli non sono eccessivi, l'estetica della 850 mi piaceva di più ma la differenza tra i due motori mi ha fatto propendere per la 1150. Gli esperti del forum confermeranno che, se non mi sbaglio, la ciclistica è pressocchè identica.
Fatti due conti.... a presto!
Antonio
|
Grazie Antonio,
devo provare la 850, la 1150 provata ieri...
ma tu dici che la 850 è troppo sottodimensionata per il peso che ha?
|
|
|
26-04-2010, 11:23
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: Venaria Reale
Messaggi: 69
|
per i motivi già esposti anche io ri-sceglierei la 1150
__________________
Moto Guzzi V7
R 1150 R
|
|
|
26-04-2010, 13:09
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
Messaggi: 1.725
|
....costi di gestione? e perchè dovrebbero essere diversi? è sempre un motore che gira, ha bisogno di benza, di olio e manutenzione. Per quanto riguarda il bollo pagheresti una bagattella in piu' tipo 20 euro in piu l'anno... per l'assicurazione paghi uguale perchè è superiore a 400 c.c. inoltre ti posso dire che anche se non sei smanettone, almeno l'olio lo dovresti poter cambiare (tranne se non sai tener nemmeno il cacciavite in mano) per il resto lascia fare pure al meccanico purchè sia competente.. e ricorda che se vai da lui e porti la 850 o la 1150 paghi lo stesso prezzo...
__________________
Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
|
|
|
26-04-2010, 13:46
|
#8
|
CONTAMARCE PROFESSIONISTA
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 224
|
Quote:
Originariamente inviata da LansdowneRoad
Ciao ragazzi
Sono in procinto di prendere la mia prima BMW
L'utilizzo che ne dovrei fare è prettamente turistico a breve raggio, le classiche uscite nel weekend con e senza zavorrina
provengo da una Yamaha MT03 appena venduta.
Avrei trovato 2 occasioni da privati, entrambe del 2006 con 10000 km:
R 850 R prezzo 6000 euro
R 1150 R prezzo 6500 euro
che dite?
non sono uno smanettone e forse il 1150 è eccessivo per me.
Nota: l'uso cittadino non è contemplato in quanto per la città uso uno scooter
|
A bello!
Ti sei deciso alla fine...
__________________
R1150R
|
|
|
26-04-2010, 13:59
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 17
|
Quote:
Originariamente inviata da pillo1972
A bello!
Ti sei deciso alla fine...
|
ueeeeèèèè...ben trovato 
|
|
|
26-04-2010, 14:12
|
#10
|
CONTAMARCE PROFESSIONISTA
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 224
|
"Carrambata" a parte (con Lans ci si conosce da tempo), ti suggerisco di verificare bene anche la posizione di guida:
-l'850 ha una impostazione più comoda
- la 1150 un po' più piegata in avanti, ma nulla da vedere con una moto sportiva ovviamente.
Se opti per la 1150, ricordati che ve ne sono 2 serie: monospark e twinspark... gli esperti di questo forum sapranno darti tutti i chiarimenti in merito.
Verifica inoltre, tra quelle che hai visionato, la presenza di optional come le borse, l'ABS.
Se poi dai qualche elemento in più, sono certo che gli altri forumisti sapranno consigliarti per il meglio.
Solo un'osservazione: i prezzi mi sembrano quasi da concessionario ufficiale. Hai provato a vedere li?
__________________
R1150R
|
|
|
26-04-2010, 14:16
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: Brianzaland
Messaggi: 1.000
|
1150, e non te ne pentirai.
__________________
Claudio
R1200GS "Naranjita"
"Me, I'm just a lawnmower - you can tell me by the way I walk"
|
|
|
26-04-2010, 17:20
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 103
|
Quote:
Originariamente inviata da altaloma
1150, e non te ne pentirai.
|
Anch'io fermone, presa l'anno scorso la 1.200; provata l'850, non molto diversa a prestazioni rispetto alla MT (molto più leggera).
A quei prezzi prendi il 1150, e non stare a pensarci ancora: non vorrei arrivasse la  per la 1.200.  
__________________
ilperso
Ex Bmw650GS-Ex Bmw R1200R-Ex Bmw R1200R-Ex Bmw F800 Gs Adv - Bmw R1200R lc
|
|
|
26-04-2010, 17:26
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 143
|
Quote:
Originariamente inviata da LansdowneRoad
Grazie Antonio,
devo provare la 850, la 1150 provata ieri...
ma tu dici che la 850 è troppo sottodimensionata per il peso che ha?
|
Francamente non credo che il motore sia sottodimensionato per il peso della moto, credo che sia sottodimensionato per l'uso che ti vien di fare di quella moto.
Ma sono quisquiglie, vista la differenza di prezzo io opterei per la 1150, come ti ho detto. I costi fissi sono praticamente identici, e la manutenzione non dipende proprio dal motore. Tutto il resto è praticamente identico.
Alla fine la sensazione soggettiva alla guida deve dire l'ultima. Come hanno giustamente fatto notare altri sulla 1150 sei più caricato sull'avantreno, mentre sulla 850 la guida è più seduta.
Io mi sono abituato subito, e, ripeto, sono una mezza sola
CIAO!
__________________
-----------
Ex Suzuki Freewind 650
R 1150 R del 2001
|
|
|
26-04-2010, 22:02
|
#14
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 17
|
Quote:
Originariamente inviata da pillo1972
"Carrambata" a parte (con Lans ci si conosce da tempo), ti suggerisco di verificare bene anche la posizione di guida:
-l'850 ha una impostazione più comoda
- la 1150 un po' più piegata in avanti, ma nulla da vedere con una moto sportiva ovviamente.
Se opti per la 1150, ricordati che ve ne sono 2 serie: monospark e twinspark... gli esperti di questo forum sapranno darti tutti i chiarimenti in merito.
Verifica inoltre, tra quelle che hai visionato, la presenza di optional come le borse, l'ABS.
Se poi dai qualche elemento in più, sono certo che gli altri forumisti sapranno consigliarti per il meglio.
Solo un'osservazione: i prezzi mi sembrano quasi da concessionario ufficiale. Hai provato a vedere li?
|
sulla 1150 optional solo cupolino basso e borsa sinistra
su entrambe no ABS
per i prezzi mi sembra che quelle nei concessionari siano più alti
monospark e twinspark? boh....cambia molto? nel 2006 le producevano entrambe?
|
|
|
26-04-2010, 22:24
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 1.085
|
io sono di parte e non ho mai provato la 850.le ritengo entrambe bellissime e l unico consiglio che mi sento di darti è quello di provarle entrambe e poi decidere senza farti influenzare da presunte differenze nei costi di gestione che credo siano pressochè identici.io ho scelto la 1150 perche personalmente la ritengo una delle più belle bmw di sempre .
comunque vada sarà un successo 
__________________
triumph thunderbird 900 sport la passione
bmw f 850 gs la nuova compagna
|
|
|
27-04-2010, 00:45
|
#16
|
CONTAMARCE PROFESSIONISTA
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 224
|
No, Lans... dal 2003 sono tutte Twin Spark... avevo già scritto e mi sono accorto dopo che avevi indicato il 2006.
La mia anche è del 2006 e quindi Twin Spark.
__________________
R1150R
|
|
|
27-04-2010, 09:07
|
#17
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 17
|
ho letto in giro che in Europa, eccezion fatta per l'Italia, hanno consegnato le 850 su livrea della sorellona 1150.....
ma e' vero?
in rete ci sono anche diverse foto. si trovano in Italia?
|
|
|
27-04-2010, 13:18
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Quote:
Originariamente inviata da LansdowneRoad
ho letto in giro che in Europa, eccezion fatta per l'Italia, hanno consegnato le 850 su livrea della sorellona 1150.....
ma e' vero?
in rete ci sono anche diverse foto. si trovano in Italia?
|
Perchè chiedi la stessa cosa in due discussioni diverse? La risposta sarà sempre la stessa.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
27-04-2010, 14:03
|
#19
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 17
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Perchè chiedi la stessa cosa in due discussioni diverse? La risposta sarà sempre la stessa.
|
l'avevo chiesta prima qui ma ho creduto che aprire una discussione apposita fosse piu' indicato....
se volete si puo' cancellare
|
|
|
27-04-2010, 14:04
|
#20
|
CONTAMARCE PROFESSIONISTA
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 224
|
Si Lans. proprio l'altro ieri ce ne era una usata in vendita presso la concessionaria BMW di roma (oltre 60.000 km, a € 5600).
Sinceramente, preferirei la cilindrata 1150
__________________
R1150R
|
|
|
27-04-2010, 14:20
|
#21
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 17
|
Quote:
Originariamente inviata da pillo1972
Si Lans. proprio l'altro ieri ce ne era una usata in vendita presso la concessionaria BMW di roma (oltre 60.000 km, a € 5600).
Sinceramente, preferirei la cilindrata 1150
|
ce n'e' anche una su Moto.it con pochissimi km
|
|
|
04-05-2010, 17:02
|
#22
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.939
|
Ciao Lans, benvenuto!
Ed un bentornato anche al caro Pillo ;-)
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
04-05-2010, 20:07
|
#23
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Mar 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 7
|
ho una 850 da pochi mesi. Comodissima, versatile, tranquilla, facile da guidare, un po pesante da ferma (ma penso che la 1150 pesi più o meno uguale). Devi vedere quale ti piace di più e su quale ti senti a tuo agio. Sai, la moto è come un vestito. Decidi con calma. A quel prezzo se ne trovano. Anch'io ti consiglio di dare uno sguardo a moto.it. io l'ho trovata lì e non mi sono pentito. Ti aspettiamo nel club! Ciao
|
|
|
04-05-2010, 22:55
|
#24
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 17
|
grazie ragazzi
|
|
|
04-05-2010, 22:56
|
#25
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 17
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Ciao Lans, benvenuto!
Ed un bentornato anche al caro Pillo ;-)
|
ciao carissimo ben trovato
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.
|
|
|